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Resta inteso che un'auto, che nel suo allestimento base ha il vivavoce bt con comandi vocali... e tante altre cose... è quantomeno paradossale che non abbia il sedile passeggero regolabile in altezza
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Purtroppo mi pare di capire che sei già stata "presa", altrimenti mi sa che più di qualcuno ti chiedeva il cambio fuori garanzia...
E su subito fioccavano gli annunci:
Per passaggio a moglie non rompiballe, vendo moglie usata, in buono stato, km originali, sempre tagliandata. No perditempo, no proprietari di Tucson.
Prezzo trattabile!
P.S. ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale..
P.P.S. amici scherzo e non voglio offendere nessuno, sia chiaro!
Resta inteso che un'auto, che nel suo allestimento base ha il vivavoce bt con comandi vocali... e tante altre cose... è quantomeno paradossale che non abbia il sedile passeggero regolabile in altezza
Adesso non mi diventare provocatorio, che gli amici con la Xpossible si adirano....
Quella non l'hanno ancora inventataAhahahahhahahaha muoio!!!!! Comunque ho detto che non mi lamento del sedile basso, non che non sono rompiballe ;D
Oggi pomeriggio vado da un fabbro dove mi hanno indirizzato per vedere in che modo si possa fare la struttura dove ancorare il sedile: dopo una breve chiaccherata per telefono mi ha consigliato più dei rialzi a forma di parallelepipedo, alti max 4 cm, forati al centro con una boccola saldata all'intero; a suo dire con questa soluzione (lo scatolato metallico ha uno spessore di 6 mm) in caso di urto c'è un deformazione della struttura progressiva che segue quella del sedile senza rischio di strappo della seduta...ora lui è un fabbro e non un ingegnere ma mi ha detto che spesso ha fatto lavori di questo tipo, vediamo se a 4 occhi mi convince del suo operato!
Vi faccio sapere impressioni e soluzioni appena disponibili.
Premesso che si spera sempre di non dover sperimentare il comportamento di un'auto in caso di incidente.... io me ne guarderei bene dallo stare a modificare gli agganci del sedile con 'pezzi aggiuntivi'.
Questo per quanto riguarda l'aspetto più importante, ovvero la sicurezza del mezzo....
Abbiamo postato in contemporanea...
Naaa... sono stato più veloce di ben 3 minuti !!
Comunque, molti vedranno i nostri post come: 'i soliti pallosi del Club del Non-Modifico-La-Macchina'
Può darsi.... ma qui si parla di sicurezza davvero, non di mettere o non-mettere la cromatura appiccicata piuttosto che l'amplificatore DCP, ABC o come si chiama...
Rifletteteci bene....
Capisco perfettamente i vostri discorsi e li apprezzo per la sincerità, devo però fare un appunto: la sicurezza è la prima cosa che non comprometterò mai in auto avendo anche a bordo due bambini!
Come già scritto conosco perfettamente i contro di un supporto rialzato rispetto ad un ancoraggio piatto e il motivo per il quale ho chiesto aiuto anche ad un ingegnere meccanico è proprio questo: modificare una struttura mobile è di una complessità assurda ma pensare che non ci sia soluzione se non l'acquisto con 1000 euro del ricambio originale mi lascia molto perplesso. Ieri ho smontato il sedile e rigirato: è di una semplicità sconvolgente la struttura di movimento con le slitte, credo sia addirittura possibile rialzare la seduta dopo le slitte però mi sembra siano necessarie saldature quindi andrebbe completamente spogliato.
Sono malato lo riconosco, è più forte di me con le mani in mano non ci so stare sempre però rimanendo nella sicurezza.
P.S. sono lo stesso che ha montato il modulo aggiuntivo e portato l'auto sul banco rulli per vedere l'effetto: i cavalli si guadagnano nei primi 1700 giri (potenziometro al 55% e mappa race) ma siamo nell'ordine di 15/16 cv gestiti con questa mappa solo ed esclusivamente con un aumento della pressione del rail di pochissimo e una diversa apertura della valvola EGR. Non piacendomi la cosa ho smontato e regalato il modulo ad un amico informandolo di tutto!
Ma va? https://www.hyundai-club.eu/threads/sedile-passeggero.22203/#post-335871Dopo summit, breafing e de-breafing la risposta è stata poco edificante!
Il fabbro (definirlo così è un po' riduttivo sentita la competenza in materia e la dotazione strumentale della sua officina) e l'amico ingegnere hanno confabulato per diverso tempo sul materiale per realizzare il supporto e sul tipo di supporto per giungere alla conclusione che l'unica soluzione percorribile per evitare qualunque tipo di problema è una forma ad "A" squadrata
Eh.....inizio a pensare che il cuscino sia la soluzione migliore
Capisco perfettamente i vostri discorsi e li apprezzo per la sincerità, devo però fare un appunto: la sicurezza è la prima cosa che non comprometterò mai in auto avendo anche a bordo due bambini!
Come già scritto conosco perfettamente i contro di un supporto rialzato rispetto ad un ancoraggio piatto e il motivo per il quale ho chiesto aiuto anche ad un ingegnere meccanico è proprio questo: modificare una struttura mobile è di una complessità assurda ma pensare che non ci sia soluzione se non l'acquisto con 1000 euro del ricambio originale mi lascia molto perplesso. Ieri ho smontato il sedile e rigirato: è di una semplicità sconvolgente la struttura di movimento con le slitte, credo sia addirittura possibile rialzare la seduta dopo le slitte però mi sembra siano necessarie saldature quindi andrebbe completamente spogliato.
Sono malato lo riconosco, è più forte di me con le mani in mano non ci so stare sempre però rimanendo nella sicurezza.
P.S. sono lo stesso che ha montato il modulo aggiuntivo e portato l'auto sul banco rulli per vedere l'effetto: i cavalli si guadagnano nei primi 1700 giri (potenziometro al 55% e mappa race) ma siamo nell'ordine di 15/16 cv gestiti con questa mappa solo ed esclusivamente con un aumento della pressione del rail di pochissimo e una diversa apertura della valvola EGR. Non piacendomi la cosa ho smontato e regalato il modulo ad un amico informandolo di tutto!