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Allora sono i tubi
prova ad incastrarci della gomma piuma
Stesso problema nella mia nuova ti sono....soluzioni?Salve a tutti. Abbiamo novità su come risolvere davvero questo fastidioso rumore che si sente nel cruscotto? Tempo fa ho messo più fascette in più punti diversi come suggerito da tutti e come indicato in foto. Ma io non ho risolto nulla. Da 1400 fino a circa 3000 giri in rilascio si sente questo rumore di qualcosa che vibra. Come un continuo trrrr. .. mi secca molto. Perché per il resto sono molto soddisfatto.
Forse sarà meglio passare in concessionaria per vedere se hanno una soluzione. Oppure qualcuno ha novità concretamente risolutive?
Grazie mille.
Per cortesia potresti inviare più foto e da diverse angolazioni perchè da quella che hai inviato non è ben chiaro. O meglio forse per un gioco di profondità non ritrovo gli stessi tubi nella mia auto.Salve a tutti. NOVITA' IMPORTANTE!!
Ho risolto davvero realmente e definitivamente il mio caso misterioso sul fastidioso ronzio che si avverte all'interno dell'abitacolo. Fortunatamente è una grande stupidaggine! Avevo provato ad unire i tubicini sotto la scossa con le fascette, ma nulla. come evidenziato nei commenti precedenti.
Invece adesso è scomparso. Meno male!!
Allora, in occasione del richiamo del blocco secondario del cofano motore mi sono recato nell'officina Hyundai dove ho acuistato la Tucson. Ho fatto presente il problema e gentilmente mi hanno fatto fare un giro di prova con un meccanico. Dopo aver ascoltato il rumore mi tranquillizza dicendomi che non è nulla di grave ma che comunque sicuramente si sarebbe trattato di qualcosa non fissato al meglio. Alla fine del giro mi fa comunque aprire il cofano... e appena dà uno sguardo, vede che ci sono i 2 supporti dei tubicini in foto (li indico con il dito, sono quelli del gasolio se non ho capito male, vicino ai tergicristalli) che si erano scollegati dalla sede.. Li rimette a posto in 1 secondo.. e mi dice prova un pò, ma non credo sia stato solo questo.. Prendiamo un appuntamento così controlliamo meglio...
Invece erano proprio quelli.
Ora è tutto realmente perfetto come appena acquistata!
Invito tutti a controllare e spero davvero di esservi stato d'aiuto.
Ciao a tutti!!
Ciao scusami, volevo sapere che tipo di motore hai, visto che io ho un 1.7 diesel ma nn trovo questi due tubi, eventualmente se puoi postare anche altre foto.Salve a tutti. NOVITA' IMPORTANTE!!
Ho risolto davvero realmente e definitivamente il mio caso misterioso sul fastidioso ronzio che si avverte all'interno dell'abitacolo. Fortunatamente è una grande stupidaggine! Avevo provato ad unire i tubicini sotto la scossa con le fascette, ma nulla. come evidenziato nei commenti precedenti.
Invece adesso è scomparso. Meno male!!
Allora, in occasione del richiamo del blocco secondario del cofano motore mi sono recato nell'officina Hyundai dove ho acuistato la Tucson. Ho fatto presente il problema e gentilmente mi hanno fatto fare un giro di prova con un meccanico. Dopo aver ascoltato il rumore mi tranquillizza dicendomi che non è nulla di grave ma che comunque sicuramente si sarebbe trattato di qualcosa non fissato al meglio. Alla fine del giro mi fa comunque aprire il cofano... e appena dà uno sguardo, vede che ci sono i 2 supporti dei tubicini in foto (li indico con il dito, sono quelli del gasolio se non ho capito male, vicino ai tergicristalli) che si erano scollegati dalla sede.. Li rimette a posto in 1 secondo.. e mi dice prova un pò, ma non credo sia stato solo questo.. Prendiamo un appuntamento così controlliamo meglio...
Invece erano proprio quelli.
Ora è tutto realmente perfetto come appena acquistata!
Invito tutti a controllare e spero davvero di esservi stato d'aiuto.
Ciao a tutti!!
Ciao scusami, volevo sapere che tipo di motore hai, visto che io ho un 1.7 diesel ma nn trovo questi due tubi, eventualmente se puoi postare anche altre foto.
Grazie!!!
Ciao scusami, volevo sapere che tipo di motore hai, visto che io ho un 1.7 diesel ma nn trovo questi due tubi, eventualmente se puoi postare anche altre foto.
Grazie!!!
Ho fatto lo stesso lavoro delle fascette, ma non e successo niente. Secondo me il problema è causato dalla turbina. Venerdì vado in concessionaria. Io ho fatto km 32000 in meno di un anno e da circa 2 mesi ho questo rumore maledetto tra 1700 e 2000 giri, poi svanisce
Mi sono fatto fissare meglio il Carter della turbina, ma il rumore persiste.
metti dei feltrinisalve a tutti, a me sta capitando da circa un mesetto una vibrazione al sistema in plastica al quale è ancorato il sistema delle cinture di sicurezza lato passeggero. A qualcuno di voi è capitato ?Come posso risolvere?grazie
Dopo 5 tentativi e molto tempo impiegato, abbiamo trovato "definitivamente" una soluzione al problema in oggetto.
Se vi trovate nelle condizioni di sentire vibrare qalcosa all'interno del cruscotto o zona pedali...
Se questa vibrazione vi appare in modo sommesso come un trrrrrr....dai circa 1500 ai 2000 rpm..o da fermi conauto in moto.....e' molto probabile che dobbiate intervenire in questo modo.
Alzate l'auto sul ponte...togliete la grembialina paracolpi del motore e guardate esattamente tra l'incavo del motore e l'area in cui siete seduti.
Proprio li passano i 2 tubi di mandata del gasolio...vibrano, e fanno vivrare cio' che vi e' fissato sopra...come il pedale dell'acceleratore...e compagnia bella.
Quei due tubi dovete fissarli nel telaio con un passante a "doppia uu" in modo che si azzeri il gioco tra loro e la paratia soprastante.
Sono loro i maledetti...una volta bloccati, il problema di crepitiii e vibrazioni varie, nei range di cui sopra svaniscono.
Tutto in garanzia presso rete hyundai.
Saluti, wawooom