Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono in attesa del primo tagliando...
Ho fatto presente del problema relativo al rumore a fine sterzo e la risposta è stata che devono controllare perché molto probabilmente è la scatola dello sterzo ma in quel caso non la cambiano neanche perché hanno già constatato in altri casi similari che anche cambiando il pezzo a distanza di x mesi il problema si presenta nuovamente!
Possibile?
Non capisco la logica, se il problema è ricorrente allora si tratta di vero e proprio difetto di produzione o progettazione, la casa per poter intervenire con modifiche e cambiamenti deve innanzitutto avere un feedback dato proprio dal numero di interventi eseguiti su quel componente.
Non eseguire il lavoro non aiuta certo la casa ad avere riscontri!
Capirei di più se fossi stato tu a deciderlo, magari per evitare un fermo auto inutile o per evitare di andare a montare e smontare inutilmente troppe volte un qualcosa che tendenzialmente è fatto per essere montato una volta sola.
Se non hai tu per primo dei motivi per non fartela cambiare, esigi che venga sostituita, e se posso darti il mio consiglio gira anche altri centri assistenza!
Se poi insistono fatti fare un foglio dove l' officina Tal dei Tali dichiara che ha riscontrato il problema X sul componente Y ma che non interviene con la sostituzione per questo e quest'altro motivo!
é sempre una tutela...
Molto spesso le officine rigettano tutte le sostituzioni in garanzia che non rientrano nelle campagne ufficiali, ma di fatto sono tenuti a cambiare quello che si rivela difettoso, cronico e/o congenito che sia il difetto!
Cone ripeto fatevi alzare l'auto sul ponte con uno dentro quando è alta fare le sterzare a destra e sinistra verificate che non sia semplicemente la fascetta allentata della cuffia della scatola guida potrebbe essere quella che fa uscire la cuffia e fa fare il clack a fine corsa , controllate veramente perché ix35 ha questo piccolo difetto a quella fascetta difficilmente e la scatola guida
Leggi questa discussione:Ciao a tutti, da qualche tempo avverto un rumore simile ad un "toc" che proviene dallo sterzo. In particolare quando torno a casa affronto in salita dei tornanti: dopo aver girato a sinistra, nel raddrizzare il volante sento un rumore provenire dalla scatola di plastica ove è fissato il volante. Il colpo, simile ad un forteTOC si sente anche al tatto del volante. Non riesco a risolvere il fastidiosissimo problema e non so se, alla lunga, il difetto potrebbe addirittura diventare pericoloso.
In concessionaria (forse perchè in pianura) non si accorgono di nulla. Ne sapete nulla?
Ciao ragazzi appena tornato dall'officina vi posso dire che finalmente abbiamo risolto e semplicemente una fascetta lato guida che sterzando verso fine corsa esce dalla sede della cuffia scatola guida , mi anno messo su un altra fascetta simile ma ben saldata e il gioco e fatto sterzo ok !!! Pensate che questa cosa qua l'avevo gia fatta presente nella prima officina a cui mi ero rivolto per tagliando e controlli (autoriparazioni regina a Collegno Queen CAR ), ma mi dicevano che era impossibile lo sterzo non aveva fascette , e l'auto era apposto (non mi sono mai piaciuti molto poco seri e frettolosi secondo me non controllano manco l'auto ) oggi sono andato da Torino motors corso Rosselli a Torino autorizzato Hyundai , e devo dirvi che abbiamo controllato l'auto assieme provata su strada e siamo riusciti ad arrivare a risolvere il problema se dovrebbe ripresentarsi sostituiamo cuffia scatola guida , ma penso che non ce ne sia bisogno ottima officina sopratutto si sono sbattuti per cercare il problema , per quanto riguarda il tlack tlack anteriore dx dicendomi che lo fa ma poco percettibile abbiamo rimandato al tagliando per verificare per bene se ci sarà da intervenire , Cmq ragazzi questa officina tutta un altra musica la Hyundai avrebbe bisogno di piu officine cosi e meno cone le altre che se ne sbattono
Fatevi controllare sta benedetta fascetta
l'argomento era stato già trattato ed ho unito i thread. Vedi se è lo stesso problema, sono un po' di pagine da leggere....tienici aggiornaticiao a tutti.. leggendo un pochino sul forum ho notato che su vari modelli di Hyundai, molti utenti hanno lamentato rumori sullo sterzo. Non sapendo a quale discussione attaccarmi, ne apro una apposita. Giusto perché da poco anche la mia sexy del 2011 inizia a manifestare uno strano "clok clok" sul volante in fase di rotazione.. mi spiego meglio.. macchina ferma. Volante al centro. Giro leggermente e subito si sente un leggero impedimento sulla sterzata seguita dal fatidico rumore.. girando su internet ho trovato questo:
Il mio rumore non è così accentuato.. ma è pressoché il solito.. descrivere i rumori è difficile. Ed è impossibile sintetizzarli in una parola o descrizione.. in ogni modo.. sono qui per chiedervi se qualcuno ha riscontrato questo problema sulla propria IX 35.. chiedo ai guru del forum se le caratteristiche meccaniche del sistema di sterzata della macchina nel video sia uguale alla mia IX 35.
In ogni modo appena avrò tempo andrò dal mio meccanico di fiducia per chiedere un consulto. Spero di poter risolvere e di ricevere qualche notizia in più da qualcuno di voi. Vi terrò aggiornati comunque.