• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimodulazione dotazioni di serie

Ho ordinato una ix35 2.0 CRDi High 4WD Style full-optionals il 20/10/2011 e quando mi è stata consegnata (il 13/04/2012) mancava la rete porta oggetti per il baule. Oggi ho avvisato il concessionario e mi ha detto che non mi spetta, che eventualmente posso acquistarlo a parte! Eppure al momento dell'ordine il venditore mi ha detto che era presente... Tenete conto che mi ha fatto spendere circa 200 € per kit accessori (triangolo, set tappeti, trousse lampade, portatarga)... e mancano ancora i tappetini... almeno il capofficina mi ha regalato il cavo per ipod...
Chi ha ragione?

la stessa cosa è successa anche a me. Ordinata il 29 febbraio e ritirata il 5 aprile mi sono accorto che mancava la rete e dopo aver chiamato il conce mi è stato detto che non era più in dotazione. Io ho pagato 90 euro per cavo i pod e vasca baule mentre il kit sicurezza (triangolo, lampadine giubbotto) mi è stato regalato......

Ho ordinato una ix35 2.0 CRDi High 4WD Style full-optionals il 20/10/2011 e quando mi è stata consegnata (il 13/04/2012) mancava la rete porta oggetti per il baule. Oggi ho avvisato il concessionario e mi ha detto che non mi spetta, che eventualmente posso acquistarlo a parte! Eppure al momento dell'ordine il venditore mi ha detto che era presente... Tenete conto che mi ha fatto spendere circa 200 € per kit accessori (triangolo, set tappeti, trousse lampade, portatarga)... e mancano ancora i tappetini... almeno il capofficina mi ha regalato il cavo per ipod...
Chi ha ragione?

In effetti la rete non è più dotazione di serie, erà sti concessionari s perdono per 25€. Mah!!! :(

PS. Io ne ho 2, una era di serie e l'altra regalata dal conce. con tappetini e altro.

Sbrina Vetro Anteriore

CIao a tutti...domanda da 10000 di dollari che non ho trovato
La mia SEXI confort 2000 non ha il tasto dello sbrina vetri anteriore (per intenderci quello di fianco al portaoggetti) e' un optional?

CIao a tutti...domanda da 10000 di dollari che non ho trovato
La mia SEXI confort 2000 non ha il tasto dello sbrina vetri anteriore (per intenderci quello di fianco al portaoggetti) e' un optional?

Non è mai stato un optional.
Se non lo hai è probabile che non sia più inserito in dotazione.
Per nota non è (era) uno sbrina vetro ma una resistenza "riscalda" spazzola tergi.

Ciao Carlo

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum anche perchè è arrivata venerdi scorso dal conce la mia ix35 crdi1.7 classic.
Andro a ritirarla venerdi penso, ma quello che mi chiedevo che che la mia non ha il bluetooth nella radio, posso farlo inserire nella radio
o devo installarlo a parte con un parrot ad esempio?

Grazie
Arkantos

credo la seconda che hai detto! ;)

Confermo la seconda devi installare un apparecchio esterno consigliabile parrot o una bella autoradio sgdl che non sbagli assolutamente

Ciao ragazzi approfitto della discussione, desideravo sapere se la rete porta oggetti posteriore del vano bagagli non è più di serie. Io ho preso il 15/05/2012 ix35 1.7 confort 2wd. Pensate che se chiedo al cencessionario me la regala????

Ciao ragazzi approfitto della discussione, desideravo sapere se la rete porta oggetti posteriore del vano bagagli non è più di serie. Io ho preso il 15/05/2012 ix35 1.7 confort 2wd. Pensate che se chiedo al cencessionario me la regala????
Ciao, no non è più in dotazione di serie.
Costa 25€ ( Vedi Catalogo Accessori), non credo debba dichiarare fallimento se te la regala. :)

Ciao a tutti !!
Da novembre 2011 possiedo una ix35 e ne sono felicissimo.
Finalmente mi sono deciso a fargli delle leggere modifiche di dotazioni, come ad esempio la sostituzione dell impianto stereo tradizionale con quello navigatore, cosi da poter spostare l'immagine della mia retrocamera (ora situata sullo specchietto retrovisore) sul display del navigatore ma non so ne se si puo fare ne i costi voi sapete dirmi se si può fare e il costo approssimativo?
Altra domanda che vi pongo e sul costo del tagliando dei 30mila e dei sensori anteriori, per il primo sapete indicarmi il prezzo? mentre per il secondo sapete dirmi se 300euro è un prezzo corretto per l acquisto e montaggio?
E ancora quanto costa la sostituzione del clucson?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che saprete darmi,
saluti

Samuele

Siamo un pó ot qui si parla di rimodulazione di dotazioni di serie!;)

Ciao a tutti !!
Da novembre 2011 possiedo una ix35 e ne sono felicissimo.
Finalmente mi sono deciso a fargli delle leggere modifiche di dotazioni, come ad esempio la sostituzione dell impianto stereo tradizionale con quello navigatore, cosi da poter spostare l'immagine della mia retrocamera (ora situata sullo specchietto retrovisore) sul display del navigatore ma non so ne se si puo fare ne i costi voi sapete dirmi se si può fare e il costo approssimativo?
Altra domanda che vi pongo e sul costo del tagliando dei 30mila e dei sensori anteriori, per il primo sapete indicarmi il prezzo? mentre per il secondo sapete dirmi se 300euro è un prezzo corretto per l acquisto e montaggio?
E ancora quanto costa la sostituzione del clucson?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che saprete darmi,
saluti

Samuele

Benvenuto Samuele, allora da dove vogliamo cominciare??!!
Forse è meglio fare prima una breve sintesi di come funziona questo forum.
Questo forum suddiviso in:
Sezioni (vari modelli di auto ad es. ix35)
Sotto-sezioni suddivise per argomento (motore - elettronica. Pneumatici ect ect.)
Discussioni per titolo.

Qindi se voglio scrivere qualcosa per (ad es.) i tagliandi della ix35 procedo in questo modo:
Entro nella sezione ix35 >>>>> poi nella sotto-sezione MOTORE>>> poi nella discussione sui tagliandi >>>> e scrivo il post.

Non si puo scrivere tutto in un solo post diventerebbe un casotto incomprensibile.

Quindi ti invito a suddividere i quesiti e a postarli nelle seguenti discussioni:
Navigatore QUI
Tagliando QUI
Sensori d parcheggio QUI
Sostituzione clacson QUI.

Grazie per la collaborazione.
Giancarlo :)

Rincaro del listino semicamuffato da parte di Hyundai

Ritiro un po' su questo thread fermo a luglio 2012 sulla rimodulazione della dotazione dell'IX35 che nel frattempo ha ricevuto un importante facelift.

Ho scaricato i listini di 8 Febbraio 2013 e 1 Ottobre 2013 tutt'ora in vigore. In pratica possiamo dire che sono i listini delle versioni My2013 e la "nuova" My2014. Non so se tra febbraio e ottobre ci siano stati altre variazioni. Mi sono accorto che a parte un prevedibile aumento dei prezzi in virtù della "piccola" novità delle luci a led Hyundai ha approfittato per apportare sostanziali modifiche alle dotazioni di serie dei vari allestimenti e quasi sempre in negativo tanto che si può benissimo affermare che il rincaro dei prezzi è stato molto sostanziale.

Prendo per sintetizzare a riferimento gli allestimenti con motorizzazione diesel 1.7 CRDi che prevede tutti quelli previsti per il mercato italiano: Classic, Confort e Xpossible.

Listino My2013
1.7 CRDi 2WD Classic € 21.990
1.7 CRDi 2WD Confort € 24.350
1.7 CRDi 2WD Xpossible € 25.650

Listino My2014
1.7 CRDi 2WD Classic € 22.500 (+510)
1.7 CRDi 2WD Confort € 24.700 (+350)
1.7 CRDi 2WD Xpossible € 26.000 (+350)

I più penalizzati sono quelli che opterebbero per l'allestimento Classic con un rincaro di 510 euro a fronte dell'aggiunta di Luci diurne e Led e Luci di posizione a Led e Sistema di monitoraggio pressione gomme (T.P.M.S.). Ci potrebbe anche stare se non fosse che allo stesso tempo ha perso gli indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori e i comandi audio al volante. I primi non sono disponibili nemmeno come opzional mentre i comandi al volante sono disponibili all'interno di un costoso pacchetto da 850 euro (Advanced Pack)
Nella My2013 con un piccolo sovrapprezzo di 250 euro si potevano montare i cerchi in lega da 17" in luogo di quelli da 16" e le barre portattutto longitudinali sul tetto mentre ora non sono previsti nemmeno come opzional.

Chiaro l'intento di Hyundai di spingere gli acquirenti a preferire l'allestimento Confort ma anche qui non mancano le sorprese, a fronte di un rincaro di 350 euro si avranno in più le già citate Luci diurne e Led e Luci di posizione a Led e Sistema di monitoraggio pressione gomme (T.P.M.S.)
con l'aggiunta delle Luci posteriori a Led e Rete fermabagagli. Un aumento tutto sommato minimo rispetto a questa dotazione aggiuntiva se non fosse che si perde la ruota di scorta di dimensioni normali con cerchio in lega e le maniglie esterne cromate. Di queste ultime chi se ne frega ma la ruota di scorta ora si può avere solo con pacchetto aggiuntivo di 400 euro (Plus Pack) di fatto obbligatorio e infatti le concessionarie lo mettono di default nei preventivi quindi il rincaro effettivo è sui 750 euro. Persa inoltre la possibilità di avere optional il solo tetto elettrico panoramico con l'aggiunta di 1000 euro.

Se volete il tetto panoramico dovere per forza optare per l'allestimento Xpossible ma la spesa fluttua di +3600 euro poichè previsto in abbinamento obbligatorio con altri pacchetti (Deluxe Pack ed Executive Pack) insomma un salasso per godere del sole che ti entra dal tetto. L'allestimento Xpossible è rincarato anche esso di 350 euro per l'aggiunta delle già citate luci a led a cui si aggiungono il retrovisore interno elettrocromatico e l'antenna shark mentre il sistema di navigazione ha ora un display più ampio passando da 6,5" a 7". Tutto sommato niente male anche se si perdono i vetri posteriori oscurati di serie che invece diventano a pagamento inseriti nel solito pacchetto cumulativo da ben 850 euro. (Deluxe Pack). Dimenticavo, se volete le maniglie esterne cromate (prima di serie) ora dovere spendere 3600 euro :shock: poichè incluse nel pacchetto che comprende il tetto panoramico.

Allego i PDF dei due listini a confronto.

Allegati

• Listino_ix35 Febbraio 2013.pdf
    657,9 KB · Visite: 4
  • Listino_ix35 Ottobre 2013.pdf
    611,7 KB · Visite: 16
ad aprile e maggio gli allestimenti sono cambiati ancora, il tetto panoramico ad esempio è disponibile solo con la Go Brasil

ad aprile e maggio gli allestimenti sono cambiati ancora, il tetto panoramico ad esempio è disponibile solo con la Go Brasil

è una mezza tragedia, tra rivisitazione degli allestimenti, e tagli su versioni e elementi disponibili in gamma, dal 2013 non si sono dati pace, e ancora non sembrano disposti a darsela.
Purtroppo di questi tempi si corre qualche piccolo rischio, come quello comprare auto in pronta consegna a prezzo pieno ma che già non fanno più parte del catalogo, o di comprare auto che a breve e senza preavviso verranno tolte dal catalogo con il conseguente calo di valore.
Mentre il primo caso è un' arma che gli acquirenti possono sfruttare per scucire qualche soldo di sconto in più, nel secondo caso il rischio è di vedersi invecchiare di botto la vettura appena comprata.
é una politica alla quale i possessori di altri marchi sono abituati da anni, ma per noi che siamo abituati a hyundai è una novità non proprio piacevole...

Il fatto è che ci saranno tante di quelle versioni che alla fine sarà difficile distinguere quelle attuali da quelle passate! Immagino i venditori a doversi sempre aggiornare!

Questa mattina ho parlato con la concessionaria di Rimini per un preventivo con la rottamazione . Ho chiesto per X-pack per la xpossible,la risposta è che questo paco non si fa più. Possibile ? Però per qualsiasi altra modifica loro lo possono fare.
A sto punto meglio una comfort ed evito il navigatore :)

Indietro
Alto Basso