• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scadenza Bluelink 2024

Sir.TEO

Nuovo utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
Come da titolo, sono in possesso da Ottobre 2019 di una Hyundai Ioniq Hybryd MY20, con 5 anni di garanzia e sistema Bluelink che mi indica una data di scadenza a Ottobre 2024. Mi è uscito un messaggio (poi scomparso mentre stavo per leggerlo) che diceva qualcosa tipo "estensione abbonamento infotainment Bluelink" ma non ho fatto in tempo a capire di cosa si trattasse.

Qualcuno è già arrivato in prossimità della scadenza del proprio Bluelink? Cosa accadrà e come mi devo comportare? La mia auto ha poco più di 30.000km e ha fatto l'ultimo tagliando a Ottobre 2023 dunque quest'anno non lo farò di sicuro, dato che costa un patrimonio e non serve assolutamente a nulla per chi come me fa pochissimi chilometri.

Grazie per le eventuali risposte.

Stessa auto e comprata nello stesso periodo.
Il messaggio dice che estendono il periodo dell'abbonamento fino a maro o aprile del prossimo anno (non ricordo di preciso).
Dopo questa data attiveranno il sistema per estendere l'uso di bluelink pagando un abbonamento.

Buongiorno,
sarò breve e quindi pongo il quesito:
oggi pomeriggio ho aperto bluelinlk dello smartphone e funzionava.
Poi ho provato l'app myhyundai ma non si è aperta (mesi fa funzionava), l'ho disinstallata e reinstallata spesso ma continua a non aprirsi
In successione, poco dopo, ho voluto riaprire bluelink ma succede che dopo 2-3 secondi non si apre e ritorna la schermata delle applicazioni.
Disinstallata e reinstallata 2-3 volte continua a non aprirsi.
Cancellato la cache e dati delle due applicazioni ma stesso risultato.
Qualcuno sa gentilmente dirmi qualcosa al riguardo? L'auto è una full hybrid 2023
Ringrazio anticipatamente. Saluti.

hai provato con altro smartphone casomai? forse dipende appunto dal suo dispositivo e non dall'app in sè

Grazie per l'interessamento e ti devo una risposta.
Ieri non funzionava niente, ossia le due app bluelink e myhyundai, installate e disinstallate più volte come detto.
Oggi le ho scaricate di nuovo sul cell. Android 14 (Z Flip 3) e, senza fare
nessunissima modifica al telefono, ora funzionano: il perchè non so.
Ammetto che non le adopero mai ma il problema mi infastidiva (frustrazione).
Tutto quanto ruota attorno Hyundai comunque mi preoccupa assai.
Grazie e saluti.

ora, per scrupolo, riproverei anche con il telefono vecchio... forse qualche aggiornamento del telefono che usavi prima bugga la app

Stessa auto e comprata nello stesso periodo.
Il messaggio dice che estendono il periodo dell'abbonamento fino a maro o aprile del prossimo anno (non ricordo di preciso).
Dopo questa data attiveranno il sistema per estendere l'uso di bluelink pagando un abbonamento.

Si sa già a quanto ammonterebbe il "pizzo" o non hanno ancora comunicato nulla in merito? Mi piacerebbe anche capire quali sarebbero le funzioni effettivamente disabilitate (l'app bluelink la uso spesso per controllare la posizione dell'auto e la chiusura delle portiere. Adesso permette anche di accendere le luci da remoto, che non è male) e se hanno a che fare anche con il navigatore e le funzioni base dell'infotainment.

Comunque tutto questo disinteresse da parte di Hyundai non mi piace per niente perchè sono cose che dovrebbero comunicare in modo chiaro ad ogni utente in possesso di questo modello (magari anche tramite email). C'è molto assenteismo anche per quanto riguarda l'aggiornamento del software e delle mappe: sembra sia stato rilasciato un nuovo update in data 17/01/2025 ma in Navigation Updater continua a dire che ho già l'ultima versione (impossibile perchè l'ultimo aggiornamento l'ho fatto ad Ottobre, con chiavetta USB). Un caos.

ho provato l'app myhyundai ma non si è aperta (mesi fa funzionava), l'ho disinstallata e reinstallata spesso ma continua a non aprirsi
In successione, poco dopo, ho voluto riaprire bluelink ma succede che dopo 2-3 secondi non si apre e ritorna la schermata delle applicazioni.
Disinstallata e reinstallata 2-3 volte continua a non aprirsi.
Cancellato la cache e dati delle due applicazioni ma stesso risultato.

Succede anche a me, di tanto in tanto, con MyHyundai mentre quella del Bluelink non ha mai avuto problemi (Galaxy S22+). Mai capito quale fosse la causa anche se temo dipenda esclusivamente da un problema di collegamento ai loro server.

Si sa già a quanto ammonterebbe il "pizzo" o non hanno ancora comunicato nulla in merito? Mi piacerebbe anche capire quali sarebbero le funzioni effettivamente disabilitate (l'app bluelink la uso spesso per controllare la posizione dell'auto e la chiusura delle portiere. Adesso permette anche di accendere le luci da remoto, che non è male) e se hanno a che fare anche con il navigatore e le funzioni base dell'infotainment.

Comunque tutto questo disinteresse da parte di Hyundai non mi piace per niente perchè sono cose che dovrebbero comunicare in modo chiaro ad ogni utente in possesso di questo modello (magari anche tramite email). C'è molto assenteismo anche per quanto riguarda l'aggiornamento del software e delle mappe: sembra sia stato rilasciato un nuovo update in data 17/01/2025 ma in Navigation Updater continua a dire che ho già l'ultima versione (impossibile perchè l'ultimo aggiornamento l'ho fatto ad Ottobre, con chiavetta USB). Un caos.
Abbonamento pro 29 euro l'anno.

Indietro
Alto Basso