• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rodaggio Tucson. SI o NO...

John Addition

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 115CV Comfort
Salve a tutti, sono da pochi giorni possessore di una Hyundai Tucson 1.7 CRDI 115CV Comfort. Vi chiedo gentilmente, scusandomi per la mia ignoranza, se devo effettuare il rodaggio all'auto. Se devo farlo, in che modo e per quante migliaia di km va fatto.
In concessionaria mi hanno detto di non farlo, anzi di tirarla sin da subito. Ma ho voluto comunque rivoglermi al forum per una sicurezza :)

Grazie a chi mi aiuterà :)

Salve a tutti, sono da pochi giorni possessore di una Hyundai Tucson 1.7 CRDI 115CV Comfort. Vi chiedo gentilmente, scusandomi per la mia ignoranza, se devo effettuare il rodaggio all'auto. Se devo farlo, in che modo e per quante migliaia di km va fatto.
In concessionaria mi hanno detto di non farlo, anzi di tirarla sin da subito. Ma ho voluto comunque rivoglermi al forum per una sicurezza :)

Grazie a chi mi aiuterà :)

Anch'io da pochi giorni sono possessore stessa motorizzazione e modello... il concessionario al riguardo nn ha detto nulla. Penso che il rodaggio andrebbe fatto percorrendo circa 1000/2000 km non tirando le marce, se sbaglio correggetemi grazie anticipatamente.

Raga il libretto di uso e manutenzione parla chiaro. Per i primi 1000 km, tenere il motore sui di giri tra i 2000 e 3000 ed evitare regimi del motore costanti per lungo tempo. Più premura hai nel fare un buon rodaggio e più la macchina te ne renderà merito.

Io credo che appena presa gli farò fare un viaggetto di 1700 km (tra andata e ritorno), tornando a casa per le vacanze natalizie.

Consigli utili?

io prenderei un mattone e lo metterei sull'acceleratore e giù a tavoletta fino a casa!;)

...si scherza eh

A me il concessionario ha detto che il rodaggio non si fa più su queste auto.. il rodaggio è stato fatto sul banco..

A me il concessionario ha detto che il rodaggio non si fa più su queste auto.. il rodaggio è stato fatto sul banco..

va beh allora sul manuale l'hanno scritto a caso che nei primi 1000 non si deve superare un certo regime e variare il numero dei giri... ma scusate se c'è scritto?!

Scusate se mi "intrometto".
Sono utilizzatore (non possessore) di Toyota Land Cruiser.
La concessionaria Toyota mi ha chiesto di non tirare l'auto per I primi 1000 o 2000 Km e di variare l'andatura permettendo al motore di lavorare su diversi regimi. Cambio olio e filtro dopo I primi 1000 Km.

Ragazzi stasera ho sentito puzza di bruciato all'interno dell'abitacolo veniva dal posteriore più precisamente dalla marmitta solo 300 km è normale?

Ragazzi stasera ho sentito puzza di bruciato all'interno dell'abitacolo veniva dal posteriore più precisamente dalla marmitta solo 300 km è normale?

Visto che hai ancora pochi km all'attivo magari quella sostanza oleosa che ricopre l'impianto di scarico si e scaldata per benino, normalmente le prime scaldate producono maggior odore.
E' comunque inquietante ma penso tu possa stare tranquillo, ma tu tieni sempre alta la guardia...
e8a506dc4ad763aca51bec4ca7dc8560.gif

Visto che hai ancora pochi km all'attivo magari quella sostanza oleosa che ricopre l'impianto di scarico si e scaldata per benino, normalmente le prime scaldate producono maggior odore.
E' comunque inquietante ma penso tu possa stare tranquillo, ma tu tieni sempre alta la guardia...
e8a506dc4ad763aca51bec4ca7dc8560.gif

Per i primi km è normale, sono i componenti, le vernici, che con il calore emanano questi odori...poi passo la palla hai più esperti... ma comunque vai tranquillo...Potrebbe provenire dai freni (dischi, pastiglie). Ti consiglio di non preoccuparti, fai i tuoi km senza stress, ma cmq evita di tirare molto forte, guida normale insomma, se dovesse farlo ancora dopo 1000/2000km allora portala in officina.

erratum corrige:
passo la palla ai più esperti
e non
passo la palla hai più esperti

E' successo anche a me...l'odore era però dentro l'abitacolo...ho chiamato subito il Venditore e mi ha detto che era normale sentirlo i primi chilometri perchè in fase di montaggio cospargono ovunque di cera l'auto (anche il motore) per proteggere tutte le parti...ogni tanto qualche goccia di cera in eccesso cade sulle parti calde emanando un forte odore di bruciato...ho percorso quasi 1000 km fin'ora e mi è successo di sentirlo 2 volte...niente paura comunque perchè è tutto normale!!!

Allora come va con l'odore di bruciato? Tutto risolto spero.

Per il momento

non sento più odore di bruciato credo era proprio cera
Buon giorno Peppe.
Allora, come si dice, C'era.....una volta.......ahahahahahahah
Buona guidata allora, sempre in sicurezza mi raccomando.

Salve a tutti,
Volevo sapere se qualche veterano o comunque qualcuno mi sa dire come bisogna comportarsi con il motore della nostra bellissima macchina.
Non vorrei ingolfare il tutto, ma mi hanno sempre detto che nei primi 1000 km non bisogna salire troppo con i giri.

Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso