emchir
Nuovo utente
- Registrato
- 4 Ott 2017
- Messaggi
- 40
- Punteggio reazioni
- 60
- Provincia
- Napoli NA
- Auto ed Allestimento
- i20 comfort 1.2 gpl 84 cv + login pack + ruote in lega da 16"
Ecco la mia prima scheda dopo un mese di Hyundai
I20 1.2 84 cv gpl comfort + login pack + docking station e ruote in lega da 16”
Km 4000
Accelerazione 6
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 10
Rumorosità: 8
Al momento piuttosto soddisfatto della vettura, macchina dalla linea gradevole ed elegante. Ho letto un pò di post sui pregi e difetti, e devo dire che per quanto mi riguarda i primi sono sicuramente superiori rispetto ai secondi.
I sedili li trovo comodi, la climatizzazione, il confort, il cambio e lo sterzo sono davvero di alto livello. Al momento non ho rilevato (fortunatamente!) problemi al condizionatore (non emana cattivi odori) e nonostante abito in una zona umidissima (vicino a mare e lago) ancora non ho trovato infiltrazioni nei fanali anteriori (e detto tra noi spero di non trovarli mai ) La tenuta di strada è molto buona. I freni al momento sono da 10!. La strumentazione è piuttosto completa con comodi comandi al volante, anche se manca forse il tablet che si trova sulle plance di molte auto, anche se a me non entusiasmano molto. Il motore non è un fulmine di guerra, ma gira in modo molto piacevole e rotondo. Spero solo che come si dice da noi nello Yorkshire sia un vero “ciuccio di fatica” , e che mi permetta di fare (senza grossi problemi) i miei soliti 200.000 km, che è la soglia di km alla quale in genere cambio autovettura. Poi se ne farà anche di più senza problemi va bene lo stesso….
Ed ora qualche difetto,
La rumorosità è un pò alta in autostrada, ma da quanto letto sembra che questo sia dovuto alle ruote da 16” e alle gomme Pirelli p1.
Trovo strano che la Hyundai monti Pirelli (forse la Pirelli ha qualche stabilimento in Turchia, o le montano in Italia?) Lo stereo è quello che è, ho lavorato un pò sulle impostazioni , ed è migliorato leggermente, ma comunque ha realmente bisogno di un bell’aumento di potenza. La visibilità posteriore è difficoltosa per i montanti, ma questo è un difetto ormai acclarato da decine di post. Il consumo invece mi ha lasciato un pò perplesso, leggevo di buoni consumi di gol, ma poiché si gira al 90% in strade urbane trafficatissime, non si riesce a fare di più 9/10 km al litro. Lontano dai 450 km con un pieno che ho letto in qualche post.
Comunque rispetto alla benzina si risparmia sicuramente….Al bagagliaio ho messo 7 perché non è male, ma poiché ho un fiat doblò, che praticamente permette di caricare intere case )), i bagagliai di tutte la auto “normali” mi sembrano piccoli.
E adesso vediamo nei prossimi mesi cosa succederà.
I20 1.2 84 cv gpl comfort + login pack + docking station e ruote in lega da 16”
Km 4000
Accelerazione 6
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 9
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 10
Rumorosità: 8
Al momento piuttosto soddisfatto della vettura, macchina dalla linea gradevole ed elegante. Ho letto un pò di post sui pregi e difetti, e devo dire che per quanto mi riguarda i primi sono sicuramente superiori rispetto ai secondi.
I sedili li trovo comodi, la climatizzazione, il confort, il cambio e lo sterzo sono davvero di alto livello. Al momento non ho rilevato (fortunatamente!) problemi al condizionatore (non emana cattivi odori) e nonostante abito in una zona umidissima (vicino a mare e lago) ancora non ho trovato infiltrazioni nei fanali anteriori (e detto tra noi spero di non trovarli mai ) La tenuta di strada è molto buona. I freni al momento sono da 10!. La strumentazione è piuttosto completa con comodi comandi al volante, anche se manca forse il tablet che si trova sulle plance di molte auto, anche se a me non entusiasmano molto. Il motore non è un fulmine di guerra, ma gira in modo molto piacevole e rotondo. Spero solo che come si dice da noi nello Yorkshire sia un vero “ciuccio di fatica” , e che mi permetta di fare (senza grossi problemi) i miei soliti 200.000 km, che è la soglia di km alla quale in genere cambio autovettura. Poi se ne farà anche di più senza problemi va bene lo stesso….
Ed ora qualche difetto,
La rumorosità è un pò alta in autostrada, ma da quanto letto sembra che questo sia dovuto alle ruote da 16” e alle gomme Pirelli p1.
Trovo strano che la Hyundai monti Pirelli (forse la Pirelli ha qualche stabilimento in Turchia, o le montano in Italia?) Lo stereo è quello che è, ho lavorato un pò sulle impostazioni , ed è migliorato leggermente, ma comunque ha realmente bisogno di un bell’aumento di potenza. La visibilità posteriore è difficoltosa per i montanti, ma questo è un difetto ormai acclarato da decine di post. Il consumo invece mi ha lasciato un pò perplesso, leggevo di buoni consumi di gol, ma poiché si gira al 90% in strade urbane trafficatissime, non si riesce a fare di più 9/10 km al litro. Lontano dai 450 km con un pieno che ho letto in qualche post.
Comunque rispetto alla benzina si risparmia sicuramente….Al bagagliaio ho messo 7 perché non è male, ma poiché ho un fiat doblò, che praticamente permette di caricare intere case )), i bagagliai di tutte la auto “normali” mi sembrano piccoli.
E adesso vediamo nei prossimi mesi cosa succederà.