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Rumore CLAC in accellerazione e decellerazione

ancora nulla, l'ho portata a far vedere in officina mi hanno detto che le biellette sono ok, se no sui dossi si sentirebbero..
qundo l'abbiamo provata il rumore magicamente e' scomparso(solita sfiga) per qualche giorno per poi ricomparire....bah..

allora ho fatto ulteriori test:
1) il rumore si avverte di piu' con i finestrini chiusi
2) si sente solo su dossi irregolari
3) solo lato guidatore
4) l'impressione e' che arrivi dal piantone dello sterzo

qualche idea? giuro non sono pazzo... il rumore c'e'!
 
Guarda il rumore descritto da te sembra proprio cone quello che havevo io , a me con la sostituzione degli ammortizzatori anteriori e scomparso del tutto quindi vai in officina e pretendi la loro sostituzione falle fare una prova su una strada sconnessa non sui dossi perché la lo si avverte ma ogni tanto sulla strada sconnessa magari in cotta in mezzo ai binari del tram che l'asfalto e ondulato o sul pave' li si avverte maggiormente , cmq io ti assicuro che con la sostituzione degli ammortizzatori l'auto e diventata perfetta un silenzio di tomba nessun tlock tlock
Ps. Per il tlock allo sterzo da fermo fatti verificare l'auto sul ponte dove ce la scatola guida ce una cuffia tenuta da una fascetta quasi sicuramente si e rotta o allentata quella fascetta e sterzando fa uscire la cuffia fuori sede e fa il clack prova e facci sapere
 
si e' come dici tu: pave, binari sono un incubo!

ma com'e' possibile che siamo gli ammortizzatori? si rompono internamente?
 
Guada non saprei io sostituendo solo le biellette il rumore era rimasto cambiando gli ammortizzatori e sparito tutto
 
Qualche settimana fa ho lasciato l'auto in officina per il fastidioso "clac" in accelerazione e decelerazione, che nel mio caso avveniva casualmente solo quando in partenza lasciavo delicatamente la frizione senza schiacciare l'acceleratore; a volte in frenata ma non sono mai riuscito a riprodurlo volutamente. Fatto sta che, come confermato da altri utenti, l'officina ha soltanto stretto dei bulloni che si erano allentati. Non ricordo sinceramente quali bulloni fossero ma riguardavano comunque le ruote. Da quel giorno più nessun rumore e viaggi molto più rilassati. Auto in garanzia, costo operazione € 0.
 
Qualche settimana fa ho lasciato l'auto in officina per il fastidioso "clac" in accelerazione e decelerazione, che nel mio caso avveniva casualmente solo quando in partenza lasciavo delicatamente la frizione senza schiacciare l'acceleratore; a volte in frenata ma non sono mai riuscito a riprodurlo volutamente. Fatto sta che, come confermato da altri utenti, l'officina ha soltanto stretto dei bulloni che si erano allentati. Non ricordo sinceramente quali bulloni fossero ma riguardavano comunque le ruote. Da quel giorno più nessun rumore e viaggi molto più rilassati. Auto in garanzia, costo operazione € 0.

idem con la mia SF
 
Qualche settimana fa ho lasciato l'auto in officina per il fastidioso "clac" in accelerazione e decelerazione, che nel mio caso avveniva casualmente solo quando in partenza lasciavo delicatamente la frizione senza schiacciare l'acceleratore; a volte in frenata ma non sono mai riuscito a riprodurlo volutamente. Fatto sta che, come confermato da altri utenti, l'officina ha soltanto stretto dei bulloni che si erano allentati. Non ricordo sinceramente quali bulloni fossero ma riguardavano comunque le ruote. Da quel giorno più nessun rumore e viaggi molto più rilassati. Auto in garanzia, costo operazione € 0.

Si tratta della bulloneria dei semiassi, stessa cosa sulla mia, su il ponte, giu le ruote, 10 minuti di lavoro e rumore sparito!
In garanzia ovviamente...
 
Si tratta della bulloneria dei semiassi, stessa cosa sulla mia, su il ponte, giu le ruote, 10 minuti di lavoro e rumore sparito!
In garanzia ovviamente...
Esatto bulloni del semiasse.
 
Scusate ma io continuo ad avere quel fastidioso rumore della frizione cambiando marce in salire (da 1a a 2a, da 2a a 3a, ecc...) mentre in fase di scalata di marcia il rumore non si presenta.
Ora tra qualche mese ho il primo tagliando e visto l'altra volta il capo officina mi ha liquidato con un "è un rumore normale del volano della frizione" ora invece vorrei forzare la mano per farlo risolvere: cosa posso dire? a qualcuno è rimasto lo stesso problema?
 
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