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Rimozione pannello porta posteriore e installazione casse

Esatto! le ho pagate 70 euro da Bep's.. 2 euro in più di Amazon ;) fammi sapere quando le acquisti se hai bisogno di una mano per il montaggio! nel tutorial c'è tutto quello che devi sapere.. una volta fatti i fori vedrai che i "fermavite" che ci sono nella confezione non servono, al contrario procurati delle viti da avvitare normalmente senza fermi direttamente dalla cassa ai fori appena fatti che si fissa perfettamente (quelle viti che io in foto ho azzurre)
Va bene grazie mille per il tuo tutorial se ne hai fatti altri di utili li dimmelo casomai o li cercherò nel forum perché sono pressoché impossibili da trovare online e i tuoi aiutano molto. La macchina dovrebbe arrivarmi questa settimana perciò o questo o il prossimo weekand mi metterò all'opera, strumenti e telefono con il video alla mano haha
 
Scusa che ti chiedo visto che lo voglio fare pure io. Quanto hai speso per oscurare i vetri?
@AndreDN ho speso 400 € perché ho fatto mettere le pellicole termiche! Altrimenti era 350.. però ho fatto anche quelli davanti! :) in ogni caso rivolgiti sempre ad un professionista che, come nel mio caso, offre la garanzia di 10 anni su qualsiasi cosa succeda! tipo distaccamento, scolorimento.. e cosi via.. non farli da solo comprando i rotoli di pellicola che vendono nei negozi tuning perché dopo un anno o poco più si formano delle crepe nella pellicola che si vedono subito.. sono dell'idea che è meglio spendere subito il giusto prezzo che poco per risparmiare per poi pentirsene.. ultimo consiglio non farli neri al 100% perché poi contrastano troppo con quelli davanti che non so se farai. Il giusto compromesso è come ho fatto io che vedi in firma! anche per quelli davanti se mai dovessi farli che non danno troppo nell'occhio ;)
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@AndreDN ho speso 400 € perché ho fatto mettere le pellicole termiche! Altrimenti era 350.. però ho fatto anche quelli davanti! :) in ogni caso rivolgiti sempre ad un professionista che, come nel mio caso, offre la garanzia di 10 anni su qualsiasi cosa succeda! tipo distaccamento, scolorimento.. e cosi via.. non farli da solo comprando i rotoli di pellicola che vendono nei negozi tuning perché dopo un anno o poco più si formano delle crepe nella pellicola che si vedono subito.. sono dell'idea che è meglio spendere subito il giusto prezzo che poco per risparmiare per poi pentirsene.. ultimo consiglio non farli neri al 100% perché poi contrastano troppo con quelli davanti che non so se farai. Il giusto compromesso è come ho fatto io che vedi in firma! anche per quelli davanti se mai dovessi farli che non danno troppo nell'occhio ;)
Vedi l'allegato 18232
Io ho un amico carrozziere per fortuna, appena arriva vado da lui e li chiedo un preventivo. Spero che con i prezzi sia un po più basso perché non vorrei spendere moltissimo però il risultato come la tua è ottimo davvero bella.
 
Ciao @paoloalbo e complimenti per la guida. Mi ha dato il coraggio di procedere :)
Ti volevo chiedere una cosa, come mai hai optato per due woofer e non due casse a due vie? Ovviamente quelle con le due vie insieme, non separate.
È solo una scelta di suono o c'è qualche motivo tecnico?
 
Ciao @paoloalbo e complimenti per la guida. Mi ha dato il coraggio di procedere :)
Ti volevo chiedere una cosa, come mai hai optato per due woofer e non due casse a due vie? Ovviamente quelle con le due vie insieme, non separate.
È solo una scelta di suono o c'è qualche motivo tecnico?
Grazie @gigaleo ho scelto quelle per dare priorità ai suoni più bassi nel posteriore e anche in ottica futura, se dovessi cambiare radio o installare un amplificatore con impianto audio, saranno delle ottime casse molto versatili. La differenza rispetto al 2 vie con la nostra radio originale è pressoché nulla per via della poca potenza erogata proprio dalla radio. All'inizio avevo optato per delle Pioneer a 2 vie ma queste sono migliori ed erano in offerta a 20 euro in più quindi le ho prese.
Per chi volesse fare il lavoro e non vuole tagliare i cavi ho trovato ieri questi connettori originali Hyundai
http://www.schillaci.it/fr/connetto...adattatori-casse-altoparlanti-connettori.html
 
Grazie @gigaleo ho scelto quelle per dare priorità ai suoni più bassi nel posteriore e anche in ottica futura, se dovessi cambiare radio o installare un amplificatore con impianto audio, saranno delle ottime casse molto versatili. La differenza rispetto al 2 vie con la nostra radio originale è pressoché nulla per via della poca potenza erogata proprio dalla radio. All'inizio avevo optato per delle Pioneer a 2 vie ma queste sono migliori ed erano in offerta a 20 euro in più quindi le ho prese.
Per chi volesse fare il lavoro e non vuole tagliare i cavi ho trovato ieri questi connettori originali Hyundai
http://www.schillaci.it/fr/connetto...adattatori-casse-altoparlanti-connettori.html

Ok grazie mille per l'info. Vedrò un po' come comportarmi.
 
Per chi ha la classic... c'è qualche accorgimento particolare da prendere prima di smontare i pannelli posteriori? Mi riferisco in particolare alle manovelle dei finestrini...
 
Grazie @gigaleo ho scelto quelle per dare priorità ai suoni più bassi nel posteriore e anche in ottica futura, se dovessi cambiare radio o installare un amplificatore con impianto audio, saranno delle ottime casse molto versatili. La differenza rispetto al 2 vie con la nostra radio originale è pressoché nulla per via della poca potenza erogata proprio dalla radio. All'inizio avevo optato per delle Pioneer a 2 vie ma queste sono migliori ed erano in offerta a 20 euro in più quindi le ho prese.
Per chi volesse fare il lavoro e non vuole tagliare i cavi ho trovato ieri questi connettori originali Hyundai
http://www.schillaci.it/fr/connetto...adattatori-casse-altoparlanti-connettori.html
bho ! schillaci non risponde, cmq segnalo phonocar 4/654 per gli adattatori
 
schillaci ha risposto : articolo non disponibile
:D
sulla baya ci sono i phonocar;)
 
ciao, cercando delle casse su zalando ho trovato queste con un wattaggio di 40w, a mio parere abbastanza buono e giusto visto la potenza della nostra radio. il modello è questo https://www.amazon.it/Alpine-SXE-17...8&qid=1465321196&sr=1-1&keywords=casse+165+mm
sono della alpine da 165 mm e dalle recensioni non sembrano affatto male, secondo voi come sono? bastano per un risultato discreto per il posteriore?
p.s. non sono in procinto di cambiare la radio quindi non aumenterò la potenza.
 
ciao, cercando delle casse su zalando ho trovato queste con un wattaggio di 40w, a mio parere abbastanza buono e giusto visto la potenza della nostra radio. il modello è questo https://www.amazon.it/Alpine-SXE-17...8&qid=1465321196&sr=1-1&keywords=casse+165+mm
sono della alpine da 165 mm e dalle recensioni non sembrano affatto male, secondo voi come sono? bastano per un risultato discreto per il posteriore?
p.s. non sono in procinto di cambiare la radio quindi non aumenterò la potenza.
Per il solo posteriore vanno più che bene! Poi segui il mio tutorial
 
Per il solo posteriore vanno più che bene! Poi segui il mio tutorial
certo solo nel posteriore devo metterle, comunque si seguirò il tuo tutorial che è di grande aiuto. ti faccio i miei complimenti per i vari tutorial visto che sono impossibili da trovare online.
 
certo solo nel posteriore devo metterle, comunque si seguirò il tuo tutorial che è di grande aiuto. ti faccio i miei complimenti per i vari tutorial visto che sono impossibili da trovare online.
Grazie lo faccio con piacere!
 
Aiuto. Ho smontato tutti i ganci della porta e le due viti solo che non si stacca perché c'è la manopola dei cristalli manuali che non si stacca... Come faccio a toglierla?
 
C'è una sorta di fermo che va rimosso con piccolo cacciavite, tra il rondellone in plastica e la manopola vera e propria....

SpinettaReggiManovella.jpg
 
C'è una sorta di fermo che va rimosso con piccolo cacciavite, tra il rondellone in plastica e la manopola vera e propria....
Ho letto su internet che dovrebbe esserci una sorta di rondella a forma di omega che tiene duro la manopola.. Ma non la trovo:eek:
 
Hai visto la foto???

Devi forzare la maniglia tirando verso l'esterno, infilare il cacciavite a taglio e sfilare il fermo ( a omega, giusto...)
 
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