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Risoluzione vibrazione zona pedali / cruscotto

Aggiornamento. Oggi ho provveduto. Sono salito con l'anteriore sinistra sul marciapiede e mi sono sdraiato sotto.
Ho messo due fascette. Poi ho pensato che col tempo potessero ledere il rivestimento dei tubi per atrito per cui le ho tolte.
Ho quindi fissato i tubi tra loro con nastro adesivo in fibra di vetro e poi con nastro adesivo da elettricista entrambi larghi.
La situazione è molto migliorata anche se ad un orecchio attento il rumore di vibrazione è ancora debolmente percettibile in accelerazione tra i 1800 e 2000 giri.
Nb: a dimostrazione che il problema è la vibrazione quando si da gas ho notato che il rumore non compare se l accelerazione avviene tramite cruise control
 
Aggiornamento. Oggi ho provveduto. Sono salito con l'anteriore sinistra sul marciapiede e mi sono sdraiato sotto.
Ho messo due fascette. Poi ho pensato che col tempo potessero ledere il rivestimento dei tubi per atrito per cui le ho tolte.
Ho quindi fissato i tubi tra loro con nastro adesivo in fibra di vetro e poi con nastro adesivo da elettricista entrambi larghi.
La situazione è molto migliorata anche se ad un orecchio attento il rumore di vibrazione è ancora debolmente percettibile in accelerazione tra i 1800 e 2000 giri.
Nb: a dimostrazione che il problema è la vibrazione quando si da gas ho notato che il rumore non compare se l accelerazione avviene tramite cruise control
Che
 
Ragazzi, anche io ho alzato la Tucson su un marciapiede e ho messo la fascetta famosa (solo una) unendo il tubo del gasolio che dovrebbe causare questa fastidiosa vibrazione, ma non è cambiato proprio nulla.. La vibrazione intorno ai 2000 giri è ancora presente..!! Mi secca sentire dal cruscotto questo rumore..
Cosa consigliate? Dovrei mettere anche un paio di fascette lungo la salita del tubicino?
Grazie.
 
Ragazzi, anche io ho alzato la Tucson su un marciapiede e ho messo la fascetta famosa (solo una) unendo il tubo del gasolio che dovrebbe causare questa fastidiosa vibrazione, ma non è cambiato proprio nulla.. La vibrazione intorno ai 2000 giri è ancora presente..!! Mi secca sentire dal cruscotto questo rumore..
Cosa consigliate? Dovrei mettere anche un paio di fascette lungo la salita del tubicino?
Grazie.
Messaggio #30 di questo thread. È spiegato come mettere la fascetta
 
Problema ticchettio zona cruscotto finalmente risolto con posizionamento fascette fatto fare in officina (anche se al secondo tentativo)ora rimane da risolvere solo (si fa per dire)il rumore del portellone quando si prende buche o si percorre strade sconnesse. Lasciata due volte in officina ma non risolto, proprio su questo forum è riportato un post dove viene indicata come soluzione di spessorare-avvolgere il gancio con nastro da elettricista per eliminare il gioco presente.Qualcuno ha provato? ha risolto?
 
Io sto ancora cercando un'officina vicino a Modena che mi faccia una fascettatura risolutiva perché dopo il mio intervento il problema un po persiste...
Per cortesia se qualcuno ha un riferimento me lo invii tramite messaggio privato...
Grazie
 
Problema ticchettio zona cruscotto finalmente risolto con posizionamento fascette fatto fare in officina (anche se al secondo tentativo)ora rimane da risolvere solo (si fa per dire)il rumore del portellone quando si prende buche o si percorre strade sconnesse. Lasciata due volte in officina ma non risolto, proprio su questo forum è riportato un post dove viene indicata come soluzione di spessorare-avvolgere il gancio con nastro da elettricista per eliminare il gioco presente.Qualcuno ha provato? ha risolto?
la tua non tira un po a destr...no, così giusto per sentire un po di pareri...(grz) ;)
 
No, non ho notato questo problema.
Ciao
 
Ciao a tutti, sono appena entrato nel club perché stasera dopo appena quattro giorni dal ritiro della mia Tucson ho notato questa vibrazione accompagnata da un leggero rumorino che sembra provenire dalla zona del condizionatore. Ma quello che mi affligge di più sono le vibrazioni che sento sia sui pedali che poggiando la mano sul cambio anche quando la macchia e a folle. Ma siete sicuri che tutto questo possa essere causato da due tubicini?
 
Ciao a tutti, sono appena entrato nel club perché stasera dopo appena quattro giorni dal ritiro della mia Tucson ho notato questa vibrazione accompagnata da un leggero rumorino che sembra provenire dalla zona del condizionatore. Ma quello che mi affligge di più sono le vibrazioni che sento sia sui pedali che poggiando la mano sul cambio anche quando la macchia e a folle. Ma siete sicuri che tutto questo possa essere causato da due tubicini?
Le leggere vibrazioni che senti sul cambio sono normali. Anch'io le noto, altri no. In officina ne ho provati altri 1.7 sia nuovi che con 12000 km e sono tutte uguali.
Ti ci dovrai abituare
 
Le leggere vibrazioni che senti sul cambio sono normali. Anch'io le noto, altri no. In officina ne ho provati altri 1.7 sia nuovi che con 12000 km e sono tutte uguali.
Ti ci dovrai abituare
Ok, lo avevo capito. Oggi sono in officina dalla concessionaria che me l ha venduta e mi hanno detto che la Hyundai è a conoscenza di questo problema dei rumorini che non sempre si risolve fissando i tubi del gasolio. Forse faranno una campagna di richiamo. In ogni caso adesso li faccio fissare come indicato nel forum e poi vi faccio sapere.
 
Stamattina hai fatto eseguire l intervento, ho trovato i tubi già con la fascetta a doppia UU e alcune fascette di fissaggio, evidentemente già lo stanno facendo in fabbrica. In ogni caso ne ho fatto mettere qualche altra.Uno dei rumori non lo sento più ma rimane quello della vibrazione in accelerazione Trrrr che secondo me dipende dalla copertura metallica.
 
Il mio cambio sia in folle che in movimento, non ha nessuna vibrazione, te lo assicuro, sono super pignolo e nel caso lo avrei gia fatto sistemare.
Gli altri difetti rilevati in questo forum, li ho tutti, ma proprio tutti...
 
Problema ticchettio zona cruscotto finalmente risolto con posizionamento fascette fatto fare in officina (anche se al secondo tentativo)ora rimane da risolvere solo (si fa per dire)il rumore del portellone quando si prende buche o si percorre strade sconnesse. Lasciata due volte in officina ma non risolto, proprio su questo forum è riportato un post dove viene indicata come soluzione di spessorare-avvolgere il gancio con nastro da elettricista per eliminare il gioco presente.Qualcuno ha provato? ha risolto?
La precisione e' un aspetto che sti coreani devono curare un po di piu
 
Oggi anche mia moglie ha fatto il primo giro nella tucson, non è per niente pignola riguardo alle auto ma ha notato subito un' eccessiva vibrazione ad alta frequenza sotto ai piedi che si sente di più dal lato passeggero. Ragazzi ma perché vibra tanto questa C... Di macchina, mi date qualche dritta su che cosa possa essere?
 
Oggi anche mia moglie ha fatto il primo giro nella tucson, non è per niente pignola riguardo alle auto ma ha notato subito un' eccessiva vibrazione ad alta frequenza sotto ai piedi che si sente di più dal lato passeggero. Ragazzi ma perché vibra tanto questa C... Di macchina, mi date qualche dritta su che cosa possa essere?
Vibrazioni lato passeggero non ne sento.
Solo leggermente cambio e volante
 
Si sentono sotto ai piedi, non fanno rumore e sono ad alta frequenza ti fanno venire il formicolio ai piedi
 
Vibrazioni lato passeggero non ne sento.
Solo leggermente cambio e volante
volante pure io, sia in andatura veloce chè in frenata...vibrazioni ad alta frequenza tipo vibro del cellulare.
ma nei "pedali" (bmx?!*) e lato passeggero tutto ok.
non credo sia risolvibile, fa parte del pac "vibro"
 
Aggiornamento. Oggi ho provveduto. Sono salito con l'anteriore sinistra sul marciapiede e mi sono sdraiato sotto.
Ho messo due fascette. Poi ho pensato che col tempo potessero ledere il rivestimento dei tubi per atrito per cui le ho tolte.
Ho quindi fissato i tubi tra loro con nastro adesivo in fibra di vetro e poi con nastro adesivo da elettricista entrambi larghi.
La situazione è molto migliorata anche se ad un orecchio attento il rumore di vibrazione è ancora debolmente percettibile in accelerazione tra i 1800 e 2000 giri.
Nb: a dimostrazione che il problema è la vibrazione quando si da gas ho notato che il rumore non compare se l accelerazione avviene tramite cruise control

Ho letto questa discussione, perché anche io a volte sento un leggero "trrr" (per alcuni periodi lo fa e per altri no).
In verità lo sento solamente a radio spenta e fra i 1700 e 2000 giri, solo sulle marce alte (5a e 6a)... a 2000 scompare del tutto.
Non mi infastidisce più di tanto, tant'è che mi sono dimenticato anche di farlo presente all'officina in occasione del controllo auto.
Ammesso che dipenda da questi tubi...e ammesso che lo si possa risolvere con un intervento home-made, quoto il post sopra e domando:
"le fascette in plastica, con il tempo e le vibrazioni dell'auto e del motore, non rischiamo di rovinare i tubi del gasolio?" (mi pare siano in gomma)
Esiste un qualcosa di più adatto ?

Riguardo alle foto del post n.30.
Questi sono i tubi visti da sotto auto (lato sx, basta mettere la testa accanto alla ruota e guardare sotto e si vedono).
Sdraiandosi sotto uno ci può lavorare tranquillamente
1.jpeg

Queste foto invece, che parte dell'auto riguardano ?
2.jpeg 3.jpeg

Un'ultima domanda
Fregandosene del "trrr" e andando avanti coi tubi lasciati come sono cosa succede secondo voi?
Si rischia qualcosa o è solamente un rumorino ?

Attendo qualche chiarimento
Grazie
Ciao!
:)
 
Un'ultima domanda
Fregandosene del "trrr" e andando avanti coi tubi lasciati come sono cosa succede secondo voi?
Si rischia qualcosa o è solamente un rumorino ?

Attendo qualche chiarimento
Grazie
Ciao!
:)

Si rischia solo il rumorino (più o meno udibile da alcuni e da altri).
E se per caso dovesse accadere una qualsiasi cosa rientrerebbe tutto in garanzia visto che sarebbe un difetto di fabbrica.
Quindi se non ti da fastidio stai tranquillo (almeno per i prossimi 5 anni).
 
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