bicius
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 18
- Provincia
- Udine UD
- Auto ed Allestimento
- HyundaiTucson 1700 Crdi
Ciao, anche la mia Tucson ha lo stesso tuo problema delle vibrazioni che si sentono in zona cruscotto , grazie per la soluzione che hai dato ora ho preso un appuntamento in officina e gli farò leggere quanto da te riportato e speriamo che risolvano.Dopo 5 tentativi e molto tempo impiegato, abbiamo trovato "definitivamente" una soluzione al problema in oggetto.
Se vi trovate nelle condizioni di sentire vibrare qalcosa all'interno del cruscotto o zona pedali...
Se questa vibrazione vi appare in modo sommesso come un trrrrrr....dai circa 1500 ai 2000 rpm..o da fermi conauto in moto.....e' molto probabile che dobbiate intervenire in questo modo.
Alzate l'auto sul ponte...togliete la grembialina paracolpi del motore e guardate esattamente tra l'incavo del motore e l'area in cui siete seduti.
Proprio li passano i 2 tubi di mandata del gasolio...vibrano, e fanno vivrare cio' che vi e' fissato sopra...come il pedale dell'acceleratore...e compagnia bella.
Quei due tubi dovete fissarli nel telaio con un passante a "doppia uu" in modo che si azzeri il gioco tra loro e la paratia soprastante.
Sono loro i maledetti...una volta bloccati, il problema di crepitiii e vibrazioni varie, nei range di cui sopra svaniscono.
Tutto in garanzia presso rete hyundai.
Saluti, wawooom
Oltre al problema in oggetto ne ho riscontarti altri due : vibrazione del portellone su strade sconnesse (già risolto in officina ) e comando radio al volante che non risponde immediatamente al cambio stazione in questo caso me lo sostituiscono(hanno già ordinato il pezzo) e sarà proprio in quell'occasione che spero mi risolvano anche il problema delle vibrazioni,
Speriamo bene.... un po' deluso da questa nuova Tucson....