Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Piano piano..... la foto che ci ha dato diabolik combacia perfettamente con quello del mio Tucson, forse ho disegnato male io. Mi spiego meglio, il gancio del mio baule e' uguale a quello della foto che ha postato lui. Nel mio disegno ho solo ruotato di 45 gradi il gancio per farlo vedere meglio ma e' uguale. Quindi continuiamo su quella via.Ma scusate se il pezzo e diverso ma il baule cigola lo stesso sicuramente sfrega sempre contro qualche pezzo pubblicate dello foto del gancio baule cosi vediamo dove potete posizionare i feltrini
Direi di aver capito, ora provo e poi vi faccio sapere. Per ora grazie e auguri a tutti. CiaoSpiegò meglio vanno sulle plastiche ho al posto delle plastiche nella parte che guarda il gancio sia a destra che a sinistra una volta messi come se si devono specchiare ci siamo capiti
Buondi' a tutti.Direi di aver capito, ora provo e poi vi faccio sapere. Per ora grazie e auguri a tutti. Ciao
Buondi' a tutti.
Ho provato a mettere svariati feltrini ma il rumore continua ad esserci. Comincio a pensare che sia dovuto al gancio del portellone che va semplicemente stretto perché risulta un po' lento quindi durante la marcia con il portellone chiuso se l'asfalto presenta asperita' fa rumore.
qualcun altro ha avuto idee o altri segnali di miglioramento con diversi interventi?????
grazie
Ora che hai trovato l'origine del problema, portala in assistenza: è un difetto che devono risolverti in garanzia!Ciao di nuovo. Dopo parecchi test, credo di aver localizzato il problema nel sistema di aggancio del portellone ed in particolare nella serratura. Come ha notato anche Marat, difatti, c'é un certo gioco tra la serratura ed il gancio a cui va a fissarsi e questo, unitamente ai movimenti dell'auto su fondi dissestati, crea quel fastidioso rumore....
Potete verificarlo semplicemente aprendo il portellone e, manualmente, andare a chiudere lo scrocco della serratura*. Seppur chiusa, la serratura concede un gioco che sembra avere proprio quel suono metallico di ticchettio che arriva dal baule. Ho provato a valutare di smontare la serratura ma é un lavoro improbo, tocca levare tutta la pannellatura interna del portellone.
*mi raccomando ricordatevi di riaprire la serratura prima di richiudere il portellone!!!
Come ho risolto?
Ho ritenuto che lo spessore del gancio fosse troppo piccolo e l'ho ingrandito... con un pó di giri di nastro isolante.
Al momento il risultato é piú che buono anche perché, non avendo toccato i gommini del portellone, il fastidio é oramai quasi del tutto assente, indicando di conseguenza come punto di miglioramento il sistema serratura/scrocco/gancio.
Un saluto a tuttii
Ciao di nuovo. Dopo parecchi test, credo di aver localizzato il problema nel sistema di aggancio del portellone ed in particolare nella serratura. Come ha notato anche Marat, difatti, c'é un certo gioco tra la serratura ed il gancio a cui va a fissarsi e questo, unitamente ai movimenti dell'auto su fondi dissestati, crea quel fastidioso rumore....
Potete verificarlo semplicemente aprendo il portellone e, manualmente, andare a chiudere lo scrocco della serratura*. Seppur chiusa, la serratura concede un gioco che sembra avere proprio quel suono metallico di ticchettio che arriva dal baule. Ho provato a valutare di smontare la serratura ma é un lavoro improbo, tocca levare tutta la pannellatura interna del portellone.
*mi raccomando ricordatevi di riaprire la serratura prima di richiudere il portellone!!!
Come ho risolto?
Ho ritenuto che lo spessore del gancio fosse troppo piccolo e l'ho ingrandito... con un pó di giri di nastro isolante.
Al momento il risultato é piú che buono anche perché, non avendo toccato i gommini del portellone, il fastidio é oramai quasi del tutto assente, indicando di conseguenza come punto di miglioramento il sistema serratura/scrocco/gancio.
Un saluto a tuttii
Ciao di nuovo. Dopo parecchi test, credo di aver localizzato il problema nel sistema di aggancio del portellone ed in particolare nella serratura. Come ha notato anche Marat, difatti, c'é un certo gioco tra la serratura ed il gancio a cui va a fissarsi e questo, unitamente ai movimenti dell'auto su fondi dissestati, crea quel fastidioso rumore....
Come ho risolto?
Un saluto a tuttii
Magari posta una foto del lavoro che hai fatto... Potrà tornare utile a chi ha lo stesso problema..
. OK grazie. Il vostro era un rumore continuo in base al tipo di strada invece il nostro si presenta solo alla partenza.ciao Ciborio71, ebbene si, rumore sparito!!!!!!! quasi quasi mi manca ora il ticchettio, mi ero abituato cosi' tanto che fa strano sentire zero rumori!!!!
Ranco, il rumore me lo facevo solo su terreni sconnessi quindi non posso aiutarti, mi dispiace.
grazie a tutti ma soprattutto a Ciborio71 e buona befana!!!!
Ho provato con il nastro isolante sul gancio e anch'io credo di aver risolto. In precedenza ero passato 2 volte in officina ma senza soluzione.... Sottolineo l'importanza di un forum come questo le esperienze dirette aiutano più di una rete assistenza non formata correttamente. GrazieIn realtá non si aggancia sulla parte orizzontale ma su quella verticale. Quindi devi lavorare sul primo perno verticale, quello piú esterno per capirci... adesso non saprei dirti quanto nastro isolante abbia messo peró di sicuro ho fatto uno spessore decisamente piú cicciotto...
Non riesco a visualizzare l'immagine... mah...Contento di essere stato d'aiuto.
Ecco una foto per dare un'idea della semplicità della cosa.