• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore dal baule

Ciao ragazzi . oggi sono stato in officina hiunday . per il rumore Tok Tok che si sente provenire dal posteriore quando si parte passando dalla prima alla seconda in accelerazione ( rumore avvertito ogni volta che si accende l auto dopo averla spenta solo la prima volta ) è dovuto al reset della centralina che aziona tutti i sistemi elettrici della auto dall impianto frenante ad abs e altro e il rumore sarebbe dovuto a i due cilindretti bloccanti le ruote posteriori .
Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
Di un rumore che si sente una sola volta dopo averla accesa se ne è parlato qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/stonk-dopo-un-po-dalla-partenza.17739/ parliamo della stessa cosa?

Si riguardo il rumore si .
Ok, grazie, allora provvederò a copiare parte del tuo messaggio in quella discussione, perché è un'informazione che può tornare utile a chi affronta quell'argomento specifico!;)

Finalmente risolto definitivamente il rumore del portellone in concessionaria non hanno potuto far niente ho realizzato un altro gancio più doppio è più basso in altezza ed è proprio l'altezza del gancio che urta sulla serratura.

Grande !! come hai fatto a realizzarlo ,? mi puoi dare delle dritte ? lo spessore e l altezza ? se riesci a darmi queste misure recuperarle con il calibro riuscirei anche io . magari da un fabbro non so . grazie

Finalmente risolto definitivamente il rumore del portellone in concessionaria non hanno potuto far niente ho realizzato un altro gancio più doppio è più basso in altezza ed è proprio l'altezza del gancio che urta sulla serratura.

CATALANO MODE ON
Quindi regolando i Gommini del portellone nn hai avuto Benefici ... ??

...ho realizzato un altro gancio più doppio è più basso in altezza...

Non riesco a capire cosa significa "più doppio" ? Inseriresti un disegno o uno schizzo con quote ? Grazie

Per questo motivo ho chiesto le misure precise che con un calibro dovrebbero essere tali. così tutti quelli come noi che hanno il problema lo riusciamo a risolvere con un solo salto dal fabbro !!

Grande !! come hai fatto a realizzarlo ,? mi puoi dare delle dritte ? lo spessore e l altezza ? se riesci a darmi queste misure recuperarle con il calibro riuscirei anche io . magari da un fabbro non so . grazie
Ho smontato l'originale è né ho realizzato uno identico più basso di 3/4 millimetri aumentato lo spessore con un lato più spostato verso l'interno del cofano,risolto definitivamente non dormivo più la notte per quel maledetto rumore

Domani vi posto le misure di tutto, a proposito non ci crederete ma il gancio lo realizzato tagliando a metà una maglia di una catena che avevo

Domani vi posto le misure di tutto, a proposito non ci crederete ma il gancio lo realizzato tagliando a metà una maglia di una catena che avevo
Con una maglia di una catena !! e come hai fatto a fissarla nella carrozzeria ! sei meglio di MacGiver . . voglio vedere una foto .... .. è se veramente il lavoro è perfetto chiediamo il brevetto !!!

20161202_085850.jpg 20161202_085504.jpg 20161202_085605.jpg 20161202_085527.jpg 20161202_085527.jpg

Allegati

• 20161202_085634.jpg
    20161202_085634.jpg
    196,3 KB · Visite: 125
  • 20161202_085657.jpg
    20161202_085657.jpg
    230,1 KB · Visite: 117
Ragazzi non è fatto a regola d'arte ma fa pienamente il suo dovere garantito. per chi è scettico vi posto una foto dell'interno della mia tucson

Luci vano pedali più led maniglie.ciao

Allegati

• 20161126_145559.jpg
    20161126_145559.jpg
    148,8 KB · Visite: 95
Guarda La terza foto 2.7 centimetri

Larghezza del gancio e 32 guarda ci sono 2 foto uguali

Non ho problemi di rumori e sballottamenti del portellone... ma se li avessi mi rivolgerei a Lino per il gancio da sostituire!
:)
Un artista.... complimenti davvero per idea e realizzazione! :)

Non ho problemi di rumori e sballottamenti del portellone... ma se li avessi mi rivolgerei a Lino per il gancio da sostituire!
:)
Un artista.... complimenti davvero per idea e realizzazione! :)
Ritirata il 2 dicembre noto anche io rumori dal baule diminuiti regolando i gommini ma sempre fastidiosi. Potrebbe essere il crik?

Indietro
Alto Basso