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Risoluzione vibrazione zona pedali / cruscotto

Allora sono i tubi
prova ad incastrarci della gomma piuma
 
Allora sono i tubi
prova ad incastrarci della gomma piuma

Diciamo che le ho provate tutte.....al momento sono legati fra loro ed insieme fissati ad un punto fermo del sotto scocca ma il rumore lo continuo a sentire. Mi chiedo...ma è sicuro che la vibrazione non proviene dalla copertura della turbina?
 
la discussione si è bloccata.....avete risolto tutti con le fascette nei tubi del gasolio come nelle foto dei post precedenti? La copertura della turbina quindi anche da voi non è fissata ma soltanto tenuta dai bulloni?
 
Quella leggera vibrazione che sentivo io, solo a marce alte e soltanto in un determinato range di giri, è scomparsa definitivamente.
Con l'arrivo delle temperature più calde si è andata attenuando, fino a scomparire.
Ripeto.... era un qualcosa di davvero leggero, ma che adesso è proprio scomparso.
 
Salve a tutti. Abbiamo novità su come risolvere davvero questo fastidioso rumore che si sente nel cruscotto? Tempo fa ho messo più fascette in più punti diversi come suggerito da tutti e come indicato in foto. Ma io non ho risolto nulla. Da 1400 fino a circa 3000 giri in rilascio si sente questo rumore di qualcosa che vibra. Come un continuo trrrr. .. mi secca molto. Perché per il resto sono molto soddisfatto.

Forse sarà meglio passare in concessionaria per vedere se hanno una soluzione. Oppure qualcuno ha novità concretamente risolutive?

Grazie mille.
 
Salve a tutti. Abbiamo novità su come risolvere davvero questo fastidioso rumore che si sente nel cruscotto? Tempo fa ho messo più fascette in più punti diversi come suggerito da tutti e come indicato in foto. Ma io non ho risolto nulla. Da 1400 fino a circa 3000 giri in rilascio si sente questo rumore di qualcosa che vibra. Come un continuo trrrr. .. mi secca molto. Perché per il resto sono molto soddisfatto.

Forse sarà meglio passare in concessionaria per vedere se hanno una soluzione. Oppure qualcuno ha novità concretamente risolutive?

Grazie mille.
Stesso problema nella mia nuova ti sono....soluzioni?
 
Salve a tutti. NOVITA' IMPORTANTE!!
Ho risolto davvero realmente e definitivamente il mio caso misterioso sul fastidioso ronzio che si avverte all'interno dell'abitacolo. Fortunatamente è una grande stupidaggine! Avevo provato ad unire i tubicini sotto la scossa con le fascette, ma nulla. come evidenziato nei commenti precedenti.

Invece adesso è scomparso. Meno male!!
Allora, in occasione del richiamo del blocco secondario del cofano motore mi sono recato nell'officina Hyundai dove ho acuistato la Tucson. Ho fatto presente il problema e gentilmente mi hanno fatto fare un giro di prova con un meccanico. Dopo aver ascoltato il rumore mi tranquillizza dicendomi che non è nulla di grave ma che comunque sicuramente si sarebbe trattato di qualcosa non fissato al meglio. Alla fine del giro mi fa comunque aprire il cofano... e appena dà uno sguardo, vede che ci sono i 2 supporti dei tubicini in foto (li indico con il dito, sono quelli del gasolio se non ho capito male, vicino ai tergicristalli) che si erano scollegati dalla sede.. Li rimette a posto in 1 secondo.. e mi dice prova un pò, ma non credo sia stato solo questo.. Prendiamo un appuntamento così controlliamo meglio...
Invece erano proprio quelli.
Ora è tutto realmente perfetto come appena acquistata!

Invito tutti a controllare e spero davvero di esservi stato d'aiuto.
Ciao a tutti!!
 

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Salve a tutti. NOVITA' IMPORTANTE!!
Ho risolto davvero realmente e definitivamente il mio caso misterioso sul fastidioso ronzio che si avverte all'interno dell'abitacolo. Fortunatamente è una grande stupidaggine! Avevo provato ad unire i tubicini sotto la scossa con le fascette, ma nulla. come evidenziato nei commenti precedenti.

Invece adesso è scomparso. Meno male!!
Allora, in occasione del richiamo del blocco secondario del cofano motore mi sono recato nell'officina Hyundai dove ho acuistato la Tucson. Ho fatto presente il problema e gentilmente mi hanno fatto fare un giro di prova con un meccanico. Dopo aver ascoltato il rumore mi tranquillizza dicendomi che non è nulla di grave ma che comunque sicuramente si sarebbe trattato di qualcosa non fissato al meglio. Alla fine del giro mi fa comunque aprire il cofano... e appena dà uno sguardo, vede che ci sono i 2 supporti dei tubicini in foto (li indico con il dito, sono quelli del gasolio se non ho capito male, vicino ai tergicristalli) che si erano scollegati dalla sede.. Li rimette a posto in 1 secondo.. e mi dice prova un pò, ma non credo sia stato solo questo.. Prendiamo un appuntamento così controlliamo meglio...
Invece erano proprio quelli.
Ora è tutto realmente perfetto come appena acquistata!

Invito tutti a controllare e spero davvero di esservi stato d'aiuto.
Ciao a tutti!!
Per cortesia potresti inviare più foto e da diverse angolazioni perchè da quella che hai inviato non è ben chiaro. O meglio forse per un gioco di profondità non ritrovo gli stessi tubi nella mia auto.
Grazie mille per l aiuto
 
Salve a tutti. NOVITA' IMPORTANTE!!
Ho risolto davvero realmente e definitivamente il mio caso misterioso sul fastidioso ronzio che si avverte all'interno dell'abitacolo. Fortunatamente è una grande stupidaggine! Avevo provato ad unire i tubicini sotto la scossa con le fascette, ma nulla. come evidenziato nei commenti precedenti.

Invece adesso è scomparso. Meno male!!
Allora, in occasione del richiamo del blocco secondario del cofano motore mi sono recato nell'officina Hyundai dove ho acuistato la Tucson. Ho fatto presente il problema e gentilmente mi hanno fatto fare un giro di prova con un meccanico. Dopo aver ascoltato il rumore mi tranquillizza dicendomi che non è nulla di grave ma che comunque sicuramente si sarebbe trattato di qualcosa non fissato al meglio. Alla fine del giro mi fa comunque aprire il cofano... e appena dà uno sguardo, vede che ci sono i 2 supporti dei tubicini in foto (li indico con il dito, sono quelli del gasolio se non ho capito male, vicino ai tergicristalli) che si erano scollegati dalla sede.. Li rimette a posto in 1 secondo.. e mi dice prova un pò, ma non credo sia stato solo questo.. Prendiamo un appuntamento così controlliamo meglio...
Invece erano proprio quelli.
Ora è tutto realmente perfetto come appena acquistata!

Invito tutti a controllare e spero davvero di esservi stato d'aiuto.
Ciao a tutti!!
Ciao scusami, volevo sapere che tipo di motore hai, visto che io ho un 1.7 diesel ma nn trovo questi due tubi, eventualmente se puoi postare anche altre foto.
Grazie!!!
 
Allora appena possibile vi invio altre foto. In ogni modo, aprite il cofano della Tucson, guardate verso sopra a destra, vicino a dove parte il parabrezza, ci sono 2 tubicini uniti insieme, che sono tenuti fermi da 2-3 fermi incastonati alle pareti. Nel mio caso è bastato riposizionare bene all'interno delle proprie sedi gli appositi fermi. E' davvero semplicissimo.

Io ho una 2.0 CRDI

Da allora è realmente scomparso. Era ovvio che fosse qualcosa nei pressi del cruscotto.
 
Ciao scusami, volevo sapere che tipo di motore hai, visto che io ho un 1.7 diesel ma nn trovo questi due tubi, eventualmente se puoi postare anche altre foto.
Grazie!!!

Nel 1.7 i tubi non passano in quel punto.
Ho già guardato e avevo messo foto in un altro thread... il 2.0 è fatto diverso.
 
Ho fatto lo stesso lavoro delle fascette, ma non e successo niente. Secondo me il problema è causato dalla turbina. Venerdì vado in concessionaria. Io ho fatto km 32000 in meno di un anno e da circa 2 mesi ho questo rumore maledetto tra 1700 e 2000 giri, poi svanisce
 
Mi sono fatto fissare meglio il Carter della turbina, ma il rumore persiste.
 
Ho fatto lo stesso lavoro delle fascette, ma non e successo niente. Secondo me il problema è causato dalla turbina. Venerdì vado in concessionaria. Io ho fatto km 32000 in meno di un anno e da circa 2 mesi ho questo rumore maledetto tra 1700 e 2000 giri, poi svanisce

Mi sono fatto fissare meglio il Carter della turbina, ma il rumore persiste.

Ciao Gimondo e ben arrivato.
Sarebbe bello un minimo di presentazione, magari solo della tua auto. Hai segnalato un'anomalia e non sappiamo nemmeno che versione hai...;)
 
salve a tutti, a me sta capitando da circa un mesetto una vibrazione al sistema in plastica al quale è ancorato il sistema delle cinture di sicurezza lato passeggero. A qualcuno di voi è capitato ?Come posso risolvere?grazie
 
salve a tutti, a me sta capitando da circa un mesetto una vibrazione al sistema in plastica al quale è ancorato il sistema delle cinture di sicurezza lato passeggero. A qualcuno di voi è capitato ?Come posso risolvere?grazie
metti dei feltrini
 
Dopo 5 tentativi e molto tempo impiegato, abbiamo trovato "definitivamente" una soluzione al problema in oggetto.
Se vi trovate nelle condizioni di sentire vibrare qalcosa all'interno del cruscotto o zona pedali...
Se questa vibrazione vi appare in modo sommesso come un trrrrrr....dai circa 1500 ai 2000 rpm..o da fermi conauto in moto.....e' molto probabile che dobbiate intervenire in questo modo.

Alzate l'auto sul ponte...togliete la grembialina paracolpi del motore e guardate esattamente tra l'incavo del motore e l'area in cui siete seduti.
Proprio li passano i 2 tubi di mandata del gasolio...vibrano, e fanno vivrare cio' che vi e' fissato sopra...come il pedale dell'acceleratore...e compagnia bella.

Quei due tubi dovete fissarli nel telaio con un passante a "doppia uu" in modo che si azzeri il gioco tra loro e la paratia soprastante.
Sono loro i maledetti...una volta bloccati, il problema di crepitiii e vibrazioni varie, nei range di cui sopra svaniscono.

Tutto in garanzia presso rete hyundai.
Saluti, wawooom

avuto acnhe io stesso problema di vibrazioni a 900 giri. portato in concessionario mezza giornata e hanno sistemato , acnhe a me fissaggio tubo del gasolio, tutto ok
 
Grandi!! grazie per il post!!

Anche a me si è presentato il problema e grazie alle foto del tubo fascettato ho parlato con la mia officina hyundai e hanno sistemato tutto al volo!!!

Finalmente la TUC è tornata silenziosa!!!
 
Quando presi l'auto (ottobre 2015) lo faceva anche a me.... rumore tipo 'trrrr' indicativamente tra i 1500 ed i 2000 giri in marce alte.
A 2000 giri spariva tutto.
Con l'arrivo della stagione più calda si è attenuato... pensavo che con l'inverno si sarebbe ripresentato ed invece è scomparso del tutto.
Non ho mai segnalato la cosa in officina e non ho mai nemmeno tentato interventi 'home-made'... anche perché alla fine un pò ci facevo l'orecchio e un pò bastava avere la radio accesa per non sentirlo più..... non l'ho mai vissuto come un grosso difetto insomma o_O
Concludendo: 22.000 Km - 14 mesi di utilizzo: scomparso in maniera spontanea :)
 
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