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Risoluzione vibrazione zona pedali / cruscotto

Dopo 5 tentativi e molto tempo impiegato, abbiamo trovato "definitivamente" una soluzione al problema in oggetto.
Se vi trovate nelle condizioni di sentire vibrare qalcosa all'interno del cruscotto o zona pedali...
Se questa vibrazione vi appare in modo sommesso come un trrrrrr....dai circa 1500 ai 2000 rpm..o da fermi conauto in moto.....e' molto probabile che dobbiate intervenire in questo modo.

Alzate l'auto sul ponte...togliete la grembialina paracolpi del motore e guardate esattamente tra l'incavo del motore e l'area in cui siete seduti.
Proprio li passano i 2 tubi di mandata del gasolio...vibrano, e fanno vivrare cio' che vi e' fissato sopra...come il pedale dell'acceleratore...e compagnia bella.

Quei due tubi dovete fissarli nel telaio con un passante a "doppia uu" in modo che si azzeri il gioco tra loro e la paratia soprastante.
Sono loro i maledetti...una volta bloccati, il problema di crepitiii e vibrazioni varie, nei range di cui sopra svaniscono.

Tutto in garanzia presso rete hyundai.
Saluti, wawooom
Ciao, anche la mia Tucson ha lo stesso tuo problema delle vibrazioni che si sentono in zona cruscotto , grazie per la soluzione che hai dato ora ho preso un appuntamento in officina e gli farò leggere quanto da te riportato e speriamo che risolvano.
Oltre al problema in oggetto ne ho riscontarti altri due : vibrazione del portellone su strade sconnesse (già risolto in officina ) e comando radio al volante che non risponde immediatamente al cambio stazione in questo caso me lo sostituiscono(hanno già ordinato il pezzo) e sarà proprio in quell'occasione che spero mi risolvano anche il problema delle vibrazioni,
Speriamo bene.... un po' deluso da questa nuova Tucson....
 
V
Ciao, anche la mia Tucson ha lo stesso tuo problema delle vibrazioni che si sentono in zona cruscotto , grazie per la soluzione che hai dato ora ho preso un appuntamento in officina e gli farò leggere quanto da te riportato e speriamo che risolvano.
Oltre al problema in oggetto ne ho riscontarti altri due : vibrazione del portellone su strade sconnesse (già risolto in officina ) e comando radio al volante che non risponde immediatamente al cambio stazione in questo caso me lo sostituiscono(hanno già ordinato il pezzo) e sarà proprio in quell'occasione che spero mi risolvano anche il problema delle vibrazioni,
Speriamo bene.... un po' deluso da questa nuova Tucson....
Per il problema del comando radio, non la cambia proprio o bisogna tenere premuto per un secondo il comando per effettuare il cambio stazione? Te lo chiedo perche la mia fa cosi
 
tenendo premuto il comando cambia la stazione radio, mentre se si preme una sola volta passa tra le stazioni salvate...questo è il funzionamento normale, se non funziona così c'è qualcosa che non va.
Il problema della vibrazione l'ho riscontrato anch'io nella mia Tucson ritirata ieri, più o meno zona pedale dell'acceleratore...già avvisato il concessionario che sistemerà tutto al primo tagliando, intanto alzo un po' il volume della radio
 
tenendo premuto il comando cambia la stazione radio, mentre se si preme una sola volta passa tra le stazioni salvate...questo è il funzionamento normale, se non funziona così c'è qualcosa che non va.
Il problema della vibrazione l'ho riscontrato anch'io nella mia Tucson ritirata ieri, più o meno zona pedale dell'acceleratore...già avvisato il concessionario che sistemerà tutto al primo tagliando, intanto alzo un po' il volume della radio

Al primo tagliando? Se fai 15000km all'anno il primo tgl lo fai tra due anni. Fattela sistemare subito.
 
Al primo tagliando? Se fai 15000km all'anno il primo tgl lo fai tra due anni. Fattela sistemare subito.

il primo tagliando mi hanno detto che lo devo fare o a 15000 o dopo un anno...io comunque per lavoro faccio tanti km e questa vibrazione non mi da molto fastidio...se poi è un problema serio che può causare qualche anomalia ci vado subito, ma non credo...
 
Potrebbe anche essere questa copertura...
È tutta ballerina, ma le viti sono strette, è proprio "normale" che sia cosi....sembra assurdo....quasi quasi io la tolgo.
 

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V

Per il problema del comando radio, non la cambia proprio o bisogna tenere premuto per un secondo il comando per effettuare il cambio stazione? Te lo chiedo perche la mia fa cosi
Una volta premuto non cambia bisogna premere più volte e a forza d'insistere prende il comando, contrariamente a quello del volume che è immediato. Il capo officina l'ha provato è ha constatato anche lui che non funziona correttamente ha fatto una foto è ha inviato l'ordine di richiesta del blocco completo. Solo che a distanza di 20 gg non è ancora arrivato, alla mia richiesta di notizie mi hanno risposto che ancora questo tipo di ricambio non si trovano facilmente e che appena arriva mi chiama......
 
Potrebbe anche essere questa copertura...
È tutta ballerina, ma le viti sono strette, è proprio "normale" che sia cosi....sembra assurdo....quasi quasi io la tolgo.


no non toglierla!
È la copertura termica della turbina, serve a non cuocere il cofano. Quella se vibra va solo fissata meglio, e quando vibra fa un rumore tipo ferraglia ...la senti ad alti giri motore su asfalti a grana grossa.
Ciao
 
no non toglierla!
È la copertura termica della turbina, serve a non cuocere il cofano. Quella se vibra va solo fissata meglio, e quando vibra fa un rumore tipo ferraglia ...la senti ad alti giri motore su asfalti a grana grossa.
Ciao
È fissata!
Il gioco c'e xche ci deve essere, ma questo comporta rumorini steani.
Ho messo il video sul gruppo facebook
 
Confermo....deve avere un po di lasco..è un guscio termico morbido....la mia aveva le 2 viti di serraggio che non erano state stretta bene.
in ogni caso le vibrazioni che ne derivano non c'entrano con quelle zona cruscotto / acceleratore.
 
Fatto il sollevamento sul ponte e fascettato in un paio di punti, il primo test ha funzionato, vediamo nei prossimi giorni con quida in città (oggi fatto solo autostrada).
Ho fatto qualche foto.
 

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Ottimo lavoro!!!nella seconda foto si vedono i due tubi che creano quella dannata vibrazione!
ben fatto!
 
Infatti ho messo una fascetta li e si vede nella foto, più due sopra in altro punto.
Grazie a te per avermi dato la dritta sui tubi del gasolio, è stato facile cosi.
:)
Mi sono risparmiato l'officina, il fermo macchina e intanto mi sono giardato per bene la belva da sotto.
 
Fatto il sollevamento sul ponte e fascettato in un paio di punti, il primo test ha funzionato, vediamo nei prossimi giorni con quida in città (oggi fatto solo autostrada).
Ho fatto qualche foto.
Ma c e qualcosa che copre o e tutto a vista?
 
Conferno tutto tace...adesso si che me la godo
 
Fatto il sollevamento sul ponte e fascettato in un paio di punti, il primo test ha funzionato, vediamo nei prossimi giorni con quida in città (oggi fatto solo autostrada).
Ho fatto qualche foto.
Bravo davvero ma in 2,tubi sono quelli più piccoli sulla sinistra nella foto nr.2 giusto..?
 
Sono quelli piu grossi, vedi anche la fascetta
 
Vi dirò... Al primo controllo gratuito anche se non ho il vostro problema.. Un controllino e 2,fascette quasi quasi me le faccio mettere... Xche prevenire è meglio che curare
 
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