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Risoluzione vibrazione zona pedali / cruscotto

:p
Ma quale ponte.
Io ci arrivo anche senza alzarla a quei tubi, sarà che sono magro e ho le braccia lunghe....
...io c'arrivo dalla poltrona di casa....hehehehe scusate,, sto scherzando, sapete la disperazione !!
 
Secondo me si sta facendo la questione piu grossa e difficile di quello che è!
Io disto 20 km dall'officina e prendermi dei permessi al lavoro mi scoccia assai.
Se penso di riuscire a fare una cosa da solo preferisco arrangiarmi e mi da anche soddisfazione.
Per fascettare i due tubi ci si riesce anche avendo l'auto parcheggiata in piano.
Se invece si vuole lavorare più agevolmente, il suggerimento è quello di parcheggiarla in una zona magari con un dosso (a casa mia è pieno), non c'è bisogno di tanta altezza, basa qualche centimetro.
Si va sotto l'auto con 2/3 fascette e una pinzetta per tagliare l'esubero e il lavoro è fatto.
Tempo massimo a esagerare 5 minuti .
 
ma se uno riesce ad infilarsi sotto senza mettere l'auto in bilico, dove sta il problema?
dai che si scherza......assolutamente alcun problema, anzi.......e cmq tra il serio ed il faceto, anche Krusty ha ragione, poiché certi interventi potrebbero risultare alquanto pericolosi.
 
tutti superereroi dietro alla tastier
ma se uno riesce ad infilarsi sotto senza mettere l'auto in bilico, dove sta il problema?
sconsigliavo di alzare il mezzo con attrezzi di fortuna...
perché a volte è un attimo pensare di alzare l'auto con un crik o una discesetta comprata da norauto e mettercisi sotto....
io l'ho fatto una volta con una discesa di plastica della "Fiamm", di quelle che si usano per i camper...mentre scendevo dall'auto appena posizionata, ha ceduto il supporto e se ero sotto l'auto..adios amigos.
per il resto si usa il buon senso.
 
tutti superereroi dietro alla tastier

sconsigliavo di alzare il mezzo con attrezzi di fortuna...
perché a volte è un attimo pensare di alzare l'auto con un crik o una discesetta comprata da norauto e mettercisi sotto....
io l'ho fatto una volta con una discesa di plastica della "Fiamm", di quelle che si usano per i camper...mentre scendevo dall'auto appena posizionata, ha ceduto il supporto e se ero sotto l'auto..adios amigos.
per il resto si usa il buon senso.

Sono d'accordo, ed infatti nessuno ha suggerito di alzare l'auto con mezzi di fortuna, ma solo di metterla a sbalzo su uno scalino di un marciapiedi.

Freno a mano tirato, mi raccomando :rolleyes:
 
Scusate ragazzi sto progettando di fascettare anche io questi tubi (in assistenza mi hanno fascettato i due tubi gasolio dal vano motore ma con risultati minimi sui rumori che si sentono in accellerazione). Ma facendo il lavoro sotto l'auto bisogna fascettare i due tubi tra loro o fissarli ai tubi del freno più fini vicino come si vedeva in qualche foto all'inizio della discussione?? grazie!!

Ad ogni modo il rumore/vibrazione che sento in accelerazione sembra provenire dai tubi che si inseriscono nel filtro del gasolio, sulla sinistra dal posto del guidatore per intenderci...pensate possa risolvere fascettando i tubi in questione sotto l'auto??
 
Scusate ragazzi sto progettando di fascettare anche io questi tubi (in assistenza mi hanno fascettato i due tubi gasolio dal vano motore ma con risultati minimi sui rumori che si sentono in accellerazione). Ma facendo il lavoro sotto l'auto bisogna fascettare i due tubi tra loro o fissarli ai tubi del freno più fini vicino come si vedeva in qualche foto all'inizio della discussione?? grazie!!

Ad ogni modo il rumore/vibrazione che sento in accelerazione sembra provenire dai tubi che si inseriscono nel filtro del gasolio, sulla sinistra dal posto del guidatore per intenderci...pensate possa risolvere fascettando i tubi in questione sotto l'auto??
Solitamente con questo tipo di intervento si risolve.
 
io la fascettatura l'ho fatto fare da un mio amico che lavora in un officina ed ha messo la macchina sul ponte.
Il tutto massimo in 10 minuti....ma sconsiglio il fai da te e soprattutto non andrei in assistenza perché, mia esperienza personale con Autotorino di Castellanza, non sono interessati a risolvere assolutamente il problema....per loro il rumore è troppo lieve per intervenire....VERGOGNOSI.
Comunque, per chi ancora avesse dubbi, a tutt'oggi rumore completamente scomparso.
Complimenti davvero a chi ha scoperto la soluzione per togliere il rumore.
Sarei curioso di sapere come ha fatto a capire che quello era il problema....in ogni caso grazie.
 
Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi questo evento che é sbucato dopo i primi 1500 km percorsi. In pratica avverto nella zona pedali sottoscocca dei colpi come se ci sbattesse qualcosa. Nello specifico sembrano venire fuori poco dopo aver mollato la frizione tra prima e seconda. Sono proprio dei colpi e non delle vibrazioni come segnalato in questo post.è capitato ad altri? Potrebbe essere sempre colpa dei tubetti del gasolio?
 
Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi questo evento che é sbucato dopo i primi 1500 km percorsi. In pratica avverto nella zona pedali sottoscocca dei colpi come se ci sbattesse qualcosa. Nello specifico sembrano venire fuori poco dopo aver mollato la frizione tra prima e seconda. Sono proprio dei colpi e non delle vibrazioni come segnalato in questo post.è capitato ad altri? Potrebbe essere sempre colpa dei tubetti del gasolio?
Proprio colpi non lo avevo ancora sentito, però fascettare i tubi è un lavoro da poco. Secondo me vale la pena provare, se poi continua la porti in assistenza.
Oppure portala direttamente in assistenza e senti cosa ti dicono.
 
Oggi il rumore sembra sparito....ed indovinate qual'era la questione...mia moglie aveva dimenticato una bottiglietta che era finita sotto il sedile di guida e che sbattocchiava....tolta la bottiglietta al momento il rumore è sparito.Probabilmente sbatteva sulla bocchetta dell'aria che trasportava il rumore più in profondità. Mi sento stupido ho passato giorni a capire il problema e a preoccuparmi.
 
Buongiorno a tutti, anche la mia Tuscon presenta questo snervante ticchettio nella zona cruscotto fra i 1500-2000 giri: naturalmente sono andato presso la concessionaria, ma la "sfortuna" ha voluto che quel giorno non lo facesse ed il meccanico mi ha risposto che se non lo sente non sa dove guardare. Mi ha suggerito di lasciarla un giorno intero per provarla più a lungo. Trovo singolare che con le numerose segnalazioni dello stesso tipo di difetto, la Hyundai Italia non dia indicazioni alle concessionarie. Mah...
 
Oggi il rumore sembra sparito....ed indovinate qual'era la questione...mia moglie aveva dimenticato una bottiglietta che era finita sotto il sedile di guida e che sbattocchiava....tolta la bottiglietta al momento il rumore è sparito.Probabilmente sbatteva sulla bocchetta dell'aria che trasportava il rumore più in profondità. Mi sento stupido ho passato giorni a capire il problema e a preoccuparmi.
imbarazzante
 
Vi aggiorno sulla mia situazione del fastidioso ticchettio zona cruscotto: giovedì scorso, di ritorno dopo un lungo viaggio, sono andato per la terza volta presso la concessionaria Hyundai, esasperato della compagnia incessante del "rumorino" di sottofondo, sempre presente nel range giri motore 1500-2000. Trovando la disponibilità del capo officina, egli stesso ha messo la Tucson sul ponte, tolto la grembialina e cominciato a smuovere e toccare cavi e tubi nel sottoscocca. "Vede - mi ha detto – qui non c’è nulla fuori posto che possa causare vibrazioni, ogni tubo è dotato di gommini e guarnizioni dove serve..”. Ed è qui che allora, avendo letto nel forum tutte le osservazioni sul difetto e i preziosi consigli di chi aveva già vissuto prima di me la fastidiosa esperienza, ho proposto al capo officina La Soluzione: “perché non prova a mettere una fascetta attorno tubi del gasolio e vediamo che succede?”. “Ok metto la fascetta – mi ha risposto - ma se continuerà a farlo mi deve lasciare l’auto in officina una giornata…”.
Volete sapere? Ho già percorso un migliaio di km in completo… silenzio, sembra un’altra auto. E’ incredibile come una piccola soluzione risolva un disagio così odioso. Certo potevo intervenire da solo ma ho preferito insistere in concessionaria, in fin dei conti è in garanzia e forse è bene che sappiano che questo difetto non fa parte di un caso isolato.:)
 
LODE IMPERITURA A WAWOOMM CHE HA TROVATO LA SOLUZIONE.. !!! :):):)
 
LODE IMPERITURA A WAWOOMM CHE HA TROVATO LA SOLUZIONE.. !!! :):):)
si e sarebbe anche (troppo) bello...che mamma Hyundai sistemasse la cosa prima di consegnare i veicoli ai clienti.... cosa ne pensi Gionni 123
 
si e sarebbe anche (troppo) bello...che mamma Hyundai sistemasse la cosa prima di consegnare i veicoli ai clienti.... cosa ne pensi Gionni 123

E pensare che il povero Wawoom non è più tra noi...:(
 
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