L'attuazione del freno posteriore è sia idraulica per quando si frena normalmente, sia meccanica per quando si tira la leva (o si attiva il freno elettronicamente) in caso di stazionamento, le indagate sono proprio le leve di rinvio meccanico per lo stazionamento, queste pare diano problemi di ritorno in posizione di riposo, quindi in alcuni casi mantengono il freno parzialmente in tiro.
Sembra un problema più diffuso di quanto Hyundai avesse inizialmente ipotizzato, tutto è iniziato sull' impianto della ix20 che è di gran lunga quello che ha dato problemi più evidenti, l' azione di servizio ha riguardato anche vetture al di fuori di quelle facenti parte della "black-list" dichiarata dalla casa (sempre in ambito ix20), quindi hanno esteso i controlli e sono emersi, anche se in forma minore, problemi anche su altri modelli, ieri vari giorni dopo l' allerta "verbale" comunicatomi dalla mia officina, è giunta la raccomandata anche a me...
P.S.
Lettera inviata il 20 maggio da Milano, che spettacolo le nostre poste!!!