• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimozione pannello porta posteriore e installazione casse

Penso che prenderò casse posteriori hertz da 120w, settandole bene con quelle anteriori di serie...e poi magari nel tempo acquistare il piccolo amplificatore del quale parlate (che modello è di preciso?)...cosi penso di risolvere in buona parte il problema...con quell'amplificatore è meglio prendere le casse che hai montato tu da 240w, o anche quelle da 120 che hai citato successivamente?

Il ragazzo venditore oggi mi ha detto che vanno bene anche delle casse posteriori coassiali da 40w l una... l'impianto ha 7x4 w rms... mentre per amplificatore mi ha detto che ne esistono di due tipo, ovvero uno che va a modificare tipo di segnale ed è pericoloso se non fatto bene, e l'altro che invece è facile da montare se l'autoradio è gia predisposto con uscite adatte per amplificazione, senza trasformazione di segnale. Che voi sappiate quale dei 2 tipo si può montare sulla nostra auto? Inoltre consigliate un particolare modello di casse da 40 o 60w ciascuna posteriori? Quelle postate qui da 120w son un po troppo

Il ragazzo venditore oggi mi ha detto che vanno bene anche delle casse posteriori coassiali da 40w l una... l'impianto ha 7x4 w rms... mentre per amplificatore mi ha detto che ne esistono di due tipo, ovvero uno che va a modificare tipo di segnale ed è pericoloso se non fatto bene, e l'altro che invece è facile da montare se l'autoradio è gia predisposto con uscite adatte per amplificazione, senza trasformazione di segnale. Che voi sappiate quale dei 2 tipo si può montare sulla nostra auto? Inoltre consigliate un particolare modello di casse da 40 o 60w ciascuna posteriori? Quelle postate qui da 120w son un po troppo
Io le ho messe così potenti in prospettiva futura quando farò l'impianto audio serio.. tanto anche metterne di meno potenti la qualità che esce è sempre la stessa proprio a causa della scarsità di potenza della radio originale. Quindi tanto vale..

riesumi il post per chi come me aspetta degli adattatori per montare le casse after market ( senza smembrare quelle originale xant style ) che finalmente qualcuno si è degnato di costruirli, per adesso li ho trovati su ebay , con spedizione da regno unito. ancora troppo cari secondo la mia filosofia di vita low cost.

Allegati

• CASSE.JPG
    CASSE.JPG
    18,3 KB · Visite: 31
Vanno bene queste casse secondo te? Dalle recensioni sembrano buone, potenti ma non troppo, vista la scarsa potenza in uscita del nostro autoradio con 28w rms...

https://www.rgsound.it/coassiali/coassiali-165mm/

e volevo sapere invece di tagliare, spelare e unire i cavi col nastro adesivo, posso prendere questi connettori adattatori o non val la pena?

http://www.xtremewebshop.com/prodot...-Cavo-per-altoparlanti-Mazda-121-323-626.aspx
Per i connettori si molto meglio quelli che hai allegato che tagliarli e altro.. guarda che siano compatibili con i nostri dato che ci sono diversi modelli (per scoprirlo togli velocemente il pannello della portiera e vedi subito il cavo. Fai la foto e cerchi quello adatto su internet). Per le casse se segui il mio ragionamento potrebbero andar bene, come già detto la potenza alle posteriori è misera quindi che si mettano casse con poca o tanta potenza poco importa perché il risultato è sempre quello. Ma se le metti buone e in futuro vorrai sostituire l'autoradio o montare un ampli almeno la spesa di avere due casse decenti al posteriore l'avrai già fatta ;)

Ma quegli anelli adattatori a che servono? Senza di quelli posso cmq montare le casse? Mi sembra di capire che il nostro pannello ha un solo foro...vorrei capire bene questo passaggi, e cioè se devo x forza comprare quegli adattatori insieme alle casse..
E quali prendere?

se non metti gli adattatori , il vetro sbatte sul magnete della cassa, tieni i vetri chiusi e risolvi ( scusa l'ironia):D

Ma nel video tutorial non ha usato i distanziatori

vuol dire che il vetro scorre liberamente anche senza.

Cmq ho acquistato queste casse...ho detto che servono da 165mm e mi ha detto che queste vanno bene per l'impianto di base che abbiamo....anche se dopo su amazon ho letto 2 commenti un po negativi....speriamo bene...oggi compro anche la retrocamera cosi vado la settimana prossima a far montare tutto dall'elettrauto

https://www.rgsound.it/ts-g1732i_pioneer-id-24061.html

Ma nel video tutorial non ha usato i distanziatori
Per le posteriori non servono! Servono per gli anteriori se non sbaglio in quanto essendoci le originali bisogna adattare le aftermarket.

Oggi ho avuto un po' di tempo per "sentire" le casse POSTERIORI ( da 4 ohm ), che avevo montato qualche giorno fa; effettivamente, "giocando" con il FADER mi sono reso conto di quanto poco "suonano" ( con l' autoradio di "serie" ).

Le possibilità possono essere diverse, o all' ANTERIORE suonano molto più forte perchè hanno un' impedenza EFFETTIVA molto più bassa rispetto alle posteriori ( con casse a 4 ohm si riesce ad ottenere potenze quasi doppie rispetto a casse ad 8 ohm ) oppure, molto più probabilmente per i due canali POSTERIORI hanno usato dei FINALI ancora più "deboli" rispetto agli anteriori.
Vero che il "fronte sonoro" deve provenire da "davanti", ma a tutto c'è un limite, a "spanne" mi sembra che le POSTERIORI suonino non la metà, ma addirittura 1/4 delle ANTERIORI, effettivamente una differenza un po' troppo marcata.
Vabbè che erano delle casse ( pot. MAX. sui 120 - 160 Watt...se ben ricordo ) che avevo in "casa" della Majestic, con cono rivestito in titanio e sospensione in gomma, ma ad occhio mi sembra che anche quelle di "serie" non siano certo dei mostri di qualità.
Insomma, magari mi sbaglio, ma non penso siano le "casse" a fare tutta questa differenza.
Propendo insomma per la "tesi" che, nell' autoradio di "serie", abbiano per cosi dire "castrato" la potenza dei due canali posteriori.
Proverò a metterci al più presto, al POSTERIORE, un paio di casse da un centinaio di €uro e vedremo se ci sarà la differenza.
Appena possibile vi aggiorno.

Evita di spendere soldi. l'amplificazione posteriore è bassa di wattaggio e non risolveresti nemmeno montando casse da 2hom, anzi, porteresti i finali oltre la loro curva di potenza a riscio di bruciarli. piuttosto smeniamoci per riuscire a montare un amplificatore, anche un misero 4x15w suonerebbe egregiamente.

ciao ragazzi, inanzitutto complimenti a @paoloalbo x la guida. oggi ho smontato il portellone posteriore e questo pomeriggio avrei intenzione di acquistare le casse. ma che mi consigliate come marca? non vorrei spendere tanto xk a quanto ho capito la nostra sorgente eroga poca potenza quindi spendere fior di quattrini senza aver resa non conviene. il mio dubbio era PIONEER o ALPINE? su amazon con una spesa di 30€ si trovano.. che ne dite?

ciao ragazzi, inanzitutto complimenti a @paoloalbo x la guida. oggi ho smontato il portellone posteriore e questo pomeriggio avrei intenzione di acquistare le casse. ma che mi consigliate come marca? non vorrei spendere tanto xk a quanto ho capito la nostra sorgente eroga poca potenza quindi spendere fior di quattrini senza aver resa non conviene. il mio dubbio era PIONEER o ALPINE? su amazon con una spesa di 30€ si trovano.. che ne dite?
Se non avrai in mente in futuro di cambiare radio punta su delle semplici casse, che tu metta bose o pioneer la potenza erogata è sempre la stessa per via della radio.

Se non avrai in mente in futuro di cambiare radio punta su delle semplici casse, che tu metta bose o pioneer la potenza erogata è sempre la stessa per via della radio.
Si infatti, ho capito il discorso. Ieri cmq ho comprato della alpine (non ricordo il modello ma ve lo farò sapere) ad un buon prezzo grazie ad un mio amico rivenditore. Stasera le monto e vediamo se si migliora la situazione

Eccole, montate perfettamente anche se ho dovuto fare un foro in più per tenerla meglio.. Il cablaggio l ho dovuto tagliare e mettere i faston (in qualsiasi polo andavano messi funzionava lo stesso). Devo ammettere che la potenza non è mostruosa come appunto si parlava, ma la situazione è migliorata soprattutto xk adesso posso bilanciarla sul posteriore dove prima i miei amici non sentivano nulla e dovevo mettere il volume a 20 così io stordivo e loro sentivano.. Cmq con 25€ posso dire ke ne è valsa la pena!

20170214_075344.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Eccole, montate perfettamente anche se ho dovuto fare un foro in più per tenerla meglio.. Il cablaggio l ho dovuto tagliare e mettere i faston (in qualsiasi polo andavano messi funzionava lo stesso). Devo ammettere che la potenza non è mostruosa come appunto si parlava, ma la situazione è migliorata soprattutto xk adesso posso bilanciarla sul posteriore dove prima i miei amici non sentivano nulla e dovevo mettere il volume a 20 così io stordivo e loro sentivano.. Cmq con 25€ posso dire ke ne è valsa la pena!
Esatto! il motivo principale per metterle, anche se la potenza è misera, è proprio per avere una suono ambientale più omogeneo ;)

Se mettevi la foto Dritta nn moriva nessuno.... !!! :):):)

Indietro
Alto Basso