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Rimappatura Centralina Elettronica originale

Ciao a tutti. Non utilizzo tantissimo il forum quindi spero di fare la domanda giusta nel posto giusto, ma penso di si.
Ho una ix35 1.7 diesel 115cv anno 2012 con ancora 2 anni scarsi di garanzia.
Sarei interessato ad aumentare anche se di poco l'efficienza del motore rimappando la centralina originale o acquistando un modulo aggiuntivo. Vorrei avere però qualche dritta e qualche consiglio su quale delle due opzioni scegliere.
La garanzia decade? Non voglio assolutamente mettere a rischio la vita del motore e di tutte le parti dell'auto, poichè è questa la mia principale preoccupazione. Grazie per adesso
 
Ciao a tutti. Non utilizzo tantissimo il forum quindi spero di fare la domanda giusta nel posto giusto, ma penso di si.
Ho una ix35 1.7 diesel 115cv anno 2012 con ancora 2 anni scarsi di garanzia.
Sarei interessato ad aumentare anche se di poco l'efficienza del motore rimappando la centralina originale o acquistando un modulo aggiuntivo. Vorrei avere però qualche dritta e qualche consiglio su quale delle due opzioni scegliere.
La garanzia decade? Non voglio assolutamente mettere a rischio la vita del motore e di tutte le parti dell'auto, poichè è questa la mia principale preoccupazione. Grazie per adesso

Io ho seguito questa strada avendo una macchina con ben 5 anni di garanzia:
Ho iniziato con un modulo aggiuntivo, facile da smontare e rimontare che quindi toglievo ogni volta che portavo l'auto al concessionario per i vari tagliandi; quando la garanzia dell'auto era ormai prossima alla scadenza ho deciso di passare alla mappatura, venduto il modulo e rimappata la centralina ora la macchina va benissimo consuma poco e da più soddisfazioni nella guida di tutti i giorni.
 
Ho notato che l'utente @kishno: ha postato il medesimo messaggio anche nel thread dedicato alle centraline aggiuntive.
( https://www.hyundai-club.eu/threads/tuning-motore-centraline-aggiuntive.3756/page-88 )
Lascio comunque entrambi i messaggi, data la particolarità della domanda, purché in ogni thread si affronti l'argomento specifico.

Ad esempio, in questa discussione sarebbe interessante chiedere a @max66 di approfondire come è stata fatta la rimappatura, quali parametri ha interessato, quanto è costata e soprattutto, visto che ha sperimentato anche il modulo aggiuntivo, la reale differenza di prestazioni / consumi, rispetto al racechip!!!
Io ho seguito questa strada avendo una macchina con ben 5 anni di garanzia:
Ho iniziato con un modulo aggiuntivo, facile da smontare e rimontare che quindi toglievo ogni volta che portavo l'auto al concessionario per i vari tagliandi; quando la garanzia dell'auto era ormai prossima alla scadenza ho deciso di passare alla mappatura, venduto il modulo e rimappata la centralina ora la macchina va benissimo consuma poco e da più soddisfazioni nella guida di tutti i giorni.
 
Ciao a tutti. Non utilizzo tantissimo il forum quindi spero di fare la domanda giusta nel posto giusto, ma penso di si.
Ho una ix35 1.7 diesel 115cv anno 2012 con ancora 2 anni scarsi di garanzia.
Sarei interessato ad aumentare anche se di poco l'efficienza del motore rimappando la centralina originale o acquistando un modulo aggiuntivo. Vorrei avere però qualche dritta e qualche consiglio su quale delle due opzioni scegliere.
La garanzia decade? Non voglio assolutamente mettere a rischio la vita del motore e di tutte le parti dell'auto, poichè è questa la mia principale preoccupazione. Grazie per adesso

Buongiorno a tutti, nel mese di Luglio 2012, ho acquistato una IX 35 -1.7 CRDI d'importazione, e nel Febbraio 2014 in occasione del primo tagliando dei 30.000 km, fatto eseguire non da concessionario, ho fatto rimappare la centralina, il preparatore mi ha detto che il guadagno si attestava tra i 20 - 25 CV e la coppia tra i 300 - 320 Newton metro, appena ritirata ho riscontrato solo migliorie, auto più pronta, in 5° marcia ha uno spunto sorprendente e riesco a sorpassare anche in 6° accelerando da 85 km in su, oggi a 65.000 km, non ho avuto alcun problema, non si sono mai accese spie e la rimappatura la consiglio a tutti, non installate moduli aggiuntivi, ingannano la centralina, la quale non è ottimizzata come dopo una rimappata, per la garanzia non mi sono posto problemi, come soprascritto la mia IX 35 arrivava dalla Polonia e non ho mai chiesto se godeva di garanzia Europea .... finora è andato tutto bene e fra qualche mese l'auto compie 4 anni ....
 
Buongiorno a tutti, nel mese di Luglio 2012, ho acquistato una IX 35 -1.7 CRDI d'importazione, e nel Febbraio 2014 in occasione del primo tagliando dei 30.000 km, fatto eseguire non da concessionario, ho fatto rimappare la centralina, il preparatore mi ha detto che il guadagno si attestava tra i 20 - 25 CV e la coppia tra i 300 - 320 Newton metro, appena ritirata ho riscontrato solo migliorie, auto più pronta, in 5° marcia ha uno spunto sorprendente e riesco a sorpassare anche in 6° accelerando da 85 km in su, oggi a 65.000 km, non ho avuto alcun problema, non si sono mai accese spie e la rimappatura la consiglio a tutti, non installate moduli aggiuntivi, ingannano la centralina, la quale non è ottimizzata come dopo una rimappata, per la garanzia non mi sono posto problemi, come soprascritto la mia IX 35 arrivava dalla Polonia e non ho mai chiesto se godeva di garanzia Europea .... finora è andato tutto bene e fra qualche mese l'auto compie 4 anni ....

hai avuto riscontro anche sui consumi?
 
Buongiorno a tutti, nel mese di Luglio 2012, ho acquistato una IX 35 -1.7 CRDI d'importazione, e nel Febbraio 2014 in occasione del primo tagliando dei 30.000 km, fatto eseguire non da concessionario, ho fatto rimappare la centralina, il preparatore mi ha detto che il guadagno si attestava tra i 20 - 25 CV e la coppia tra i 300 - 320 Newton metro, appena ritirata ho riscontrato solo migliorie, auto più pronta, in 5° marcia ha uno spunto sorprendente e riesco a sorpassare anche in 6° accelerando da 85 km in su, oggi a 65.000 km, non ho avuto alcun problema, non si sono mai accese spie e la rimappatura la consiglio a tutti, non installate moduli aggiuntivi, ingannano la centralina, la quale non è ottimizzata come dopo una rimappata, per la garanzia non mi sono posto problemi, come soprascritto la mia IX 35 arrivava dalla Polonia e non ho mai chiesto se godeva di garanzia Europea .... finora è andato tutto bene e fra qualche mese l'auto compie 4 anni ....
Ciao, hai smontato il DPF o lo hai tenuto?Hai disabitato l'EGR ?
 
qualcuno ha rimappato la 184 Cv ?
 
Salve qlcuno mi dice Ke modulo aggiuntivo prendere alla mia ix35 2013 1,7 (115cv)grazie e buone feste
 
Ciao a tutti, sapete indicarmi un rimappatore di centraline nel mantovano al Max Emilia Romagna
Grazie
 
Ciao a tutti, sapete indicarmi un rimappatore di centraline nel mantovano al Max Emilia Romagna
Grazie

Se ti spingi fino a Verona c' é un mago delle centraline.
Io dopo molto documentarmi andrò da lui penso presto
 
Certo che posso andare a Verona, chi è questo e sai quanto si prende
Grazie
 
Ciao a tutti, finalmente dopo aver trascorso abbondantemente i 5 anni di garanzia dell'auto, ho deciso di rimappare la mia IX35 - 1.7 comfort diesel - set 2011. Non ho speso granché, siamo nell'ordine di 330 euro circa... è ancora presto per dirlo, ma per ora funziona egregiamente, mi sembra di avere in mano un'altra auto :cool:. A disposizione di chiuque interessi, lascio il grafico e i dati sul foglio che mi hanno rilasciato. PS: una cortesia agli esperti, mi dite come vi sembra? io posso solo confermare oggettivamente che l'auto è davvero scattante...

Rimappatura.jpg
 
Ciao, mi sapresti dire 3 cose:

1) da chi sei andato (magari anche in pvt)
2) prima avevi montato centralina adattiva (per capire differenze) oppure no?
3) hai fatto solo rimappa o chiuso EGR o fatto altro tipo catalizzatore?
Grazie
 
Ciao, mi sapresti dire 3 cose:

1) da chi sei andato (magari anche in pvt)
2) prima avevi montato centralina adattiva (per capire differenze) oppure no?
3) hai fatto solo rimappa o chiuso EGR o fatto altro tipo catalizzatore?
Grazie

1) in pvt
2) no, nulla
3) Solo rimappatura
di nulla :)
 
Ciao a tutti, finalmente dopo aver trascorso abbondantemente i 5 anni di garanzia dell'auto, ho deciso di rimappare la mia IX35 - 1.7 comfort diesel - set 2011. Non ho speso granché, siamo nell'ordine di 330 euro circa... è ancora presto per dirlo, ma per ora funziona egregiamente, mi sembra di avere in mano un'altra auto :cool:. A disposizione di chiuque interessi, lascio il grafico e i dati sul foglio che mi hanno rilasciato. PS: una cortesia agli esperti, mi dite come vi sembra? io posso solo confermare oggettivamente che l'auto è davvero scattante...

Vedi l'allegato 31629
Interessante! problemi di slittamento frizione in ripresa da marce alte ne hai riscontrati?
interesserebbe anche a me sapere a chi ti sei rivolto (anche in messaggio pvt), a luglio mi scade la garanzia dei 5 anni....;)
io ho utilizzato per anni un modulo racechip modello base, ora vorrei passare a una rimappatura ma senza rimuovere dpf né disattivare egr.
Certo che 163 cv mi sembrano fin troppi!
 
I 163 non sono veritieri (mi spiace ma purtroppo è così). di solito molti preparatori barano sul banco prova e fanno risultare molti cavalli in + post modifica. L'importante non è il grafico ma che l'auto vada bene al piede :) Da mia esperienza (non diretta perchè non lo faccio di lavoro ma "studio" ) un buon preparatore se ti da un 20 CV ma ben fatti (modificando molti parametri che non è solo turbina) l'auto guadagna un casino. Consiglio, se fai fai chiudere l'EGR (molti preparatori non lo fanno perchè "gli cosa maggior lavoro") ma l'auto ringrazia :)
 
Si, credo anch'io che con 163 cv la nostra frizione non reggerebbe a lungo.
Già mi slittava col race chip con settaggi un po' estremi accelerando di colpo con marce lunghe
Il dpf non lo tolgo, l'egr ci penso su...;)
 
Chiudendo l'EGR eviti di impiastricciare l'aspirazione e lo schifo che il motore riprende dai gas incombusti, svuotando il fap l'auto "scarica" meglio ma non guadagni in potenza. il miglior intervento sarebbe egr, defap e centralina (ma poi se rivendi l'auto o "ti capitano problemi" è sempre una rogna x il fap)
 
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