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Sei deluso dalla tua ix20: parliamone chiaramente

Deluso ancora di piu la mia ix20 dopo due anni si sono rotti gli ininiettori cambiati poi la seconda marcia poi il freno a mano ppi i vuoti di accelerazione che manco loro sanno cose ora ho problemi di avviamento parte ma al terzo quarto colpo d2vo ancora capire cose a caldo parte subito
 
Ha rsgione dami anchio ho lo stesso oroblema ma nessuno mi ha chiamato perche a quanto oare e un problema generale me compreso io sono stato in officina nulla di risolto in autostrada ho oerso potenza neanche un camion riuscivo a passare oltre ad altri problemi come l accensione a freddo
 
Ciao a tutti anche sono molto deluso della ix20 GPL sospensioni posteriori erogazione potenza non fluida ho fatto circa 900 km sia a GPL che a benzina Bluetooth che fa i capricci .
Se i problemi non saranno risolti la venderò tornando in Volkswagen una bella Golf .

Ciao a tutti
 
L'hai presa nuova o usata?
E soprattutto, da dove provieni? se avevi un TDI passando ad un benzina aspirato (tra l'altro un'auto semi suv perchè è nel mezzo tra l'auto normale e il suv) differenza ce ne stà.

Dicci di più.
 
L'hai presa nuova o usata?
E soprattutto, da dove provieni? se avevi un TDI passando ad un benzina aspirato (tra l'altro un'auto semi suv perchè è nel mezzo tra l'auto normale e il suv) differenza ce ne stà.

Dicci di più.
Ciao l'ho presa nuova per mia moglie prima usava una Micra 1000 del 1998 e non ci ha dato nessun problema io uso una Touran 19 TDI .
Volevamo una macchina che non sia ne troppo grande ma neanche troppo piccola abbiamo tre figli 12,10,8 anni ed in Micra non ci stavamo più.
Mi sembrava la scelta giusta circa 10000 km anno no diesel ma GPL, la macchina in città va a singhiozzo se vai a velocità costante sembra perdere colpi ma lo fa sia a GPL che a benzina, ma la cosa che mi preoccupa di più è il retrotreno.
Siamo tornati dalle vacanze di Pasqua oggi pomeriggio e in autostrada A4 a Bergamo direzione Milano c'è un bel curvone ero ai 90 all ora ed il retrotreno ha preso un piccolo avvallamento la macchina sembrava saltare via mi sono spaventato e sono arrivato al casello di Agrate Brianza,abito vicino Monza,senza superare gli 80 all ora,eravamo su in cinque con due valigie.
La macchina l'ho ritirata mercoledì 23 marzo e ho notato che era ballerina e molto lenta.
La mia Touran è la 19 TDI di nove anni non è un fulmine di guerra ma e incollata alla strada,la Ix20 non si muove anche agli incroci devo stare molto attento. Domani sento il concessionario se la cosa non si risolve in modo positivo la venderò e mai più Hyundai, il problema è che mia moglie voleva una Golf ed io l'ho convinta a prendere la Ix20.

Ciao
 
Ciao l'ho presa nuova per mia moglie prima usava una Micra 1000 del 1998 e non ci ha dato nessun problema io uso una Touran 19 TDI .
Volevamo una macchina che non sia ne troppo grande ma neanche troppo piccola abbiamo tre figli 12,10,8 anni ed in Micra non ci stavamo più.
Mi sembrava la scelta giusta circa 10000 km anno no diesel ma GPL, la macchina in città va a singhiozzo se vai a velocità costante sembra perdere colpi ma lo fa sia a GPL che a benzina, ma la cosa che mi preoccupa di più è il retrotreno.
Siamo tornati dalle vacanze di Pasqua oggi pomeriggio e in autostrada A4 a Bergamo direzione Milano c'è un bel curvone ero ai 90 all ora ed il retrotreno ha preso un piccolo avvallamento la macchina sembrava saltare via mi sono spaventato e sono arrivato al casello di Agrate Brianza,abito vicino Monza,senza superare gli 80 all ora,eravamo su in cinque con due valigie.
La macchina l'ho ritirata mercoledì 23 marzo e ho notato che era ballerina e molto lenta.
La mia Touran è la 19 TDI di nove anni non è un fulmine di guerra ma e incollata alla strada,la Ix20 non si muove anche agli incroci devo stare molto attento. Domani sento il concessionario se la cosa non si risolve in modo positivo la venderò e mai più Hyundai, il problema è che mia moglie voleva una Golf ed io l'ho convinta a prendere la Ix20.

Ciao
Ciao prova a far controllare la pressione delle gomme da un gommista e gli ammortizzatori in concessionaria perché solitamente il problema del retrotreno della IX20 viene mitigato dal peso in auto quindi in teoria non avresti dovuto sentir nulla,su quel tipo di curva che conosco,dato che eri carico
 
OK faccio controllare la pressione delle gomme come prima cosa e poi sento il concessionario .

Grazie mille Ciao
 
Ciao a tutti
Il problema dell andamento a singhiozzo era dovuto ad un problema alla sonda lambda adesso la macchina va bene.
Hanno controllato gli ammortizzatori posteriori e dicono che sono ok la macchina ha il baricentro alto.
La porto sabato in un centro revisioni e faccio il test vi faccio sapere

Ciao a tutti
 
Bene per la lambda.

La ix ha una caratteristica strana, dovuta probabilmente dal baricentro appunto, da la sensazione che scappa ma non lo fa di fatto.
Per mantenere il confort ha un assetto squisitamente morbido.
Anche mia sorella ha la ix20 e pure a gpl, e anche lei ha questa sensazione, tuttavia non ha mai notato che sbandasse (e mia sorella è un pò matta al volante, quando ha fretta... se si facesse una gara io con la coupe e lei con la ix vincerebbe lei, perchè io sono meno fuori di testa :D:D).

Ti suggerisco, per gli ammortizzatori, di cercare sul forum.
Per la precisione qui, dove un utente ha creato dalla sua esperienza un tutorial fatto veramente bene e argomentato nel modo il più esauriente possibile.
ATTENZIONE: non è un difetto e non è una correzione ad un difetto, ma è una soluzione per ridurre un comportamento che per questo utente è risultata fastidiosa e così facendo ha risolto e ottenuto quanto sperava di ottenere.
Moltissimi hanno mantenuto l'auto nello stato originale perchè non infastiditi da questo comportamento, quindi ti invito a leggerlo con attenzione.

PS: se dovessi farlo a mia sorella... il passo successivo sarebbe quello di iscriverla al prossimo rally! ... ah... è entrata in pista a Varano con il team di Shark Racing Club solo come passeggero 2 anni fa... e... mi ha detto che se viene ancora entra con la sua!:eek::eek::eek: se gli dico che si può fare un assetto più sportivo ho finito io e lei di campare! :D
 
G
Bene per la lambda.

La ix ha una caratteristica strana, dovuta probabilmente dal baricentro appunto, da la sensazione che scappa ma non lo fa di fatto.
Per mantenere il confort ha un assetto squisitamente morbido.
Anche mia sorella ha la ix20 e pure a gpl, e anche lei ha questa sensazione, tuttavia non ha mai notato che sbandasse (e mia sorella è un pò matta al volante, quando ha fretta... se si facesse una gara io con la coupe e lei con la ix vincerebbe lei, perchè io sono meno fuori di testa :D:D).

Ti suggerisco, per gli ammortizzatori, di cercare sul forum.
Per la precisione qui, dove un utente ha creato dalla sua esperienza un tutorial fatto veramente bene e argomentato nel modo il più esauriente possibile.
ATTENZIONE: non è un difetto e non è una correzione ad un difetto, ma è una soluzione per ridurre un comportamento che per questo utente è risultata fastidiosa e così facendo ha risolto e ottenuto quanto sperava di ottenere.
Moltissimi hanno mantenuto l'auto nello stato originale perchè non infastiditi da questo comportamento, quindi ti invito a leggerlo con attenzione.

PS: se dovessi farlo a mia sorella... il passo successivo sarebbe quello di iscriverla al prossimo rally! ... ah... è entrata in pista a Varano con il team di Shark Racing Club solo come passeggero 2 anni fa... e... mi ha detto che se viene ancora entra con la sua!:eek::eek::eek: se gli dico che si può fare un assetto più sportivo ho finito io e lei di campare! :D
Grazie mille per l'informazione

Ciao
 
buona sera,
mi chiamo Carlo ho una ix20 115 crdi confort del dicembre 2011. Dopo 81000 km devo dire di essere abbastanza deluso dell' auto per svariati motivi. L' ho comprata fondamentalmente perchè mi piaceva ( e mi piace tuttora ) la sua linea, ma non la ricomprerei. Consumi reali non conformi a quelli dichiarati ( display fermo tra i 5,8 e i 6,0 ), confort passeggeri tipo montagne russe ( sostituiti ammortizzatori senza nessun miglioramento ), vuoti in accelerazione ( il meccanico consiglia marce basse e sempre sopra i 2000 giri ... grazie ), strade di montagna ... alla larga. Poi un paio di volte sostituti dischi pastiglie nel marasma collettivo dei tecnici che non capivano il perchè il freno a mano non funzionava ... Direi che .. no non sono soddisfatto.
 
Salve a tutti.....ritirata ix20 xPossible 1.4 benzina ieri mattina come regalo per mia moglie....la macchina è bellissima, ma già primi problemi:

POSTERIORE
come letto sopra ho questa strana sensazione che possa perdere aderenza, ma spero sia solo tale e non reale, visto che lei ci viaggia con nostra figlia di 2 anni anche in autostrada

COMANDI VOCALI
i comandi vocali per fare una chiamata non funzionano....nello specifico se dico CHIAMA xxx mi risponde COMANDO NON DISPONIBILE. E ho anche notato che se mi chiama qualcuno presente in rubrica mi dà numero sconosciuto. Come se non riuscisse a leggere la rubrica, che peraltro ha scaricato

Saluti e grazie a tutti
 
Allora, per l'identificazione del chiamante, tieni presente che il BT legge dalla memoria del telefono e non dalla SIM, quindi, semplicemente, imposta il telefono per fargli utilizzare la sua rubrica e non quella della scheda.
Circa i comandi vocali: ho l'impressione - magari sbaglio - che l' impianto sia autoadattativo e il riconoscimento vocale abbia bisogno di qualche giorno di utilizzo, per rendere al meglio.
Almeno, a me, sulla i20 è successo così....
 
Ciao, i numeri della rubrica sono tutti nella memoria del telefono (iPhone 6), comunque ora provo ad usarlo più spesso per vedere se migliora.
Grazie della risposta
 
Dopo 28 mesi e 60.000km non posso dire di essere entusiasta. Modello 1.600 CRDI 110cv allestimento Style.
Pregi: è comoda. Difetti: è la macchina del nonno. Non ha grinta, non ha ripresa e percorre comunque 15km con un litro.
Ho avuto un problema con gli ammortizzatori posteriori, risolto in garanzia, che faceva vibrare l'avantreno.
Adesso si è manifestato un problema con l'acceleratore, che devono ancora risolvere.
 
Hai fatto due prove sui dati dichiarati dalla casa? se per caso non ci fosse qualcosa che non va?
Ovvero hai provato a vedere se uno 0-100 oppure una ripresa da 50km/h secondo i dati della casa non è veritiera?
A volte accade che qualcosa non va e ci se ne accorge dopo 6-7 anni... invece altre, come è successo per una tucson c'era un problema e dopo l'auto è diventata molto brillante.
Un motore 110 cv su una i20 dovrebbe essere interessante...
So che fare due prove sembra una cazzata (scusate la parola) da adolescenti, ma a volte è l'unica cosa che permette di capire se qualcosa non va.
Es: se la danno nello 0-100 in 10 secondi (plausibile) e ci mettete telefono alla mano con uno accanto 11-11,5 va bene, un pò più peso, non siamo professionisti delle partenze da F1... ci può stare, se ce ne mettete 15 invece no.
Oppure in ripresa di 5° da 50km/h ci mette 25 secondi per arrivare a 100 invece di 15... qualcosa non va... (stò dando numeri a caso).

Parlatene in officina... :)
 
Dopo 28 mesi e 60.000km non posso dire di essere entusiasta. Modello 1.600 CRDI 110cv allestimento Style.
Pregi: è comoda. Difetti: è la macchina del nonno. Non ha grinta, non ha ripresa e percorre comunque 15km con un litro.
Ho avuto un problema con gli ammortizzatori posteriori, risolto in garanzia, che faceva vibrare l'avantreno.
Adesso si è manifestato un problema con l'acceleratore, che devono ancora risolvere.
Qual'e' il problema con l'acceleratore?
 
Delusissimo.
1.4 crdi confort acquistata nuova 8/2014.
Tagliansata 8/2015 in officina con 13000 km.
A novembre 2015 in marcia mi si accende la spia avaria motore e la macchina va in blocco. Vado in officina e dopo 3 giorni di diagnosi mi sostituiscono il filtro gasolio (fuoro garanzia). Riprendo l'auto e dopo 10 giorni lo stesso problema.... ritorno in officina e mi sostituiscono il FAP (in garanzia): auto ferma 20 giorni.
A maggio riaccendo il climatizzatore e non mi eroga aria fredda.... vado in officina il 23/5 e ad oggi sono ancora senza auto.... attendono un pezzo della centralina...
L'unica coaa bella di questa auto è il cofano capiente e la comodità di seduta posteriore.
Per il resto i consumi sono alti, il motore 1.4 90 cv è insufficiente per una carrozzeria cosi pesante e già a medio carico perde di potenza....
Non vedo l'ora di cambiarla.... eppure mi piaceva così tantl.... l'ho trattata come una figlia!
 
Io quando l'ho valutata, ho chiesto subito del 1.6.
Il 1.4 è chiaro che è sofferto su una macchina così. In particolare quello con 220 Nm di coppia.
Poi , per tanti motivi, ho virato sulla nuova i20. Su quella il1.4 fa miracoli come prestazioni e consumi, anche perché Hyundai lo ha rimappato a 240 Nm.....
 
Io quando l'ho valutata, ho chiesto subito del 1.6.
Il 1.4 è chiaro che è sofferto su una macchina così. In particolare quello con 220 Nm di coppia.
Poi , per tanti motivi, ho virato sulla nuova i20. Su quella il1.4 fa miracoli come prestazioni e consumi, anche perché Hyundai lo ha rimappato a 240 Nm.....
Ed è più leggera;)
 
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