• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Rumore con sterzo a fine corsa

Grazie mille

Salve ragazzi..sto andando letteralmente al manicomio e non mi do pace..ho chiesto praticamente a chiunque e sn già stato alla hyunday dicendomi che non c'è nessun problema è che è tutto apposto.
Vi spiego il problema...girando tutto lo sterzo a destra o anche a sinistra le ruote sento che non girano ma si trascinano..e già stata fatta convergenza equilibratura e tutto ma continuo a sentire che le gomme invece di rotolare saltellano e si trascinano..in hyundai mi hanno detto che è tutto normale...aiutatemi!!

Salve ragazzi..sto andando letteralmente al manicomio e non mi do pace..ho chiesto praticamente a chiunque e sn già stato alla hyunday dicendomi che non c'è nessun problema è che è tutto apposto.
Vi spiego il problema...girando tutto lo sterzo a destra o anche a sinistra le ruote sento che non girano ma si trascinano..e già stata fatta convergenza equilibratura e tutto ma continuo a sentire che le gomme invece di rotolare saltellano e si trascinano..in hyundai mi hanno detto che è tutto normale...aiutatemi!!
Lo ha sempre fatto, ha iniziato da poco, nelle partenze da fermo o in quali situazioni ?
Cmq la tua auto ha un differenziale, che fa il suo lavoro con le ruote sterzate, un'auto normale se si parte a razzo con le ruote sterzate, la ruota interna slitta, sono 2 situazioni normali.

Raga io sto andando al manicomio..tutti dicono che sia normale ma per me lo fa troppo...le.gomme.sono le pirelli di primo equipaggiamento e hanno 10500 km...sul bagnato lo fa molto di piu...non mi sento pii sicuro a guidarla e ripeto che per me lo fa veramente troppo..nella massima sterzata sento proprio che la gomma sgrana e non rotola. Lo fa in tutte le condizioni anche quando parto da fermo...solo che sul bagnato lo sento di più!

Prova ad aumentare la pressione dei 2 pneumatici anteriori di 0,3 Bar. rispetto alla pressione attuale.
Dovrebbe alleggerire lo sterzo e semplificare il cambio direzione.
Prova, vedi come si comporta e facci sapere.

In manovre di parcheggio vero?

Se sì è normale con le Pirelli e tutte le gomme che a freddo sono molto rigide. Non è assolutamente un problema. Adesso ho due treni di Michelin, con le CrossClimate è completamente sparito, con le Cup2 invece è aumentato di molto pure rispetto alle Pirelli

Ragazzi premetto che ho preso un marciapiede graffiando il cerchio..ma sn stato dal gommista che ha fatto di tutto e mi ha detto che nn c'è alcun problema dopo sn stato alla hyundai dove hanno co trollato eventuali rotture ma nn ce ne sn...la pressione è stata controllata e ho già fatto questa prova.io continuo a dire che prima di questa botta al marciapiede non lo faceva mentre tutti mi dicono che lo ha sempre fatto.non credo che sia un problema di gomme e cerchi visto che ho anche effettuato l inversione. Nella massima sterzata la gomma salta proprio..si trascina..lo fa 8n qualunque condizione sia in avanti che in retromarcia,anche nelle manovre di parcheggio.tra poco avrò il primo tagliando e farò controllare di nuovo tutto.

Ah capito, marciapiede preso parcheggiando o con più velocità? Nel primo caso dubito che hai fatto qualche danno, ma fai bene a far controllare tutto

Indietro
Alto Basso