gig
Utente bannato
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Buongiorno a tutti! Da qualche giorno purtroppo devo aggiungermi alla lista di coloro che sentono il bruttissimo e fastidiosissimo "toc-toc" dello sterzo durante le manovre di parcheggio. Inizialmente si verificava solamente quando ruotavo a fondo verso sinistra, ed era uno e basta; da ieri sera invece ha iniziato a farlo in entrambi i sensi di sterzata e durante l'intera fase di rotazione!!! Leggendo la discussione, ho visto che è un'anomalia capitata a varie persone, però non ho ben capito quale fosse il reale problema e come sistemarlo, perchè c'è chi con una semplice fascetta ha risolto e a chi invece hanno cambiato il piantone, la scatola sterzo, barra stabilizzatrice, ecc... E' possibile che succede una cosa del genere dopo 3 mesi di vita e con poco meno di 4000 km? E' un po strano!!!
Stamattina sono andato in officina, il meccanico ha verificato e constatato l'effettivo rumorino e lunedì prossimo dovrò lasciarla per un controllo. Mi ha detto che avrebbe comunicato il problema all'ispettore Hyundai. Gli ho parlato del forum ed esposto i problemi riscontrati e risolti dagli utenti. Ovviamente dovrà prima smontare, ma secondo lui il problema sta all'interno della parte in plastica dove lo sterzo è attaccato (sono una frana con termini tecnici e non so come si chiama). Arrivando a casa ho poi notato che quando spengo l'auto, lo sterzo indurisce e prima, cercando di ruotarlo, scattava il blocca sterzo. Invece adesso non si attiva più e si sente l'insopportabile rumorino!!! Lo sterzo gira facendosi duro!!!
Cosa mi consigliate? E' pericoloso per la sicurezza durante la guida?
Grazie a tutti!!!
Mi permetto di dirti la mia esperienza pur avendo un' auto del tutto diversa. A me ha iniziato un bel po' di tempo fa. Dopo tutti i problemi che mi sta dando in officina già che c' ero gliel' ho fatto presente e hanno appurato un guasto forse collegato ad un molesto rumore che, in seguito, ha iniziato a fare l' avantreno a destra. Mi è stato diagnosticato un difetto ad una chiocciola (non ricordo il nome preciso, mi ha detto qualcosa di simile) dello sterzo che andrà cambiata (ho appuntamento giovedì, dovrebbero risolvermi altri problemi e magari riescono a provvedere). Purtroppo la macchina non ha, se questo è il comportamento che si verifica, nulla di normale, anzi, si tratta di un difetto che a quanto dettomi in concessionaria anche Hyundai ha riconosciuto (ripeto, nulla di ufficiale, mi è stato solo detto in concessionaria), e che, pur non compromettendo la sicurezza, è un difetto a tutti gli effetti. A me non si è mai attivato il bloccasterzo da quando ce l' ho (anormale? Se è così faccio presente anche questo, e siamo a più di 12 difetti, povero me ), e ha sempre fatto un rumorino mentre lo giravo, ma non il famoso toc toc, bensì un fischio flebile, non so come descriverlo. Vedrai che, se è corretta la diagnosi del meccanico che ha visto la mia, anche a te dovranno eseguire lo stesso intervento. Ad ogni modo mi riprometto di aggiornare dopodomani, eventualmente mi dimenticassi di scrivere qui vedi nella discussione nella sezione i10. Fammi sapere come risolvi tu