Bene per la lambda.
La ix ha una caratteristica strana, dovuta probabilmente dal baricentro appunto, da la sensazione che scappa ma non lo fa di fatto.
Per mantenere il confort ha un assetto squisitamente morbido.
Anche mia sorella ha la ix20 e pure a gpl, e anche lei ha questa sensazione, tuttavia non ha mai notato che sbandasse (e mia sorella è un pò matta al volante, quando ha fretta... se si facesse una gara io con la coupe e lei con la ix vincerebbe lei, perchè io sono meno fuori di testa
).
Ti suggerisco, per gli ammortizzatori, di cercare sul forum.
Per la precisione
qui, dove un utente ha creato dalla sua esperienza un tutorial fatto veramente bene e argomentato nel modo il più esauriente possibile.
ATTENZIONE: non è un difetto e non è una correzione ad un difetto, ma è una soluzione per ridurre un comportamento che per questo utente è risultata fastidiosa e così facendo ha risolto e ottenuto quanto sperava di ottenere.
Moltissimi hanno mantenuto l'auto nello stato originale perchè non infastiditi da questo comportamento, quindi ti invito a leggerlo con attenzione.
PS: se dovessi farlo a mia sorella... il passo successivo sarebbe quello di iscriverla al prossimo rally! ... ah... è entrata in pista a Varano con il team di Shark Racing Club solo come passeggero 2 anni fa... e... mi ha detto che se viene ancora entra con la sua!
se gli dico che si può fare un assetto più sportivo ho finito io e lei di campare!