• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sconto permuta/rottamazione

Per la cronaca vi dico cosa ho dato indietro, perché il dubbio che rimane é che sia stata sottovalutata la permuta e usata per fare più sconto.
Indietro ho dato un Mercedes slk 200 del 2001 (serie r170, che pagai 15mila euro nel 2006 con 90mila km tenuta discretamente), con 225mila km. Picchiato su ogni lato, sedile guida strappato, un faro posteriore rotto, interni sciupati, sottosterzo sfregava la ruota nel passaruota, senza sottotetto perché si era macchiato quando si era guastata la cappotta e aveva perso olio,cerchi da 16 brutti.
Per me anche 2500 euro andavano bene.
Un altro commerciante ce l avrebbe rottamata direttamente.
Per quanto riguarda il prezzo finale devo dire che ha fatto tutto il venditore, io mi ero dato come obiettivo arrivare a 17mila, ma quando siamo andati a parlare di pagamenti é sceso direttamente lui da 18 a 17. Quindi ho accettato subito perché mi sembrava un ottima offerta, non ho nemmeno trattato altro perché la persona mi é sembrata gentile e corretta. Quindi io non ho fatto un bel niente, solo fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto

mamma mia povera macchinina testa-spaventata-della-tenuta-dell-emoticon-il-emoji-smiley-vector-l-illustrazione-96990772.jpg ...

stava tirando gli ultimi ... hai fatto un ottimo affare

mamma mia povera macchinina Vedi l'allegato 27050 ...

stava tirando gli ultimi ... hai fatto un ottimo affare
Era ridotta cosi perché 5 anni l ho tenuta io, mentre i restanti l ha presa la mi mamma. L ha picchiata ovunque:oops:
Io la tenevo anche troppo bene, abbiamo un autolavaggio in famiglia, capitava di lavarla ogni fine settimana!:p
Se la macchina non avesse avuto problemi di guida (perché ormai non teneva bene nemmeno la strada, complice un frontale) non l avremmo data via, perché é stata la mia prima auto ed aveva ancora il suo fascino, il cabrio é sempre il cabrio, per non parlare del motore Mercedes che gli ho solo dovuto cambiare l olio.

Era ridotta cosi perché 5 anni l ho tenuta io, mentre i restanti l ha presa la mi mamma. L ha picchiata ovunque:oops:
Io la tenevo anche troppo bene, abbiamo un autolavaggio in famiglia, capitava di lavarla ogni fine settimana!:p
Se la macchina non avesse avuto problemi di guida (perché ormai non teneva bene nemmeno la strada, complice un frontale) non l avremmo data via, perché é stata la mia prima auto ed aveva ancora il suo fascino, il cabrio é sempre il cabrio, per non parlare del motore Mercedes che gli ho solo dovuto cambiare l olio.
Estica....
Anche un frontale?:eek: (spero non si sia fatto male nessuno:()
Le ha avute tutte quella macchina.o_O

Estica....
Anche un frontale?:eek: (spero non si sia fatto male nessuno:()
Le ha avute tutte quella macchina.o_O
No no, male nessuno, solo le 2 auto. Abito in una stradina di campagna, c'è una curva a S che attraversa un varco in un muro, dove ci si scambia ad una corsia, la velocità è bassa ma non si vede chi arriva e se uno non sta attento si scozza bene.
Ormai vi faccio vedere anche com'è sta curva maledetta :D
https://www.google.it/maps/@43.8491...4!1snwTLcwfUG__I2hJZjFzc2w!2e0!7i13312!8i6656

PS.
Oltre a questo ne ha avute altre, tipo trovata picchiata da parcheggiata nel periodo natalizio per 2 anni di seguito! Auto picchiata su una ruota posteriore che si è incastrata nel passaruota, nell'altro caso ho trovato il paraurti strappato perchè agganciato. Nel primo caso pagato di tasca mia perchè lo stronzo ha pensato bene di scappare, nel secondo fortunatamente è intervenuta la polizia quindi mi hanno ripagato.

Ultima modifica:
Giusto per dare un aggiornamento...
Ho trovato una Kona xpossible + pulse red + tecko pak in pronta consegna (di listino 24.150 euro ipt inclusa), probabilmente riesco a farmela mettera a 20 con lo sconto Hyundai (a 17 se conto anche il valore della mia auto in permuta). Quindi mi sa che diventerò Konista a breve... Non mi sembra male come offerta, domani andrò a vederla
Ciao. Anche a me ottima promo... 3500 € di sconto + 3770 € permuta Ford Fiesta 1.4 diesel con 140000 km (facilmente 150000) prima che mi arrivi...
Totale 18000 € per una xpossible diesel 115cv ...al di là di tutti i proclami anti-diesel faccio 25/30000 km l'anno e credo di aver fatto la scelta giusta scegliendo ancora il gasolio... cosa ne pensate voi? Ciao a tutti

Ciao. Anche a me ottima promo... 3500 € di sconto + 3770 € permuta Ford Fiesta 1.4 diesel con 140000 km (facilmente 150000) prima che mi arrivi...
Totale 18000 € per una xpossible diesel 115cv ...al di là di tutti i proclami anti-diesel faccio 25/30000 km l'anno e credo di aver fatto la scelta giusta scegliendo ancora il gasolio... cosa ne pensate voi? Ciao a tutti
Ciao marco anche io sarei interessato alla kona, ma mi sto girando per trovare qualche buona offerta, la concessionaria ti ha tolto 3500 euro di sconto senza rottamazione? e ti ha valutato altri 3770 la tua ford fiesta? Grazie

Io ho fatto il tuo stesso ragionamento è faccio esattamente i km che fai tu . E sinceramente non credo alle macchine elettriche , come ho già scritto tra 10 anni ci troveremo milioni di batterie , altamente inquinanti , che non sapremo come smaltire . Nel futuro vedo di più le full cell .

Io ho fatto il tuo stesso ragionamento è faccio esattamente i km che fai tu . E sinceramente non credo alle macchine elettriche , come ho già scritto tra 10 anni ci troveremo milioni di batterie , altamente inquinanti , che non sapremo come smaltire . Nel futuro vedo di più le full cell .
D'accordissimo! @Roli62

il problema non è cosa sarà domani e che oggi molti produttori hanno smesso di sviluppare i motori diesel tant'è che hanno messo toppe su toppe con filtri ap a iosa per rientrare nei parametri e questo da 5 anni...quindi di certo il futuro non sarà diesel poi può essere full cell, benzina-GPL, full GPL, idrogeno, ma non diesel e se non ci investono loro(i produttori) già da cinque anni figurati io.

Eh va beh con 5 anni di garanzia, la qualità dev'esserci per forza e comunque, mah... si vedrà :)

Eh va beh con 5 anni di garanzia, la qualità dev'esserci per forza e comunque, mah... si vedrà :)
penso che la qualità ci sia e probabilmente hyundai ha alzato l'attenzione sul motore diesel negli anni passati, non credo che ci siano problemi per chi compra diesel oggi ma se pensa ti poterla rivendere ad un prezzo di mercato congruo fra 5-10 anni potrebbe avere delle sorprese nella svalutazione commerciale, il problema è solo la tecnologia che ormai sembra non avere margini di miglioramento sugli indici d'inquinamento tolto questo tanto di cappello al brio e consumo dei diesel

penso che la qualità ci sia e probabilmente hyundai ha alzato l'attenzione sul motore diesel negli anni passati, non credo che ci siano problemi per chi compra diesel oggi ma se pensa ti poterla rivendere ad un prezzo di mercato congruo fra 5-10 anni potrebbe avere delle sorprese nella svalutazione commerciale, il problema è solo la tecnologia che ormai sembra non avere margini di miglioramento sugli indici d'inquinamento tolto questo tanto di cappello al brio e consumo dei diesel
Grazie! :)

Scusa, che tempistiche di consegna ti hanno indicato per la tua Kona diesel?

Scusa, che tempistiche di consegna ti hanno indicato per la tua Kona diesel?
Contratto 15 /12/17 , consegna maggio/ giugno , ad aprile dovrebbero iniziare la produzione dei diesel.

a me nel primo concessionario che sono andato , lunedi mi han fatto:
sulla kona style 1.0 benzina
25650€ listino +
650€ metalizzato+
280€ m.v.+
400€ i.p.t.
mi ha tolto 5000€ della mia, in firma + sconto loro 2080€ =
totale 19900€ in contanti oppure
9000€ subito e 10000€ a rate con loro.
a breve vado in un 2 per vedere la loro offerta.

2 concessionario:

1.0 tgdi style: 25650 + 650 + 330 permuta + 41 preparazione hmci + 340 ipt :
totale 27000 - 6000 della mia : 21000€

1.0 tgdi xpossible : 22050 + 650 + techno 800 + safety 800 + il resto:
mi fa finale : 19200€

a breve vado in un terzo e anche dal primo per la xpossible.

2 concessionario:

1.0 tgdi style: 25650 + 650 + 330 permuta + 41 preparazione hmci + 340 ipt :
totale 27000 - 6000 della mia : 21000€

1.0 tgdi xpossible : 22050 + 650 + techno 800 + safety 800 + il resto:
mi fa finale : 19200€

a breve vado in un terzo e anche dal primo per la xpossible.
stai sulla buona strada, se la differenza tra style e xpossible la porti a meno di 1000 euro io prenderei la style.

Scusate, non ho capito, perchè a rate costa meno?? Ci sono costi nascosti?

Indietro
Alto Basso