paoloalbo
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 573
- Provincia
- Bergamo BG
- Auto ed Allestimento
- i20 Comfort Login Pack
In questo video vi mostro come rimuovere il pannello porta della nostra i20 5p e procedere all'installazione delle casse posteriori per chi, come me, non le ha di serie. Il lavoro è molto semplice e veloce, io ci ho messo all'incirca 10 minuti per portiera e vi garantisco che è molto più semplice di quanto possiate credere. Per la scelta delle casse ho optato per delle Herz 210W (sito ufficiale -> http://it.hertzaudiovideo.com/ev-165-5/) con un'ottima qualità audio. Come sapete il problema maggiore del nostro impianto audio è la radio che è poco potente ma di cambiare tutto non mi va sia per una questione economica che estetica dato che la radio di serie è veramente molto bella (soprattutto di notte) e in perfetta armonia con l'interno della vettura. L'audio nel complesso è migliorato parecchio, il suono è più pieno e l'ambiente è uniforme (al contrario di prima che ovviamente era solo all'anteriore). L'unica modifica vera da fare consiste nel tagliare lo spinotto originale e inserire dei terminali capicorda che andranno poi a collegarsi alla cassa ma questo è tutto spiegato nel tutorial. Ultima cosa da dire non presente nel video, i buchi presenti per l'installazione della cassa non erano compatibili così ne ho creati 3 (1 sopra originale andava bene) di cui 1 sopra e 2 sotto e attaccando anche la cassa sul telaio della portiera con del bioadesivo super resistente (150kg) reperibile in qualsiasi negozio tipo Leroy Merlin o altro.. se non volete bucare nulla il solo nastro fa più del dovuto e tanto l'interno del pannello portiera ha una sagoma apposta che in ogni caso non fa uscire ne traballare la cassa anche se non la fissate. A voi il video spero di esservi stato utile!
Ps. la dimensione delle casse è di 165
Ps. la dimensione delle casse è di 165