• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sei deluso dalla tua ix20: parliamone chiaramente

Alex... che dirti... in bocca al lupo come tutti.
Speriamo che pian piano la cosa cambi direzione!

Deluso della mia ix20 style, stanco dei ripetuti interventi in assistenza, ho fatto sotituire di tutto e di più sono stanco :(.

Sperando sia la discussione giusta...volevo fornire un resoconto di questo primo anno e 9 mesi con un kilometraggio di circa 45.000 km: nell'ultimo mese scoppiato ammortizzatore posteriore destro...spellato il volante....malfunzionamento devio luci...malfunzionamento indicatore marce sul display...ed oggi la raccomandata relativa a pinze freno a mano. Detto questo fino ad ora non mi posso comunque lamentare della mia scelta...certo come stabilità della macchina non sono soddisfattissimo...bruttissima la sensazione dovuta poi allo scoppio dell'ammortizzatore. Per i problemi sopra riportati l'OFFICINA ha sostituito gli ammortizzatori posteriori, interruttore devio luci e mi pare sempre interruttore frizione per le marce sul display...per il volante mi hanno detto di aspettare perchè la Hyundai sta cercando di risolvere il problema una volta per tutte (a loro dire i clienti a cui hanno sostituito il volante dopo poco tempo sono tornati con lo stesso problema!!). Per la pinza devo attendere che arrivi il pezzo e poi cambieranno anche quella...ovviamente tutti i lavori sono stati effettuati in totale garanzia. Saluti per tutti

Anche io ho l'ammortizzatore post dx fuori uso... Sarà un difetto di lotto??

sarebbe interessante iniziare ad aprire una discussione su questo "ammortizzatore posteriore dx" che si rompe.

avsav5, potresti gentiulmente aprire tu una discussione riguardo specificatamente questo problema?
inizia ad essere un caso non isolato...

sarebbe interessante iniziare ad aprire una discussione su questo "ammortizzatore posteriore dx" che si rompe.

avsav5, potresti gentiulmente aprire tu una discussione riguardo specificatamente questo problema?
inizia ad essere un caso non isolato...

comunque nel complesso io sono appena soddisfatto...ma solo perchè non vengono risolti i problemi di erogazione...altrimenti sarei pienamente soddisfatto visto che per il resto è una macchina fantastica considerando i soldi spesi!

Io mi ritengo abbastanza soddisfatto... Se non fosse per i vuoti di cui soffre... (Non sempre a volte sembra addirittura perfettA). Ps con il modulo è anche più grintosa

Anche io sono abbastanza soddisfatto, per ora nessun problema :p

Possessore di Hyundai IX 20 1.4 D 90 CV da circa 4 mesi, percorsi fin'ora 4000km in tutte le condizioni e strade.
La macchina non mi dispiace, è molto comoda innanzitutto, ed è funzionale. Per il resto l'aspetto negativo è quello già citato da molti cioè che la macchina soffre di vuoti ai bassi regimi, vuoti che stranamente non sono sempre presenti. I consumi non sono eccezionali, riesco difficilmente a stare sui 18/km/lt pur cercando di mantenere una guida il più possibile economa, ma in salita va tirata, così come nelle ripartenze e i consumi salgono... devo dire che in autostrada invece va piuttosto bene, sui 130 si viaggia tranquilli e rilassati.

In un parcheggio di un grosso centro commerciale ho visto una IX20 bianca con la scritta VENDESI! La curiosità di chiedere al proprietario il perchè di quella decisione era tanta, ma mi sono fermata visto che mi sembravano un po' nervosetti sul momento; magari erano di fretta, non lo so: una famigliola di 4 persone

Anche io sono abbastanza soddisfatto, per ora nessun problema :p

Ho percorso altri 2000km e il motore è diventato molto più elastico e fluido.
Nessun problema con le sospensioni

Ecco, qualche settimana fa ne parlavo bene... e invece eccomi a lamentarmi del fatto che la macchina, dopo appena 4 mesi di vita e 6000km all'attiva, ha il sedile passeggero che scricchiola come fosse una macchina vecchia di 10 anni... o_O

Ecco, qualche settimana fa ne parlavo bene... e invece eccomi a lamentarmi del fatto che la macchina, dopo appena 4 mesi di vita e 6000km all'attiva, ha il sedile passeggero che scricchiola come fosse una macchina vecchia di 10 anni... o_O

Un pò di svitol sulle giunture? :blink2:

Salve, il problema del cambio è stato risolto con la sostituzione dei leveraggi?

IO DOPO 35000KM fatti in meno di un anno sulla mia Ix20 Crdi 90cv sono deluso pienamente intanto ho avuto un calo di potenza e in officina non sanno dirmi nulla, poi ho un usura maggiore dei freni posteriori che stanno segnando i dischi e ora attendiamo cosa mi dicono, per non parlare poi dei consumi, per continuare con i vuoti che ha con il cambio marcia fra 2/3 ..:mad:

io non sono affatto deluso, comprata usata con 1 anno di vita 1.4 crdi 90 cv comfort, 28.000 km, la possiedo da 1 mese ed ho percorso 2000 km. ho fatto aggiornare la centralina e il vuoto non si sente più tra i 2000 e 2500 giri. l'auto è spaziosa ha una bella linea un bagagliaio enorme, dotazione completa, rifiniture buone, insomma un buon prodotto. certo si poteva fare di meglio, lo ribadisco ancora una volta, 90 cavalli per quella mole sono pochi, l'auto è poco elastica bisogna usare spesso il cambio, i consumi non sono il massimo (17.50 km/l ciclo misto) secondo me azzeccato sarebbe stato un bel 1.5 100 CV. in ogni caso sono contento dell'ascquisto.

Per quanto mi riguarda i pregi di questo modello sono la notevole abitabilità interna e le doti di maneggevolezza. I difetti - gravi- sono quelli lamentati da molti utenti ... vuoto (pericoloso) tra la seconda e la terza e il noto problema di assetto :(.

Il problema del vuoto lo risolve con l'aggiornamento della centralina! E' stato detto un sacco di volte... oggi da me ci sono 26 gradi e nessun vuoto o problema.

certi problemi vengono risolti non sempre nella stessa maniera da parte dei concessionari, l'utente può anche indicare la soluzione letta su internet, ma non è detta che l'assistenza recepisca
prendiamo esempio l'accensione ritardata dei fari, io ho fatto cenno a certi interventi che paiono risolutivi letti su questo forum, ma loro mi hanno subito cassato ilò suggerimento, dicendo che non è inerente per tale problema quello specifico intervento

Indietro
Alto Basso