1.4 crdi 90 cv del 2011, che dire pochi giorni fa ha compiuto 300.000 km, le ho regalato il primo cambio batteria (aveva ancora su l'originale). In questi "quasi" 10 anni ho avuto alti e bassi, partiti con un anomalo "slittamento" frizione ad alti giri, a seguito del cambio candelette (con rottura di una e conseguente apertura testata) mi è partita la guarnizione cambio e ho dovuto cambiare la frizione (120km circa), manodopera in garanzia e ricambi a mio carico. Negli anni si sono susseguiti: cambio di tutti e 4 i cuscinetti ruote, alternatore, motorino avviamento, puntina di sterzo e barra rinvio (normale usura, non rotture), ovviamente dischi e pastiglie, cinghia servizi, filtro gasolio e per ultimo pochi giorni fa la batteria. Che dire, nel complesso non penso di potermi lamentare troppo, facendo tutti i giorni la Serravalle/Genova uno stress su avantreno e sterzo lo avevo preso in considerazione, quanto seguito al problema cambio rimane tuttora un mistero ed è stato motivo di discussione con l'officina, la casa madre si è sempre dimostrata disponibile quindi non me la sento di dare colpe o accusare nessuno. Tuttora la guido e mi ci trovo bene, la riprenderei? Per il mezzo in se sì, per la serietà della casa sì, per esperienze prettamente individuali all'assistenza no (da precisare anche qui che non generalizzo, Gecar Genova cari ma sempre impeccabili, altrove meno).