• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiesta di info a Hyundai sulle norme di garanzia.

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
14.573
Punteggio reazioni
9.818
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Salve a tutti, cari amici del club.
A fronte di numerosi interventi da parte vostra e dubbi sulle questioni di garanzia abbiamo preso l'iniziativa di inviare una mail a Hyundai Motor Italia.

Questa è datata 25 febbraio 2021 e diceva quanto segue:

Buon giorno.
Rimaniamo in attesa di vostre notizie rispetto a quanto da voi proposto.
Nel frattempo ribadiamo che spesso gli utenti discutono molto sui costi dei tagliandi ed è uscita l'ennesimo dubbio sulla garanzia.
Richiedo quindi una risposta a queste domande:
1) se non faccio la manutenzione ordinaria nei tempi prestabiliti ma ci sono dei ritardi (es: qualche mese) nei termini dell'esecuzione (es: durante il lock down con tutto bloccato): cosa accade?
2) se faccio manutenzione per i primi due anni presso officine fuori Hyundai (come normativa chiede) e i successivi 3 anni presso Hyundai la garanzia estesa di 5 anni è mantenuta?
3) se faccio manutenzione presso officine fuori Hyundai sempre ma seguendo la normativa la garanzia si riduce a 2 anni come pensiamo?
4) in caso di basso chilometraggio (es: 5000 km/anno) è necessario eseguire i tagliandi ugualmente ogni 12 mesi?
Attendiamo delucidazioni ed eventuali ragguagli extra con i quali scrivere un post sull'area HYUNDAI RISPONDE.
Grazie

Abbiamo inviato nel frattempo delle mail di sollecito il 16 marzo ma anche il 17 maggio... ad oggi non abbiamo visto alcuna risposta ma notiamo un completo blackout delle comunicazioni.
Devo ammettere che negli ultimi anni fino a qualche mese fa questo non è mai avvenuto.
Perfino via Whatsapp ai contatti diretti notiamo un blackout.

Preoccupati?
Si, almeno io, cosa sta accadendo che blocca le comunicazioni così?

Attendiamo fiduciosi risposte a questa e a molte proposte in corso per voi utenti.

Cordialmente
 
Da discussione sul forum, senza che Hyundai ci abbia mai risposto... posto una parte della risposta data da Hyundai sul canale FB
capture-png.45655

Attenzione: qualora abbiate superato i km o il tempo, salvo indicazione della vs. officina "Hyundai" le condizioni riportate nel libretto non sono esaudite.
Esempio pratico: se c'è scritto entro 15.000 km, dovete andarci al massimo al 14999esimo Km, se andate a 15.001 km potrebbero, per assurdo, contestarla.
Se indica 12 mesi ma ci andate dopo 14 mesi, può essere contestata.
 
Indietro
Alto Basso