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a dire il vero nella sezione tuning si parla di moduli aggiuntivi non trovando nessuna risposta comunque io invece parlavo del nuovo motore i40 da 136 cv se era identico alla sexi con centralina mappata diversamente, oppure è un motore nuovo differente dal 1.7 crdi da 115 cv della sexinella sezione tuning trovi un post a questa domanda
Sicuramente i motori sono dimensionati per avere la sicurezza di guida in tutte le situazioni senza problemi di rotture.
Se fanno un motore con 20cv in più in genere vengono dimensionati i componenti per avere la medesima affidabilità, quindi il motore della i40 non credo che sarà uguale a quello della ix35, magari il motore si, ma iniezione, frizione, turbina o altri componenti saranno stati sostituiti con altri più opportuni.
Purtroppo per saperlo occorrerà avere più informazioni e per adesso è possibile solo far ipotesi...
Tenendo conto che si può giocare su queste tolleranze qualche cv in sicurezza si può tirar fuori ma occorre star attenti, come sempre.
Fatta la rimappa...
Raccontaci tutto, nel senso che avendo prima provato il chip ed ora la rimappa come ti sembra l'auto, la consideri "troppo tirata", sai per caso cosa succede se dovessero aggiornare il software centralina in conc (nel senso che devi rimappare ed a che costo?), se è "antisgamo" e col tempo come ti troverai con i consumi rispetto a prima.
Grazie e scusa x tutte queste domande....
Per quanto riguarda la possibilità di riportare l'auto come in origine,non c'è nessun problema,l'azienda dove sono andato crea una cartella con il softwear in precedenza installato e all'occorrenza,gratis rimappa con il nuovo softwear del concessionario.
quindi se dovessi andare in concessionaria x tagliando e loro ti aggiornano la centralina con software originale, tornando dal preparatore per rimettere quello modificato non c'è un costo aggiuntivo??
Grazieeee
Vi pongo una questione, se l'auto dovesse fermarsi per una qualsiasi avaria e si chiama l'assistenza stradale Hyundai per portarla in officina, cosa succede?
La garanzia va a farsi friggere?
Ovviamente con il race chip il problema non si pone, in 2 secondi stacchi tutto.
Ciao,le sensazioni già da subito sono state positive,motore più pronto,più fluido e soprattutto l'erogazione é progressiva rispetto al modulo race chip che cmq come ho già scritto,é un ottimo compromesso per chi non vuole investire di più per la rimappa.
Per quanto riguarda la possibilità di riportare l'auto come in origine,non c'è nessun problema,l'azienda dove sono andato crea una cartella con il softwear in precedenza installato e all'occorrenza,gratis rimappa con il nuovo softwear del concessionario.
Ciao Alex, con la rimappa cv e coppia quanto diventano?
Da come scrivi deduco che la rimappa non ti interessa ma voglio lo stesso risponderti.
Il sofwear che viene modificato è quello preinstallato nella centralina,il concessionario non è in grado di leggerlo e tantomeno scriverlo altrimenti ti posso assicurare rimapperebbe lui le centraline motore guadagnando in primis i 400/500€ richiesti dal preparatore,ti scrivo questo perché le aziende che ottimizzano le centraline motore lavorano soprattutto con i concessionari auto anche su auto nuove ancora da immatricolare al cliente!!
Se comunque vuoi maggiori informazioni,ti scrivo in privato il nome del preparatore a cui mi sono rivolto e sarà a disposizione per ogni chiarimento e delucidazione in merito.
Volevo soltanto capire come funziona il tutto.
Quindi mi stai dicendo che non se ne accorgono, allora è inutile portare l'auto prima del tagliando per far sostituire il sofwear.
Io vengo da una macchina rimappata di cui son rimasto molto soddisfatto, volevo fare lo stesso sulla Sexi ed ho interpellato 3 preparatori abbastanza conosciuti.
Tutti e 3 mi hanno confermato che si era possibile ma solo mettendo le mani direttamente sulla centralina, sostituire alcuni pezzi e rimappare e naturalmente il concessionario in caso di aggiornameto se ne sarebbe accorto senz'altro.
Ho dovuto per forza di cose rinunciare e optare per il modulo aggiuntivo.