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Rumorosità motore/turbina IX35 1.7

a me addirittura adesso che fa piu' caldo lo sento molto di meno
in inverno e' piu' forte perche lo sento anche viaggiando in pianura

io ho 70.000 km il rumore ha cominciato a farsi sentire verso i 60.000

una risposta ricevuta da lawrence non ha senso

un meccanico serio non puo' dire che e' una cosa normale!!!!
puo' non capire , puo dire che non si rompe niente ed e' solo un rumore ma dire che e' normale e' assurdo

a me hanno detto che e' la frizione che fa questo rumore ma di per se e' solo un rumore e non comporta nessun rischio , in pratica e' un difetto
 
Che dire... sono d'accordo con te, non ha molto senso la risposta datami....
In ogni caso, visto anche che nessuno ha risolto a quanto pare, di certo non faccio mettere le mani sulla macchina rischiando che mi facciano più danni che altro.
Che sia la frizione nel mio caso ho qualche dubbio, comunque stando un po' accorto nella guida il problema non si presenta praticamente mai.
 
questo rumore lo sento anche io,
lo avverto ogni volta che l'auto rigenera...o almeno credo che avvenga proprio mentre sta rigenerando e si richiede coppia al motore.
A mio avviso non è casuale, avviene probabilmente nelle fasi di post iniezioni gasolio.
Quando sentite il rumoraccio resettate i km parziali e stateci un po' dietro.
Le cadenze dovrebbero essere ogni 250km - 400 km - 1000 km
Ovviamente questo rumore avviene solo in fase di accelerazione e nel momento in cui appare il rumore l'auto è anche meno pronta...
 
questo rumore lo sento anche io,
lo avverto ogni volta che l'auto rigenera...o almeno credo che avvenga proprio mentre sta rigenerando e si richiede coppia al motore.
A mio avviso non è casuale, avviene probabilmente nelle fasi di post iniezioni gasolio.
Quando sentite il rumoraccio resettate i km parziali e stateci un po' dietro.
Le cadenze dovrebbero essere ogni 250km - 400 km - 1000 km
Ovviamente questo rumore avviene solo in fase di accelerazione e nel momento in cui appare il rumore l'auto è anche meno pronta...

Nel mio caso nessun collegamento con le rigenerazioni.
Lo fa in qualunque momento dovessi accelerare forte a bassi giri ed alte marce (diciamo dalla 3° in su).
Quando la macchina era nuova non capitava. Diciamo che me ne sono accorto oltre gli 80 mila.
 
stessa cosa alla mia , lo fa sempre , non e' legato alle rigenerazioni
 
confermo che non c'è nessun collegamento con le rigenerazioni, il problema è quotidiano e ad ogni accelerazione.
 
confermo che non c'è nessun collegamento con le rigenerazioni, il problema è quotidiano e ad ogni accelerazione.

Mi associo: stesso problema da un paio di anni (nuova del 2012- 60.000 km).
Tra l'altro da 2 mesi ha cominciato a fare un brutto rumore anche lasciando la frizione in 1a o 2a.
Devo passare in officina settimana prossima, vediamo che dicono anche x via della garanzia...
 
Mi associo: stesso problema da un paio di anni (nuova del 2012- 60.000 km).
Tra l'altro da 2 mesi ha cominciato a fare un brutto rumore anche lasciando la frizione in 1a o 2a.
Devo passare in officina settimana prossima, vediamo che dicono anche x via della garanzia...
Facci sapere, abbiamo lo stesso motore...
 
Qualcuno ha avuto novità su questo problema? Io ormai ci convivo da quasi 80.000 km.... (sono a quasi 160.000)
 
Secondo me ci voleva il volano bimassa....
Cmq il parastrappi tende a rovinarsi prima..se si è abituati a guidare con marce lunghe che tendono a mandare sotto sforzo il motore...
Evidentemente la frizione della i20 nella ix35 non va bene...
 
Buongiorno a tutti,ho lo stesso problema anche io. Con motore a freddo ed il più delle volte con macchina parcheggiata in salita,avverto un rumore,tipo battito punterie ma più forte,sul lato sx del motore (lato guida),rumore che scompare dopo 10 secondi. Poi, con motore caldo, di terza e quarta marcia in accelerazione avverto lo stesso rumore, con giri motore vicino ai 1800/2000. Qualcuno ha risolto? Grazie a tutti.
 
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