• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Rumore con sterzo a fine corsa

Grazie mille

Salve ragazzi..sto andando letteralmente al manicomio e non mi do pace..ho chiesto praticamente a chiunque e sn già stato alla hyunday dicendomi che non c'è nessun problema è che è tutto apposto.
Vi spiego il problema...girando tutto lo sterzo a destra o anche a sinistra le ruote sento che non girano ma si trascinano..e già stata fatta convergenza equilibratura e tutto ma continuo a sentire che le gomme invece di rotolare saltellano e si trascinano..in hyundai mi hanno detto che è tutto normale...aiutatemi!!

Salve ragazzi..sto andando letteralmente al manicomio e non mi do pace..ho chiesto praticamente a chiunque e sn già stato alla hyunday dicendomi che non c'è nessun problema è che è tutto apposto.
Vi spiego il problema...girando tutto lo sterzo a destra o anche a sinistra le ruote sento che non girano ma si trascinano..e già stata fatta convergenza equilibratura e tutto ma continuo a sentire che le gomme invece di rotolare saltellano e si trascinano..in hyundai mi hanno detto che è tutto normale...aiutatemi!!
Lo ha sempre fatto, ha iniziato da poco, nelle partenze da fermo o in quali situazioni ?
Cmq la tua auto ha un differenziale, che fa il suo lavoro con le ruote sterzate, un'auto normale se si parte a razzo con le ruote sterzate, la ruota interna slitta, sono 2 situazioni normali.

Raga io sto andando al manicomio..tutti dicono che sia normale ma per me lo fa troppo...le.gomme.sono le pirelli di primo equipaggiamento e hanno 10500 km...sul bagnato lo fa molto di piu...non mi sento pii sicuro a guidarla e ripeto che per me lo fa veramente troppo..nella massima sterzata sento proprio che la gomma sgrana e non rotola. Lo fa in tutte le condizioni anche quando parto da fermo...solo che sul bagnato lo sento di più!

Prova ad aumentare la pressione dei 2 pneumatici anteriori di 0,3 Bar. rispetto alla pressione attuale.
Dovrebbe alleggerire lo sterzo e semplificare il cambio direzione.
Prova, vedi come si comporta e facci sapere.

In manovre di parcheggio vero?

Se sì è normale con le Pirelli e tutte le gomme che a freddo sono molto rigide. Non è assolutamente un problema. Adesso ho due treni di Michelin, con le CrossClimate è completamente sparito, con le Cup2 invece è aumentato di molto pure rispetto alle Pirelli

Ragazzi premetto che ho preso un marciapiede graffiando il cerchio..ma sn stato dal gommista che ha fatto di tutto e mi ha detto che nn c'è alcun problema dopo sn stato alla hyundai dove hanno co trollato eventuali rotture ma nn ce ne sn...la pressione è stata controllata e ho già fatto questa prova.io continuo a dire che prima di questa botta al marciapiede non lo faceva mentre tutti mi dicono che lo ha sempre fatto.non credo che sia un problema di gomme e cerchi visto che ho anche effettuato l inversione. Nella massima sterzata la gomma salta proprio..si trascina..lo fa 8n qualunque condizione sia in avanti che in retromarcia,anche nelle manovre di parcheggio.tra poco avrò il primo tagliando e farò controllare di nuovo tutto.

Ah capito, marciapiede preso parcheggiando o con più velocità? Nel primo caso dubito che hai fatto qualche danno, ma fai bene a far controllare tutto

Preso in velocità! Ad ogni modo farò ricontrollare tutto il 14 aprile..che poi pensavo...se ci fosse qualcosa di storto non dovrei risentirne anche sul dritto???

Indietro
Alto Basso