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Rumorosità motore/turbina IX35 1.7

Ciao come è finita poi la vicenda della vibrazione...??? Grazie
Ciao a tutti, sono nuovo del forum perché sono possessore di una ix35 solo da 4 giorni. Ho subito avvertito la forte vibrazione di cui si parla, in accelerazione, ai bassi giri, qualcuno ha saputo con certezza di cosa si tratta?
 
Ciao ma in che marcia e a quanti giri ? sinceramente prima di avere la sexi avevo una octavia 4WD e il motore era molto più elastico anche a 800 giri in terza se acceleravi partiva con calma (tanta) ma partiva, con la sexi pur essendo un 2000 sempre 4WD se sono sotto i 1100 giri in terza si sente chiaramente una vibrazione tremenda come se si stesse spaccando il cambio.
presumo che il rumore che senti sia lo stesso, facci sapere.
ciao
 
ragazzi scusate, ma non si capisce se percepite un rumore come "rumore proprio" quindi un suono tipo trrrrrrrr
oppure una vibrazione per esempio della scocca o del sedile...quindi vi trema il sedile?
oppure entrambi?
Lo chiedo perché entro i primi 4k km della mia Tucson, è capitato di percepire, in accelerazione dai bassi giri, un gran rumore come di marmitta sfondata...sembrava che il motore cambiasse proprio suono...una sorta di ruvidità e rumorosità non proprio bellissima da sentire.
Ora, da almeno 2k km, non è più capitato, e pensavo potesse essere il rodaggio delle parti del motore.
Cosa ne pensate? Abbiamo lo stesso motore, e vedo che avete tutti delle auto nuove...
 
Ultima modifica:
ciao quello che sento io non è solo un rumore ma vibra tutta la macchina, questo lo fa solo a bassi giri con marce dalla 3 in su, dura finché non arriva un po di coppia in più e poi parte come un missile. Ormai ho imparato che devo tenerla sopra i 1600 giri
 
ciao a tutti

riprendo questo topic per non aprirne un altro

ho lo stesso problema anche se ho una ix20 crd 1.4 90 cv

forte vibrazione dai 1600 ai 1900 giri poi piu' nulla
durata circa un secondo, forte in terza marcia , meno forte in quarta

in pianura si sente qualche volta ma bisogna avere orecchio

e' un rumore/vibrazione meccanico non e' plastica o sedili che vibrano ma e' da dentro il cofano
proprio quando entra in funzione la turbina

adesso il topic era finito qui ma chi ha avuto il problema immagino sia passato in officina
sarebbe utile sapere la diagnosi

passero' sicuramente anche io ma saperne qualcosa prima non sarebbe male
inoltre il rumore non c'e' sempre sempre e poi solo in salita

in officina a torino valla a trovare una salita per provare :)
 
Il 9 maggio porterò in concessionaria la mia ix35 1.7 in quanto in fase di brusca accelerazione specialmente in salita in 3 e 4 marcia partendo da bassi regimi circa da 1500 giri a 2000, quando entra la coppia per capirci avverto una leggera vibrazione che mi sembra provenire da dentro la plancia centrale tra il clima e il cambio...non avverto vibrazioni sul volante, sulla frizione sul cambio sulla macchina in generale...ma solo un rumore tipo Trrrrrrrrrrrrrrrr...non so come definirlo che sparisce subito arrivato a 2000 giri non sempre fa questo rumore e nemmeno in 1,2,5,6 marcia ma solo in terza e quarta...non avverto cali di potenza...gli iniettori sono puliti, staremo a vedere....qualcuno ha avuto qualcosa di simile? Grazie
Anch'io ho questo problema qualcuno ha risolto,di cosa si tratta?
 
io non ho risolto mi spiace
 
in un altra officina mi hanno detto che e' la frizione
un difetto della stessa che sotto un certo sforzo quando e' sottocoppia fa quel rumore
essendo un particolare di consumo non e' coperto da garanzia

e comunque anche cambiandolo dopo un po' comincerebbe a fare rumore nuovamente
 
in un altra officina mi hanno detto che e' la frizione
un difetto della stessa che sotto un certo sforzo quando e' sottocoppia fa quel rumore
essendo un particolare di consumo non e' coperto da garanzia

e comunque anche cambiandolo dopo un po' comincerebbe a fare rumore nuovamente
Ciao a tutti, scusate lassenza prolungata, il "rumore" che si avverte è ben descritto sia da Icipo76 che da Barbara_63...è una forte vibrazione che proviene da dentro il cofano motore e si estende al cruscotto! Io non ho ancora risolto
 
Tatino 70 anch'io sento il tuo stesso rumore ormai e'un anno che ho la sexy e pensavo che fosse normale premetto che l'ho comprata usata e proprio stamattina l'ho fatta sentire da un meccanico e mi ha detto che e' un supporto rotto!!!!
 
Tatino 70 anch'io sento il tuo stesso rumore ormai e'un anno che ho la sexy e pensavo che fosse normale premetto che l'ho comprata usata e proprio stamattina l'ho fatta sentire da un meccanico e mi ha detto che e' un supporto rotto!!!!
. Anche a me è stato detto che il rumore e vibrazione viene dalla frizione che ha le molle usurate
 
. Anche a me è stato detto che il rumore e vibrazione viene dalla frizione che ha le molle usurate

si ma ti hanno detto che e' necessario cambiare la frizione?
a me hanno detto che non si puo' fare niente e che e' solo un rumore ma non crea nessun danno
 
si ma ti hanno detto che e' necessario cambiare la frizione?
a me hanno detto che non si puo' fare niente e che e' solo un rumore ma non crea nessun danno
Si mi hanno detto che non si può fare niente in garanzia,ma credo che cambiando la frizione non lo fa più per un po' di tempo poi tornerà a farlo.
 
Si mi hanno detto che non si può fare niente in garanzia,ma credo che cambiando la frizione non lo fa più per un po' di tempo poi tornerà a farlo.

esatto stessa cosa a me . io la trovo una cosa un po' assurda
e' un difetto anche se non comporta rotture , andava risolto con una nuova frizione che non presentasse piu' questo problema
invece sembra che non facciano nulla tranne riferire che va bene cosi'
 
Ma se si e' ancora in garanzia la frizione te la devono csmbiare o no?
 
Ho anche io lo stesso problema ormai da tempo, una vibrazione tipo risonanza ad un preciso numero di giri (circa 1800 e poco al di sopra o al di sotto scompare) con motore sotto sforzo in 3a o 4a marcia, che peggiora se aumento l'intervento del pedalbooster sull'acceleratore. L'ho segnalato all'assistenza in occasione dell'ultimo tagliando fatto, ma si sono limitati a controllare i supporti motore che sono risultati a posto. Ora la garanzia è scaduta, il rumore rimane, ma fortunatamente fino adesso è rimasto sempre uguale. Credo che il fatto che la causa possa essere la frizione sia plausibile.
 
Ciao mi sembra che abbiamo lo stesso problema del supporto che potrebbe essere rotto me lo ha detto un meccanico ora che potrebbe invece essere la frizione come hanno detto a te pure potrebbe essere in quanto la mia non e' nelle migliori condizioni e specialmente a freddo saltella che sembra una ballerina!!!! Sono belle macchine sostanzialmente vanno anche bene ma l'assistenza e' uno schifo
 
io ho fatto 10000 km per adesso con questo rumore non e' ne migliorato ne peggiorato come
ha detto l' officina hyundai

non so se potrebbe valere la pena sentire un altra officina autorizzata ma non credo

non sono esperto , non capisco se l' officina autorizzata fa le veci della casa madre o sono indipendenti nelle decisioni
 
Anche a me e' rimasto invariato ma secondo la mia impressione e' che vogliono destreggiarsi da una sostituzione che sanno bene che tocchi a loro farla ed e' un po' la politica di tutte le officine autorizzate hyundai
 
Mi associo al club dei "rumorosi ai bassi".... ma solo in caso di pestone su acceleratore a bassi giri (meno di 1600 circa). Se schiaccio forte dai 2000 non lo fa più.
Il rumore è brutto, sembra che debba scoppiare la turbina, come se ci fosse uno sfogo dai manicotti o una contropressione, con tanto di vibrazione annessa. Ho anche fatto controllare i manicotti, ma sembra tutto ok. Il meccanico mi ha detto che è tutto normale, e che non bisogna schiacciare eccessivamente l'acceleratore a bassi giri (come se non sapessi come si guida, si da il caso che ho avuto due auto con motore VAG 1.9 tdi con i quali ho percorso 400 mila km.... e mai sentito un rumore simile).
Comunque facendola breve: ho risolto non accelerando forte ai bassi. Talvolta mi capita se devo fare un sorpasso improvviso e non posso stare li a pensare troppo a dosare il pedale.... in ogni caso sono ben oltre 50.000 km che lo sento sporadicamente e per ora non si è rotto nulla. Ovviamente guido facendo di tutto per evitarlo.
 
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