• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Sedili

Mi correggo, il concessionario non ha detto ecopelle, ma pelle sintetica e/o similpelle.

Non so se può aiutare, oggi ero in concessionaria perché sono andato a fare un giretto alla guida della Ioniq 5, mentre aspettavo il venditore, sono salito su una Kona con gli interni in pelle e la prima cosa che ho sentito entrando è stato un avvolgente profumo di Vera Pelle®. Su Tucson non so, ma Hyundai per la Kona ev di sicuro utilizza pelle di origine animale.

Speriamo che il venditore si sbagli, visto i tempi di consegna tra qualche mese sapremo la verità.

@NicolaHT ottima precisazione. Quando ho fatto la prova dell'auto, la mia impressione tattile-olfattiva è stata quella di pelle sintetica (ok, ecopelle non è corretto, ero rimasto agli anni 90!), e la presenza dei microfori di areazione ha rafforzato la sensazione di prodotto "industriale".

Ragazzi scusate se insisto. Se nelle spiegazioni, sia nel configuratore che negli opuscoli, c'è scritto pelle, pelle deve essere altrimenti sarebbero obbligati a specificare. Uno che spende più di duemila euro convinto di avere i sedili in pelle e poi scopre che non lo sono perché è ecopelle o altro cosa dovrebbe pensare ? Se andate in un negozio di divani e guardate quelli esposti c'è sempre chiaramente specificato se trattasi di vera pelle o ecopelle e non potrebbe essere diversamente. Quindi ? Visto che questo argomento è ancora controverso potrebbero quelli che hanno già la macchina col pacchetto che include la pelle chiarirci di cosa veramente si tratta ? Pelle vera, ecopelle di origine animale, plastica, altro ? Grazie.

Integro quello che ho scritto più sopra. Se si tratta di ecopelle di origine animale allora siamo a posto. Se invece si tratta di pelle sintetica o altro come detto da un concessionario allora non ci siamo proprio.

Ciao a tutti, la domanda di Maxmaf é rimasta inattesa, non c'è proprio nessuno che sia in possesso della nuova tucson con interni in....speriamo pelle... per verificarne il materiale e se per puro caso fossero interni chiari pfv, pubblichi una foto.
Grazie

Scrivo qui per chiedere se è vero che in tanti con il pack pelle hanno avuto il sedile che ha perso imbottitura e si è "sfondato" (termine usato dal solito esagerato di turno). È una cosa che non avevo mai letto, oggi è spuntata su altri lidi e con un discreto seguito di "anche a me" che mi ha lasciato perplesso perché qui mi pare di non averne letto nulla. Qualcuno lamentava anche che con il sistema di raffreddamento addirittura si gonfiasse come "un palloncino"...

Guarda io ho la macchina da febbraio, circa 8000 km e non sono propriamente un peso piuma, il sedile non si è mosso. Inoltre ti posso dire che con questo caldo il sedile ventilato è tanta roba!!!

Perfetto Lucadd71 chiaro e conciso. Allora possiamo stare tranquilli.

Ritornando ai sedili ventilati ... chiedo se le ventole (quando sono in funzione ovviamente) sono silenziose e se aspirano o soffiano aria,?
Grazie.
Ciao Marcos.

:) se si chiamano ventilati........ diversamente si sarebbero chiamati sedili aspirati.....:)

Ritornando ai sedili ventilati ... chiedo se le ventole (quando sono in funzione ovviamente) sono silenziose e se aspirano o soffiano aria,?
Grazie.
Ciao Marcos.
Sicuramente più silenziose dell'aria condizionata al minimo o per essere più preciso, io non le sento proprio. Però con il caldo attuale fanno la differenza.

Si confermo, non si sente nessun rumore di ventilazione dai sedili. Puoi selezionare tre livelli di ventilazione. Io personalmente lo metto a uno

Ottimo ... accessorio degno delle migliori case "premium" !
Mancherebbe il "massaggio" ma quello preferisco farmeli fare di persona ... non aggiungo altro a buon intenditore poche parole.
Ciao Marcos.

Sicuramente più silenziose dell'aria condizionata al minimo o per essere più preciso, io non le sento proprio. Però con il caldo attuale fanno la differenza.
Devo rettificare: la ventilazione dei sedili impostata al livello massimo produce un rumore nettamente avvertibile, soprattutto se l'aria condizionata non è anch'essa al massimo.

Novità sulla pelle del pacchetto Lounge?
Eco pelle o pelle sintetica?
Nessuno che ha quel pacchetto può rispondere?

Saluti,

--
Alex

Novità sulla pelle del pacchetto Lounge?
Eco pelle o pelle sintetica?
Nessuno che ha quel pacchetto può rispondere?

Saluti,

--
Alex
Io ho il pacchetto sedili in pelle chiara, non saprei rispondere con certezza, ma dall'odore e al tatto mi sembra pelle.

Indietro
Alto Basso