• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sedile conducente che scende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho una focus ma non saprei, sono alto 1,84 e lo tengo sempre tutto basso, ma mi pare strano che non l'abbiano mai perfezionato, esiste da una vita.

Io nelle ultime mie autovetture
il sedile, dove lo pompavo rimaneva, :D

deve rimanere dove lo si mette

ciao

"qualche altro utente al ritiro dell'auto ha poi riscontrato il problema dello sterzo leggermente piegato a ruote dritte? "

Anche la mia ha lo sterzo leggermente inclinato a sinistra,inoltre:
il bloccasterzo non si attiva togliendo la chiave,
il sedile perde in altezza (dalla sera alla mattina, a macchina ferma, perde tre posizioni della leva di sollevamento),
non c'è il posacenere (anche se non fumo),
non c'è il gancio di traino di emergenza,
sedili riscaldati solo anteriori (nella scheda tecnica si parla di anteriori e posteriori) mentre il libro di uso e manutenzione parla solo di sedili anteriori(!!!),
il navigatore non è aggiornato nelle mappe,
all'inizio della navigazione vengono proposti tre itinerari con diversi colori. nel mio caso non corrispondono alla lunghezza dei percorsi (quelli notoriamente più brevi sono indicati con distanze chilometriche maggiori di quelli chiaramente più lunghi),
i colori indicati per la scelta del percorso non corrispondono a quelli indicati sulla mappa.
Spero col passare dei giorni di non dovere allungare questa lista.
Saluti a tutti

FRANCE ha scritto:
"qualche altro utente al ritiro dell'auto ha poi riscontrato il problema dello sterzo leggermente piegato a ruote dritte? "

Anche la mia ha lo sterzo leggermente inclinato a sinistra,inoltre:
il bloccasterzo non si attiva togliendo la chiave,
il sedile perde in altezza (dalla sera alla mattina, a macchina ferma, perde tre posizioni della leva di sollevamento),
non c'è il posacenere (anche se non fumo),
non c'è il gancio di traino di emergenza,
sedili riscaldati solo anteriori (nella scheda tecnica si parla di anteriori e posteriori) mentre il libro di uso e manutenzione parla solo di sedili anteriori(!!!),
il navigatore non è aggiornato nelle mappe,
all'inizio della navigazione vengono proposti tre itinerari con diversi colori. nel mio caso non corrispondono alla lunghezza dei percorsi (quelli notoriamente più brevi sono indicati con distanze chilometriche maggiori di quelli chiaramente più lunghi),
i colori indicati per la scelta del percorso non corrispondono a quelli indicati sulla mappa.
Spero col passare dei giorni di non dovere allungare questa lista.
Saluti a tutti

Credo si imponga un pit-stop alla Conce.
ALMENO per un aggiornamento delle mappe ( magari chiedi se puoi farli tu e come .........).
Per i riscaldamento dei sedili posteriori hai visto vicino all'alzacristalli sportelli posteriori?? I comandi sono lì.
Il gancio di traino sempre che non sia BEN (possibile sotto sportellino del paraurti) nascosto manca prorio ............... Per il posacenere FATTELO DARE (poi magari lo lasci a casa o lo usi per gli spicci).
Per il volante dì: E' STORTO IL VOLANTE (non parlare di convergenza).
Per il sedile penso che sia congenito, in MOLTE auto fa lo stesso ....... In quelle auto che non hanno tale problema presumibilmente usano un altro "marchingegno"........................

Grazie Miagnel per la risposta.
Purtroppo devo aspettare ancora qualche giorno prima di andare dal concessionario.
Saluti
FRANCE

Io ho una doblò da 4 anni con lo stesso meccanismo e non si mai abbassato,è rimasto li da quando l'ho regolato. Ho dato dentro una punto anche quella con lo stesso meccanismo, mai abbassato. Alla mia IX35 ho regolato il sedile per metterla nel box, lasciata ferma per una settimana, il sedile si è abbassato da solo e non di poco

Ciao a tutti , per quanto riguarda il sedile, anche io ho notato che il pompaggio cede di una o due posizioni e secondo me la cosa non è normale, nella mia precedente auto dove lo mettevo rimaneva

Sulla questione del sedile dico la mia ...
Secondo me dipende dall'altezza e dal peso del conducente.
Io che faccio 185 cm di altezza solitamente imposto il sedile nella posizione più bassa in assoluto. Di un eventuale difetto non me ne accorgerei mai, visto che non scenderebbe più di così ...
Con il peso raggiungo la "quintalata" (un fuscello ...), non escludo che se fossi più basso lo spostamento del sedile lo noterei nel breve volgere di qualche ora.
Per la questione del lavaggio spero, vista l'altezza, di arrivare comunque sul tetto dell'auto.
Di solito, vista la panza, ho più difficoltà a lavare le parti basse delle auto ...

Sedile guida

Ciao in questi 200 km scarsi ho notato che il sedile guida cigola un pò, qualcuno ha lo stesso cigolio? magari come si potrebbe intervenire anche perchè mi sa che non si assesterà da solo no? Certo non è la fine del mondo però 200 km....

Nessun cigolio, può darsi che sia troppo nuova.

L'ho ritirata oggi dal concessionario per la verifica del sedile lato guida che scende, non hanno trovato nessun difetto. Mi hanno detto di provare a controllare ogni volta che salgo e scendo dalla macchina se per caso sfrego con la gamba contro la leva. A chi ha avuto lo stesso problema può verificare se effettivamente è così. GRAZIE

Gia verificato morganboa, con il sistema del pompaggio in salita e in discesa.
Scende da solo senza toccarlo.
Leggevo sul gruppo ix35 di facebook che un'utente (una donna non ricordo il nome) l'ha portata in officina per risolverle il problema e gli hanno dato un'auto sostitutiva per un giorno.
Peccato che non è iscritta a questo forum.
Se sei iscritto prova a chiedere info e facci sapere.
Ciao.

Questa mattina ho richiamato il capo officina per dirgli che il sedile scendeva ancora, la sua risposta è stata:
se è un difetto che la hyundai effettivamente riscontra in parecchie macchine allora in quel caso si farà una modifica al sedile e verrà sostituito.
La mia risposta è stata "GRANDISSIMA cagata".
Non è possibile che io tutti i santi giorni debba caricare sto benedetto sedile perchè scende

perchè nn provi a mettere qualcosa sotto al sedile per evitare che si abbassi?

ahhh , magari metti sotto un mattone...

Al posto del mattone ci metterei la testa dell'ingeniere che l'ha fatto

Ciao anch'io ho riscontrato il problema del sedile che scernde da solo dopo un po di tempo ... qualcuno ha delle novita sul problema ... grazie

Ciao Bargi
ho compilato la scheda sui pregi e difetti (ho dimenticato di segnalare che secondo me ha un ottimo impianto audio, ma mi pare che la scheda non si possa modificare per aggiungere questa nota). Volevo chiederti se hai notizie sul problema del sedile che per me che sono "alto" 1.64 è un bel problema visto che lo devo sempre rialzare. Sai se la Hyundai sta preparando un richiamo, una modifica o la concessionaria è in grado di risolverlo? :?:
Grazie Max

No maix35 nessun richiamo al momento ma sono a conoscenza del problema.

Aggiungo io la nota sull'audio alla tua scheda.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso