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Rumore motore. Intervento in garanzia

no, non mi hanno detto niente, non l ho nemmeno fatta vedere .... era cosi per avere un'idea nel caso fosse quello
 
no, non mi hanno detto niente, non l ho nemmeno fatta vedere .... era cosi per avere un'idea nel caso fosse quello

Era per sapere...
Perché il thread l'ho aperto io col mio "caso" e di sostituzioni della catena ne ho avute due (in garanzia).
Però non mi hanno mai indicato l'intervento come urgente e vitale, tant'è che non ho mai capito se si tratti solamente di un difetto che porta conseguenze "acustiche" o se ci siano anche reali possibili rischi di rotture
 
Era per sapere...
Perché il thread l'ho aperto io col mio "caso" e di sostituzioni della catena ne ho avute due (in garanzia).
Però non mi hanno mai indicato l'intervento come urgente e vitale, tant'è che non ho mai capito se si tratti solamente di un difetto che porta conseguenze "acustiche" o se ci siano anche reali possibili rischi di rotture


penso di poter rispondere io, anche se non sono un meccanico:

la catena diventa rumorosa perchè le maglie (che somigliano a quelle della bicicletta) si allentano. la cosa diventa pericolosa se le maglie si allentano al punto da "saltare" sulla puleggia e quindi il movimento dele valvole non è più sincronizzato con quello dei pistoni.

spero di essermi spiegato, anche se forse non ho usato le parole più precise.
 
Alla fine erano le pastiglie dei freni :)
 
Buonasera a tutti gli utenti del forum, vi informo che, in occasione dell’ultimo tagliando, hanno nuovamente messo olio 10w40 Quartz 7000, così come avevano fatto in occasione della seconda sostituzione in garanzia del kit distribuzione. Ritengo, a questo punto, che la concessionaria abbia avuto precise indicazioni in merito da parte di Hyundai.
 
Buonasera a tutti,
anche la mia i10 1.0 3 cilindri Login del 2018 ha lo stesso problema della distribuzione "rumorosa"... Me l'hanno confermato in officina in occasione del primo tagliando a 14900 km e dovrebbero cambiare il kit in garanzia.
Ho letto tutti i vostri post e credo di essermi fatto un'idea:

1) magari i materiali del kit distribuzione sono scadenti;

2) magari l'olio 5w30 o 5w40 non lubrifica bene la catena di distribuzione e il problema si può prevenire con un olio 10w40...
 
Buonasera a tutti gli utenti del forum, vi informo che, in occasione dell’ultimo tagliando, hanno nuovamente messo olio 10w40 Quartz 7000, così come avevano fatto in occasione della seconda sostituzione in garanzia del kit distribuzione. Ritengo, a questo punto, che la concessionaria abbia avuto precise indicazioni in merito da parte di Hyundai.
Ciao, a questo punto penso che sia così.. speriamo che con questo 10w40 tu non abbia più problemi!
 
Secondo quanto riferito dal personale dell'officina, l'uso dell'olio 10W40 serve proprio per evitare nuovi problemi alla distribuzione. Come ho già scritto in un precedente post, non sono riuscito, però, ad avere conferme in tal senso da Hyundai.
 
Buongiorno a tutti, purtroppo entro anch'io negli sfigati della catena di distruzione rumorosa.. la i10 dopo aver percorsi i suoi primi 112000km inizia a far rumore la catena e va sostituita, l'auto del 2015 e' attualmente fuori garanzia.. qualcuno conosce i costi di questo intervento?
Grazie a tutti.
Cordiali saluti
 
Buonasera a tutti. A 65000 km siamo alla terza sostituzione del kit catena, stavolta a spese mie in quanto la garanzia è abbondantemente scaduta. Stavolta il problema si è presentato con un fastidioso sferragliamento a freddo e basso numero di giri. Per quanto riguarda l’olio, la concessionaria sta utilizzando ai tagliandi nuovamente il 5w30. Adesso ovviamente il motore è tornato silenzioso come da nuovo.
 
Urca! Già tre...........
 
Tre sostituzioni, 4 kit catena.
Quello di serie del motore + 3 kit ricambio, ovviamente tutti originali e sostituiti nell’officina della concessionaria Hyundai di riferimento.
 
la i 10 devo ancora ritirarla, ma azzarola a leggere sti post mi cascano le braccia La mia ex atos prime ,del 2000, distribuzione fatta la prima volta dopo 10 anni a 130k km
 
Mi auguro che il kit catena sia stato adesso opportunamente modificato. Preciso che l’auto viene sempre regolarmente tagliandata ai previsti intervalli di manutenzione.
 
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