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Risoluzione vibrazione zona pedali / cruscotto

Scusa, mi ero soffermato alla prime pagine, ho visto dopo.
E comunque, personalmente, momentaneamente sono abbastanza deluso.
Ho diversi difetti elencati nel forum tra cui, rumorino dentro al volante, gancio portellone posteriore, questo ticchettio regolare zona pedali consolle centrale bassa, la vibrazione a 1500giri, l'aumento di giri schiacciando la frizione, l'impianto multimediale imbarazzante rispetto allo standard ecc ecc...
Per poi constatare, quando ti abbassi per capire di più sui rumori, che nastrature ai vari cavi son fatte coi piedi, tagliate senza manco finire di arrotolare.
Si sta parlando di 30000euro di auto che, a saperla così, non avrei acquistato.
Mi son fidato dell'esperienza ix35, che costava 11000euro meno "mod.classic in questo caso" più di 90000 km di entusiasmo che tornassi indietro non lascerei mai.

ILLEO,
quello che hai elencato è solo l'aperitivo...
per cena preparati a:
vibrazioni al volante mentre freni, deriva a destra, saltellamenti della frizione in partenza, fanali che fanno condensa...auguri....
Aspetto positivo... l'assistenza Hyundai....che per qualsiasi problema è pronta a risolvere senza tante berette (probabilmente anche in Hyundai sono ormai consapevoli di cio' che hanno prodotto).
 
Scusa, mi ero soffermato alla prime pagine, ho visto dopo.
E comunque, personalmente, momentaneamente sono abbastanza deluso.
Ho diversi difetti elencati nel forum tra cui, rumorino dentro al volante, gancio portellone posteriore, questo ticchettio regolare zona pedali consolle centrale bassa, la vibrazione a 1500giri, l'aumento di giri schiacciando la frizione, l'impianto multimediale imbarazzante rispetto allo standard ecc ecc...
Per poi constatare, quando ti abbassi per capire di più sui rumori, che nastrature ai vari cavi son fatte coi piedi, tagliate senza manco finire di arrotolare.
Si sta parlando di 30000euro di auto che, a saperla così, non avrei acquistato.
Mi son fidato dell'esperienza ix35, che costava 11000euro meno "mod.classic in questo caso" più di 90000 km di entusiasmo che tornassi indietro non lascerei mai.

L'impianto multimediale, sapevi prima di acquistarla quale fosse la qualità.
L'aumento di giri è normale se tieni l'auto a bassisimi giri, sotto ai 1000 (lo fanno anche altre auto)
Gli altri problemi, mi sembrano tutti risolvibili.

Poi, soffermarci sulle nastrature...
 
ILLEO,
quello che hai elencato è solo l'aperitivo...
per cena preparati a:
vibrazioni al volante mentre freni, deriva a destra, saltellamenti della frizione in partenza, fanali che fanno condensa...
...qualche utente che augura rogna al prossimo...

:rolleyes:
 
era un modo per portargli fortuna...
sai pensando al peggio...a volte va meglio...

mmm,
quindi se io ti dico che spero che ti si spacchi la catena di distribuzione e ti si disintegri il motore, ti sto facendo un augurio?
:D
mah...
;)
 
mmm,
quindi se io ti dico che spero che ti si spacchi la catena di distribuzione e ti si disintegri il motore, ti sto facendo un augurio?
:D
mah...
;)
la parola spero....io non l'ho usata però...
 
L'impianto multimediale, sapevi prima di acquistarla quale fosse la qualità.
L'aumento di giri è normale se tieni l'auto a bassisimi giri, sotto ai 1000 (lo fanno anche altre auto)
Gli altri problemi, mi sembrano tutti risolvibili.

Poi, soffermarci sulle nastrature...

La mia -Tucson -non innalza il numero di giri.
Quando schiaccio la frizione i giri si abbassano normalmente come su tutte le altre auto.
A mio avviso se schiacciando la frizione, si innalzano i giri motore c'è qualcosa che non quadra...
comunque se vuoi far passare tutto per buono...no problem.
 
La mia -Tucson -non innalza il numero di giri.
Quando schiaccio la frizione i giri si abbassano normalmente come su tutte le altre auto.
A mio avviso se schiacciando la frizione, si innalzano i giri motore c'è qualcosa che non quadra...
comunque se vuoi far passare tutto per buono...no problem.

fai 100 metri di sola frizione in 6a con i giri a 900 e vedrai che si innalza.
Altrimenti tu hai l'unico 1.7 senza l'antistallo...
 
Scusa, mi ero soffermato alla prime pagine, ho visto dopo.
E comunque, personalmente, momentaneamente sono abbastanza deluso.
Ho diversi difetti elencati nel forum tra cui, rumorino dentro al volante, gancio portellone posteriore, questo ticchettio regolare zona pedali consolle centrale bassa, la vibrazione a 1500giri, l'aumento di giri schiacciando la frizione, l'impianto multimediale imbarazzante rispetto allo standard ecc ecc...
Per poi constatare, quando ti abbassi per capire di più sui rumori, che nastrature ai vari cavi son fatte coi piedi, tagliate senza manco finire di arrotolare.
Si sta parlando di 30000euro di auto che, a saperla così, non avrei acquistato.
Mi son fidato dell'esperienza ix35, che costava 11000euro meno "mod.classic in questo caso" più di 90000 km di entusiasmo che tornassi indietro non lascerei mai.

Cosa vuol dire "consolle centrale bassa" ? o_O
Se rimanevi sul Classic spendevi molto molto meno dei 30mila.
Magari non 11000 in meno.... perché il listino Tucson immagino sia più alto di quello ix35, anche per una semplice questione di anni che sono trascorsi.... ma rimanevi in una proporzione probabilmente più adeguata.
Dubito che la ix35 avesse nastrature fatte meglio della Tucson... se ti riferisci ai cavi nei pressi del pedale acceleratore, anche io ho aggiunto lì del nastro isolante in più... ma sinceramente non l'ho trovata una cosa drammatica.
Visto che si parla di auto di fascia economica media, direi che ci può stare.
Non credo che marchi / modelli della stessa gamma di prezzo diano cose molto diverse.... boh
:)
 
L'impianto multimediale, sapevi prima di acquistarla quale fosse la qualità.
L'aumento di giri è normale se tieni l'auto a bassisimi giri, sotto ai 1000 (lo fanno anche altre auto)
Gli altri problemi, mi sembrano tutti risolvibili.

Poi, soffermarci sulle nastrature...
Hai perfettamente ragione, son stato io ad essere un pollo!
Io ho comprato senza fare troppe domande, memore della precedente sorella, ho sbagliato, e me ne sono accorto già da quando non c"era il richiamo vocale della rubrica oppure nel vedere che il navigatore non riconosce la nuova variante dell'Appennino Bologna/Firenze.
Ho scelto Xpossible visto che nella precedente non avevo niente, ma quello che c'era andava perfettamente "compreso il richiamo vocale".
Per il resto no, in terza, quando arrivi ad una rotonda rallentando senza scalare e senza che la spia ti indichi di scalare, non puoi schiacciare la frizione e vedere i giri impennarsi, non stalla niente, faccio il camionista e un'attimino so come funziona il mondo dei motori, so che il sistema prevede l'aumento giri per fare in modo che il motore non si spenga, ma non così, così pare di sfollare!
Per i problemi risolvibili, ti dico che ha già visto 6volte l'officina, anzi due diverse officine e mentre il problema al volante è stato risolto sostituendo la scatola airbag, il gancio dietro naviga in alto mare fino a che le temperature non torneranno rigide.
Infatti, gancio/chiusura soffre di dilatazione e con il caldo il problema non sussiste, manca 1millimetro di spessore nel gancio, e lo sanno benissimo alla casa costruttrice, solo che, è solo un rumore.
Per il resto attendo i 5000km, al momento del controllo livelli, gli dirò dei tubi del gasolio e del ticchetio alla base della consolle centrale accanto ai pedali, ma so già, che ne sono al corrente e dice ci stiano lavorando.
 
Mi spiace Illeo che tu abbia collezionato così tanti problemi... siamo però in molti anche a non accusare nulla sull'auto.
Capisco anche il fatto che tu abbia comprato a scatola chiusa.
Io stesso l'ho fatto con la i10 dopo la positiva esperienza Tucson (mai avuto Hyundai prima)... e se le mie Hyundai continueranno a comportarsi bene, probabilmente lo rifarò in futuro.
Se rimanevi sulla Classic avevi la consolazione di aver speso meno... e non è poi così vero che 'non avevi niente'.
Io ce l'ho... e ha più delle tedesche avute prima... pure i comandi vocali perfettamente funzionanti :)
Sulle auto sono fermamente convinto che è un terno al lotto... o_O
 
Buonasera a tutti,
racconto la mia "vibrazione":
auto ritirata il 23 febbraio 2017; dopo circa 600-700 km (o, almeno, me ne sono accorto solo allora) con il motore al minimo e fino a circa 2000 RPM, fa la sua prima comparsa questa vibrazione-ticchettio zona cruscotto, molto fastidiosa.:censored:
A fine aprile porto l'auto in officina della concessionaria presso la quale l'ho acquistata (Pesaro); il capo-officina (sempre cortese e disponibile) ascoltata la mia versione (gli ho riferito anche dell'esistenza di questa "discussione" e delle soluzioni adottate da molti di voi, sul forum), monta su con me in auto e, fatto un breve giro, sentito il rumore, mi ha fatto fermare in sosta e aprire il cofano motore; mentre tenevo il motore tra i 1000 e i 2000 RPM, ha toccato il tubo di alimentazione al motore...... il rumore è sparito! :) Ma, mi dice anche che non può fare una modifica quale quella di alcuni utenti sul forum (fascetta) poiché si va a toccare tubo impianto frenante e ci dovessero essere danni/inconvenienti in seguito a questa modifica,questi non sarebbero riconosciuti. Dice aver già fatto segnalazione a Hyundai e aspettare intervento/richiamo loro.....:(. Sconsolato, ma fiducioso nei confronti di Hyundai, me ne vado così . . . . , aspettando . . . . .o_O
A fine giugno, passando in officina per inversione gomme e altri controlli (prima di un lungo viaggio) chiedo eventuali aggiornamenti sulla "vibrazione": niente!! Allora il capo-officina mi propone e poi applica (senza alcun costo a mio carico) della gomma adesiva da inserire nelle parti "incriminate", ma dicendomi che non avrebbe garantito la risoluzione al problema ma che "tentar non nuoce"! Ed in effetti il rumore era quasi scomparso.
Da una decina di giorni, ad estate ormai finita, forse a causa dell'abbassamento delle temperature, . . . . . . .:eek::eek::eek: il rumore è tornato, più deciso di prima.
Oggi ho fatto la segnalazione su www.hyundai.it/contattaci/segnalazione dopo aver eseguito l'accesso come utente registrato.
Aspetto una loro risposta..... e vi farò eventualmente sapere (spero ottenerla entro i 5 anni di garanzia :D:D - l'auto ha solo 7 mesi!!).
Nel frattempo credo dovrò intervenire da solo con fascette perché è veramente un fastidio!!
Ciao a tutti!! ;)
P.S. per il resto la macchina è perfettamente insonorizzata (a parte qualche sporadico ticchettio zona portellone posteriore) - ed anche io ho riscontrato il problema dell'aumento di giri "anomalo" nel momento in cui premo il pedale della frizione.....
 
Ultima modifica:
Fly ... tutto sto trip per 2 fascette da 1 centesimo ?? .. Io le avrei messe senza nemmeno scrivere nel foro ...

Non Comprendo la posizione del meccanico.... quali problemi si possono avere fascettando NON ALLA MORTE CIOE' SENZA CHIUDERE IL TUBO DEI FRENI O DI ALIMENTAZIONE... del resto ci sono PORTACAVI DISTANZIATORI che nn chiudono 1 bel niente... si potrebbero usare quelli invece delle fascette....

insomma il problema della vibrazione zona pedale e' 1 NON PROBLEMA... risolvibile in 5 minuti..
 
Ultima modifica:
Fly ... tutto sto trip per 2 fascette da 1 centesimo ?? .. Io le avrei messe senza nemmeno scrivere nel foro ...

Non Comprendo la posizione del meccanico.... quali problemi si possono avere fascettando NON ALLA MORTE CIOE' SENZA CHIUDERE IL TUBO DEI FRENI O DI ALIMENTAZIONE... del resto ci sono PORTACAVI DISTANZIATORI che nn chiudono 1 bel niente... si potrebbero usare quelli invece delle fascette....

insomma il problema della vibrazione zona pedale e' 1 NON PROBLEMA... risolvibile in 5 minuti..
Certo, ......o_Oo_O
è un non-problema, ma allora perché un capo-officina (che non credo sia l'ultimo degli imbecilli) non interviene con le fascette o portacavi distanziatori? Pensaci.
E poi, scusa ma, avendo preso un'auto da 30k €, non sono certo i 2 centesimi di euro che mi PREOCCUPANO! Era solo per condividere lo stato della segnalazione con altri..... (e su sto forum tutti scrivono tutto... anche fesserie OT)
;);) Ciaooooo
 
Buonasera!:):)
Aggiornamento: la mattina dello scorso 29 settembre sono stato contattato da Hyundai Customer Care (prefisso di Roma): dall'operatore mi viene detto che in merito al problema segnalato non c'è alcuna campagna di richiamo della Hyundai (ovvero nessun invito diretto ai proprietari a recarsi presso officina).
Per tutti i difetti di "minore importanza" (che quindi non rientrano nelle campagne di richiamo) quali, ad esempio, presunti tubi o cablaggi da fissare meglio, esiste la possibilità che siano stati emessi degli specifici "bollettini tecnici" (così li ha chiamati); questi bollettini sono però rivolti alle sole officine, e spiegano loro quale intervento effettuare in presenza di tale "difetto"; ha poi aggiunto che dovrei chiedere presso la mia officina se c'è qualcosa al riguardo.
Nel caso in cui la risposta fosse negativa (anzi lo è!:cool:), dovrebbe essere l'officina stessa a spiegare lo specifico problema riscontrato a Hyundai e chiedere loro come agire, cosa applicare allo specifico caso.
Prossimo passo? Prendo appuntamento presso officina (mi devono fare anche aggiornamento mappe navigatore..... così colgo l'occasione!)
Ciaooooooooooo :wohow:
 
Ultima modifica:
Buonasera!:):)
Aggiornamento: la mattina dello scorso 29 settembre sono stato contattato da Hyundai Customer Care (prefisso di Roma): dall'operatore mi viene detto che in merito al problema segnalato non c'è alcuna campagna di richiamo della Hyundai (ovvero nessun invito diretto ai proprietari a recarsi presso officina).
Per tutti i difetti di "minore importanza" (che quindi non rientrano nelle campagne di richiamo) quali, ad esempio, presunti tubi o cablaggi da fissare meglio, esiste la possibilità che siano stati emessi degli specifici "bollettini tecnici" (così li ha chiamati); questi bollettini sono però rivolti alle sole officine, e spiegano loro quale intervento effettuare in presenza di tale "difetto"; ha poi aggiunto che dovrei chiedere presso la mia officina se c'è qualcosa al riguardo.
Nel caso in cui la risposta fosse negativa (anzi lo è!:cool:), dovrebbe essere l'officina stessa a spiegare lo specifico problema riscontrato a Hyundai e chiedere loro come agire, cosa applicare allo specifico caso.
Prossimo passo? Prendo appuntamento presso officina (mi devono fare anche aggiornamento mappe navigatore..... così colgo l'occasione!)
Ciaooooooooooo :wohow:

Scusa ma mi sono perso: hai provato a fissare i tubi come è stato già spiegato varie volte sul forum?
 
Scusa ma mi sono perso: hai provato a fissare i tubi come è stato già spiegato varie volte sul forum?
Ciao MacAnder,
no, non l'ho ancora fatto - vorrei prima provare a far intervenire Hyundai:cool: - se per qualche motivo dovessi avere problemi (per esempio impianto frenante) non desidero sentirmi dire che è stato a causa del mio intervento :eek::eek::eek: (la mia Tucson ha solo 8 mesi).
 
Ciao MacAnder,
no, non l'ho ancora fatto - vorrei prima provare a far intervenire Hyundai:cool: - se per qualche motivo dovessi avere problemi (per esempio impianto frenante) non desidero sentirmi dire che è stato a causa del mio intervento :eek::eek::eek: (la mia Tucson ha solo 8 mesi).
Troppe fisime per un lavoro da ridere che non rovina assolutamente nulla dell'auto....fai da solo....cartone sotto l'auto..5 fascette e 10 minuti di tempo con calma e risolvi
 
Troppe fisime per un lavoro da ridere che non rovina assolutamente nulla dell'auto....fai da solo....cartone sotto l'auto..5 fascette e 10 minuti di tempo con calma e risolvi

Concordo
 
Ciao ragazzi, io ormai sono mesi che ho fatto fascettare i tubi dal mio meccanico ed il rumore è definitivamente scomparso......
Le officine autorizzate Hyundai fanno finta di non sapere.....è tempo perso aspettare un loro intervento.
Ti dicono che se non c'è una campagna di richiamo od il rumore/vibrazione non si sente in modo significativo, loro non possono fare nulla....tutte cazzate.
 
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