Perdonami, tu avrai pure le tue ragioni come ognuno di noi, e invece di risponderti con una battuta di pessimo gusto preferisco argomentare la cosa. Non credo che questo sia il modo corretto di affrontare il problema: visto che lo fanno tutti allora può farlo anche la Hyundai? E' normale vendere a caro prezzo delle auto (di qualsiasi marca), incassare il denaro e poi, forse e se tirati in ballo da qualche parte nel mondo, porre rimedio a un problema di progettazione o di fabbricazione? Non sarebbe il caso di testare di più e meglio un prodotto prima di immetterlo sul mercato? So già la risposta: no, perchè bisogna rientrare velocemente dei soldi spesi di progettazione, di marketing, di testimonial, di adeguamento delle linee produttive, ecc. ecc. con un "adeguato" margine di profitto. A spese di qualcuno che magari ci ha rimesso la pelle chissà dove. Conviene di più correre questo rischio. Ma almeno intervenissero subito, ti fanno pure aspettare mesi...anche sotto l'aspetto del tempo di attesa nell'inetrvento credo ci sia una motivazione economica. Come sempre.
Se vuoi argomentare non ci sono problemi.
Tucson del 2018. Fino al 2022 non senti il bisogno di iscriverti a un Club di appassionati auto Hyundai e questo mi porta a pensare che non ci siano stati grossi intoppi con quell'auto per 4 anni.
Arriva il mitico richiamo 21DC03 nel 2023 e qui scoppia il finimondo.
1 mese fà circa ti iscrivi al Club e inizi a tirare "bordate" contro Hyundai.
Mi sono riletto la quarantina di messaggi che hai scritto e inizialmente l'unica cosa che si capiva era che eri incavolato con Hyundai.
Attenzione non sto dicendo che avevi/hai torto ad essere incavolato, ed é anche per questo che come moderazione abbiamo più volte chiuso un occhio su frasi al limite del richiamo e per essere piombato in una discussione relativa a problemi per la Tucson 2021 sebbene tu stai riportando esperienze del Tucson 2018.
Sei entrato in qualsiasi discussione inerente a problemi su auto Hyundai solamente per riconfermare la tua incazzatura con il marchio.
Ti faccio rileggere di seguito alcuni estratti dai tuoi messaggi:
Tengo a precisare che nella mia vita ho cambiato circa 15 automobili di case diverse (segmento medio): nessuna mi ha mai inviato raccomandate di nessun genere tanto meno inerenti richiami. Non so se per negligenza o perchè erano tutte progettate perfettamente
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Resto basito...da quel che leggo in questo forum la Hyundai è un coacervo di problemi. Ogni giorno che passa mi sto pentendo di averne presa una. Per non parlare dei presunti centri di assistenza....per loro è sempre tutto a posto ed è sempre colpa tua. Se per fare andare un'auto costata svariate decine di migliaia di euro devo togliere i fusibili, staccare la batteria e bestemmiare a pieni polmoni allora comicio a pensare che siano fatte con i......con i Lego.....
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E' lodevole il tentativo da parte di alcuni nel cercare di giustificare l'ingiustificabile...è ora di darci un taglio....
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Ma scherziamo? Mi vendono un'auto con problemi e poi mi appiedano per due giorni per porre rimedio ad un loro errore? Per evitare guai peggiori? A causa loro? Mai più! (Hyundai)
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...e non ditemi che i richiami sono segno di serietà: per me sono solo segno che qualcosa non va. E di tutte le altre auto che ho avuto nessun richiamo: possibile che solo la Hyundai sia seria e le altre case costruttrici no? Ma per favore...
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La mia sfiducia è nei confronti di tutti i costruttori che fanno dei richiami.
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Come hai testimoniato tu anche le altre case fanno dei richiami, non ne dubito, anzi ne sono sicuro
E mi astengo da aggiungerne altri.
Io ed altri abbiamo cercato di farti capire che le auto perfette e le case costruttrici PERFETTE non esistono.
Se esistessero non ci sarebbe neanche bisogno di fornire delle Garanzie post vendita che invece tutti forniscono, anzi devono fornire.
Ti ho più volte sottoposto link che mostrano chiaramente che i richiami sono un problema che affligge qualsiasi casa costruttrice di automobili e non solo.
Per esperienza ti posso assicurare che avere il controllo di produzione totale su tutti i pezzi che compongono un'auto, (2500/3000 per 1 solo modello) é impossibile.
Oggi ancora più di ieri per la notevole complessità sia della meccanica e della elettronica e delle difficoltà nel reperire i materiali e i fornitori affidabili.
Quindi il discorso richiami é un qualcosa a cui si deve essere preparati, indipendentemente da chi costruisce l'auto.
Dopodichè é molto importante la gestione di queste situazioni e finalmente, grazie agli amici del forum, sembra tu abbia ottenuto delle valide indicazioni su come far valere i tuoi diritti con Hyundai, indipendentemente da cosa ti viene raccontato dal concessionario di turno.
Ciao
Frengo