• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore sterzo IX35

mirko9467

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 diesel comfort
Buongiorno a tutti.
A fine maggio ho ritirato una IX35 1.7 diesel.
Fino alla settimana scorsa non ho riscontrato alcun difetto se non un paio di punti del paraurti posteriore leggermente sbiancati a causa probabilmente di uso eccessivo di decerante.
L'altro ieri nel parcheggio di un supermercato ad auto ferma, girando lo sterzo a sx ho avvertito all'inizio della rotazione un rumore tipo "tloc".
Ieri ho lasciato tutto il giorno l'auto all'officina della concessionaria (Mantova) per far verificare il problema visto che lunedì parto per le ferie.
Ieri sera il capo officina mi ha riferito che non è nulla di pericoloso e che hanno provveduto a segnalare il problema alla casa madre. A suo dire l'unica soluzione sarebbe cambiare il piantone dello sterzo cosa che naturalmente mi ha confessato avverrà come estrema soluzione nel caso il problema dovesse peggiorare.
L'accordo è di risentirci tra una decina di giorni per verificare la risposta Hyundai.
Vi chiedo la cortesia di segnalarmi se avete avuto lo stesso problema ed eventualmente riferirmi come è stato risolto.
Grazie mille.

Mirko Martinelli

Ciao guarda io o lo stesso problema quando sterzo ad auto accesa da fermo si sente il clac sullo sterzo ad oggi e passato piu di un anno che lo sento e lo segnalato e ancora non anno risolto a dire di un membro qua nel forum per la sua era una fascetta delle cuffie dell'auto che quando sterzava usciva fuori sede e a lui anno risolto sistemandogli quella fascetta in officina da me mi anno detto che non c'e nessuna fascetta fuori posto e che segnalavano in Hyundai e alla fone o incompetenza della mia officina a risolvere il problema o in Hyundai fanno orecchie da mercante per risolvere il problema a me persiste come ripeto da piu di un anno se a te dovrebbero risolvere fammi sapere per cortesia in che modo almeno ne veniamo a capo

Ciao guarda io o lo stesso problema quando sterzo ad auto accesa da fermo si sente il clac sullo sterzo ad oggi e passato piu di un anno che lo sento e lo segnalato e ancora non anno risolto a dire di un membro qua nel forum per la sua era una fascetta delle cuffie dell'auto che quando sterzava usciva fuori sede e a lui anno risolto sistemandogli quella fascetta in officina da me mi anno detto che non c'e nessuna fascetta fuori posto e che segnalavano in Hyundai e alla fone o incompetenza della mia officina a risolvere il problema o in Hyundai fanno orecchie da mercante per risolvere il problema a me persiste come ripeto da piu di un anno se a te dovrebbero risolvere fammi sapere per cortesia in che modo almeno ne veniamo a capo

ciao ragazzi, penso di aver avuto lo stesso problema vi spiego... la mia auto faceva un rumore tipo clac quando giravo il volante da fermo, giravo andando piano ed in partenza da fermo... sono andato in officina e mi hanno risolto subito il problema mi hanno detto che era un bullone lento!! diabolik tu che sei di torino dove sei andato a farla vedere??

ciao ragazzi, penso di aver avuto lo stesso problema vi spiego... la mia auto faceva un rumore tipo clac quando giravo il volante da fermo, giravo andando piano ed in partenza da fermo... sono andato in officina e mi hanno risolto subito il problema mi hanno detto che era un bullone lento!! diabolik tu che sei di torino dove sei andato a farla vedere??
Ciao io mi sono rivolto a Queencar Collegno te da chi sei andato ?

Ciao. Il rumore non si sente sempre. Sapreste eventualmente dirmi qual'è il bullone da controllare? Io sono di Mantova e mi sarebbe scomodo venire sino a Torino.

Ciao a tutti, io ho riscontroto un problema simile poco prima delle ferie quando l'auto aveva circa 9000 Km nelle manovre da fermo o a bassissima velocità poco prima di raggiungere il fine corsa si avverte un rumore simile a quando si mette sotto sforzo un silent-block sia voltando a destra che a sinistra, con leggere vibrazioni che si percepiscono sulla pedaliera. Esternamente non si avverte nessun rumore, solamente all'interno dell'abitacolo. Visto che prima no si avvertiva nulla la cosa mi impensierisce. Sulla mia panda di 19 anni lo capisco ma su una macchina da 26.000 € di listino di neanche un anno mi disturba un pochino. Ora andrò a farlo sentire in officina; mi sarebbe piaciuto avere anche le vostre impressioni e opinioni. Ciao

Porca zozza anche a me continua a sentirsi sto cavolo di clack quando sterzo quasi faro il fine corsa lo fa quasi sempre proprio raramente non si sente non riesco a capire cosa possa essere in officina fanno le orecchie da mercante dicendo che e normale ( un paio di ciufoli e normale ) facci sapere che ti dicono a te

Non mancherò, adesso farò ancora un pò di Km poi vado fare il controllo gratuito(prima verifico tutto io!:p) e poi sentiamo cosa dicono. Da veggente so che diranno che è duvuto al fatto che con quel angolo di sterzo si solleva leggermente l'avantreno mettendo sotto sforzo lo sterzo, io replichero dicendo che prima non lo faceva e che........ devo acquistare un'altra auto a breve (vero) e che pertanto devo essere tanto comprensivi :rolleyes:. Appena so vi dico. Ciao

Problema sterzo

Vorrei chiedere se anche qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema. Se sterzo a velocità ridotte in curve molte strette quando faccio per riportare lo sterzo in posizione centrale il volante fa degli scatti? Per me non é normale, voi cosa ne pensate?

No, la sensazione è diversa. Come se saltasse un dente della cremagliera

No, la sensazione è diversa. Come se saltasse un dente della cremagliera

Mi è capitato una decina di giorni fa mentre giravo per il parcheggio della ditta... poi più successo...

Oggi la sexi è in officina. Vediamo cosa dicono

A detta loro solo sporco nel pignone, secondo voi è possibile?
E' vero, altresì, che nella breve prova che ho fatto la spiacevole sensazione non l'ho sentita...boh???

Provala qualche giorno e poi riposta le sensazioni.
E speriamo che si sia completamente risolto.

Purtroppo il problema non é stato risolto, come del resto un altro problema per cui l'avevo portata. Quindi oggi ci torno e sento cosa mi raccontano

che dire, quando i problemi "risolti per finta" cominciano a sommarsi, forse conviene chiedersi se il problema non sia l' officina...
Ti consiglierei di farti un giro e provare a sentire altre campane!

X lo sterzo dovrò tornarci per controlli. Ps che la porto da un amico. Per l'altro problema (scricchiolii al braccio) abbiamo trovato soluzione

che dire, quando i problemi "risolti per finta" cominciano a sommarsi, forse conviene chiedersi se il problema non sia l' officina...
Ti consiglierei di farti un giro e provare a sentire altre campane!

Quoto questa considerazione. Un'altro parere potresti prenderlo in considerazione.

Indietro
Alto Basso