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Risoluzione vibrazione zona pedali / cruscotto

Passa un tubo rigido del liquido freni vicino ai tubi del gasolio nella parte parallela al terreno.
Di agli ingegneri di apporre un fascetta tra i due tubi gasolio e questo.
Magari anche due in parallelo.
Ma non ritare alla follia.
Ciao, grazie per la risposta: quindi basta fascettare i tubi , non serve poi fissare la fascetta al telaio.Giusto?
 
Ciao, grazie per la risposta: quindi basta fascettare i tubi , non serve poi fissare la fascetta al telaio.Giusto?

Non ricordo in quale post ma avevano postato questa foto per far capire come doveva essere fatta la cosa, così per sicurezza me la salvai.
Te la riposto magari può esserti utile.
 

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Non ricordo in quale post ma avevano postato questa foto per far capire come doveva essere fatta la cosa, così per sicurezza me la salvai.
Te la riposto magari può esserti utile.

Io ho fascettato entrambi i tubi gasolio al tubo freno con fascetta lunga e larga nera.
 
Non ricordo in quale post ma avevano postato questa foto per far capire come doveva essere fatta la cosa, così per sicurezza me la salvai.
Te la riposto magari può esserti utile.
Grazie , l'avevo vista molto utile ,sono d'accordo con il capo officina che la giro via mail, l'importante è aver chiarito che non serve fissarla al telaio perché mi aveva già detto che non aveva nessuna intenzione di bucare il telaio.
 
Volevo ringraziare wawooom per il suo contributo,
anche il nuovo Sportage soffre di questo problema e ho risolto grazie alla sua segnalazione!
:)
 
risolto anch'io allo stesso modo, grazie wawooom e biondi
 
Ciao, anch'io ho lo stessa problema portato l'auto in officina una prima volta spiegando la causa e dove posizionare la fascetta. Hanno fatto il lavoro ho ritirato l'auto tempo di fare 10 km e la vibrazione anche se in tono minore si è ripresentata. Sono ripassato in officina e gli fatto vedere la foto n.2 da te riportata, sono rimasto d'accordo che la riporto per ricontrollare il tutto. Alla mia osservazione che la fascetta va fissata al telaio il capo officina mi ha risposto che loro non possono bucare il telaio per una questione garanzia-manomissione dell' auto e devono trovare un'altra soluzione.
Domanda: con che modalità ti hanno fissato la fascetta al telaio? con vite autofilettante?
Visto che nel mio caso la vibrazione è diminuita ma persiste forse perchè non hanno fissato la fascetta al telaio
Ciao, cosa ti hanno detto? Ti bucare il telaio?
Ascoltami, metti un cartone sotto la macchina, ti sdrai e ti metti du fascette da eletteicista, poi torni dai geni e gli dici che sono delle capre, questa è incredibile...
 
Ciao, cosa ti hanno detto? Ti bucare il telaio?
Ascoltami, metti un cartone sotto la macchina, ti sdrai e ti metti du fascette da eletteicista, poi torni dai geni e gli dici che sono delle capre, questa è incredibile...
Oggi finalmente si sono resi conto che le vibrazioni sono causate proprio da quei due tubi, io ero in auto e modulavo con l acceleratore e il meccanico sotto toccava i tubi e il ticchettio spariva. Ho preso un appuntameto per la prossima settimana e mi fissano i tubi con la fascetta.Il fatto di bucare il telaio era uscito alla mia precisazione, riportata in un post , che la fascetta doveva essere fissata al telaio ,ma non era specificato in che modo,in realtà non è neccessario.Sembra invece indispensabile fascettareIl i tubi gasolio assieme a quello dell olio freni che passa li vicino.
 
Oggi finalmente si sono resi conto che le vibrazioni sono causate proprio da quei due tubi, io ero in auto e modulavo con l acceleratore e il meccanico sotto toccava i tubi e il ticchettio spariva. Ho preso un appuntameto per la prossima settimana e mi fissano i tubi con la fascetta.Il fatto di bucare il telaio era uscito alla mia precisazione, riportata in un post , che la fascetta doveva essere fissata al telaio ,ma non era specificato in che modo,in realtà non è neccessario.Sembra invece indispensabile fascettareIl i tubi gasolio assieme a quello dell olio freni che passa li vicino.
Cioé scusa questi stavano sotto la macchina hanno controllato e appurato che una fascetta risolve il problema e invece di metterla ti hanno dato appuntamento alla prossima settimana? Resto sempre piu schifato dall assistenza hyundai
 
Cioé scusa questi stavano sotto la macchina hanno controllato e appurato che una fascetta risolve il problema e invece di metterla ti hanno dato appuntamento alla prossima settimana? Resto sempre piu schifato dall assistenza hyundai
Effettivamente..
 
nel mio caso mi sono rivolto in officina hyundai e mi hanno detto che avrei dovuto lasciare l'auto per capire quale fosse il problema...
provvederò io stesso a fascettare i tubi che è meglio
 
nel mio caso mi sono rivolto in officina hyundai e mi hanno detto che avrei dovuto lasciare l'auto per capire quale fosse il problema...
provvederò io stesso a fascettare i tubi che è meglio
io ho perso circa tre minuti in officina.... hanno alzato l'auto messo due fascette in 30 secondi e come per magia sparito il tictac del cruscotto!
 
Qualcuno mi sa indicare (messaggio privato) un'officina che fa l'operazione come si deve vicino Modena ?
Grazie mille
 
Qualcuno mi sa indicare (messaggio privato) un'officina che fa l'operazione come si deve vicino Modena ?
Grazie mille

Ciao Rimax,
al messaggio #30 di questo thread @ambaradaus ha spiegato molto bene come intervenire. Secondo me fai prima che andare in officina.
 
Curiosità.....
Oggi ho portato la macchina in officina per un controllo... Visto che abbiamo questa possibilità xche non sfruttarla.. Tra le varie cose volevo farmi mettere due fascette pure io anche se non ho nessun genere di problema
Arrivo al dunque.. La mettono sul ponte e trovano i tubi già fascettati lungo il percorso in 3 punti.
Quindi messe in fase di produzione..
Nelle vs. Dove era presente il problema non ne avete trovata manco mezza?
 
Curiosità.....
Oggi ho portato la macchina in officina per un controllo... Visto che abbiamo questa possibilità xche non sfruttarla.. Tra le varie cose volevo farmi mettere due fascette pure io anche se non ho nessun genere di problema
Arrivo al dunque.. La mettono sul ponte e trovano i tubi già fascettati lungo il percorso in 3 punti.
Quindi messe in fase di produzione..
Nelle vs. Dove era presente il problema non ne avete trovata manco mezza?

I tubi sono uniti tra di loro con delle guarnizioni in gomma morbida lungo il loro percorso.
Purtroppo é il movimento di tutto questo sistema che mi creava vibrazioni.
Mettendo delle fascette da elettricisti rigide nella parte parallela al terreno unendola al tubo dei freno non si fa altro che tirare tutto il percorso dei tubi gasolio limitandone il movimento e dunque eliminando la vibrazione
 
I tubi sono uniti tra di loro con delle guarnizioni in gomma morbida lungo il loro percorso.
Purtroppo é il movimento di tutto questo sistema che mi creava vibrazioni.
Mettendo delle fascette da elettricisti rigide nella parte parallela al terreno unendola al tubo dei freno non si fa altro che tirare tutto il percorso dei tubi gasolio limitandone il movimento e dunque eliminando la vibrazione
Guarnizioni a parte biondi da me sono presenti anche le fascette, per quello io non avevo il difetto che da quello che noto invece è molto presente
 
Evidentemente

- o hanno preso provvedimenti
- o in qualche periodo nn avevano fascette in fabbrica.... :):):)
Magari dai n di telaio potete risalire ai o al lotto di produzione delle auto con e senza fascette
 
Evidentemente

- o hanno preso provvedimenti
- o in qualche periodo nn avevano fascette in fabbrica.... :):):)
Magari dai n di telaio potete risalire ai o al lotto di produzione delle auto con e senza fascette

potrebbe essere interessante giusto a livello di statistica...
 
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