• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sei deluso dalla tua ix20: parliamone chiaramente

Ciao...ritirata la prima settimana di Aprile, percorsi 3500 Km....molto soddisfatto...
Molto bene la Tenuta...almeno con la Style.
Un pò risentito dei consumi...sarò costretto a valutare l'impianto GPL....
ora invece è in officina per un anomalo problema di bluetooth:
da quando l'ho ritirata non ha mai funzionato bene, ma pensavo un problema di compatibilità con il cellulare....poi ho provato a connettermi con tre tipi di cellulari di modello e marca diversi ed il problema persiste. La contro prova è che gli stessi cellulari li ho provati su altre auto con bluetooth e funzionano bene. Per esclusione ha qualcosa che non va la mia x20. quindi prenoto l'officina e la porto. stasera vado per ritirarla, ma non capiscono cosa abbia, quindi non consegnano l'auto, vedremo domani dopo che contattano hyundai....
(aggiungo un difetto dello specchietto Sx...che a volte si incanta e ne si apre, ne si chiude...ma quello è ordinato e viene sostituito tra circa una settimana).
Il vero problema resta il bluetooth che su una media di 20 chiamate me ne concede 1 0 2 a seconda e poi niente più connessione oppure chiamate a cui non riesco a rispondere o nemmeno a far partire...chissà se la risolvono???
Una aiuto: l'officina ha bisogno di capire se ci sono altri casi per capire come affrontare il problema, perchè per loro è il primo....se qualcun sa qualcosa mi aiuti, grazie!!!!!

Però nonostante ciò non mi posso lamentare!!!!!!!!!!!!
buona serata...

Ciao, sono nuova del forum e da poco ho acquistato una ix20 riscontrando lo stesso problema con ii bluetooth ... Sei riuscito a risolverlo? Grazie

ciao...aimè non ancora....proverò dinuovo cambiando telefono

Salve, come tutti voi anche io sono FORTEMENTE DELUSO di questa specie di macchina(ix20).Gli spazzi dell'abitacolo e gli optional sono buoni ma TUTTO IL RESTO è pietosamente scarso!!!Scricchiolii dalla plancia e dal portellone bagagliaio, rivestimenti in pelle(finta) che si spellano, finestrini che cigolano in salita e discesa, batteria cambiata 3 giorni fa dopo 20 mesi dall'acquisto ed ora il pezzo forte: PUNTINI DI RUGGINE SULLA CARROZZERIA!!!!nel forum ho visto che un altro iscritto ha riscontrato lo stesso problema(colore auto:bianco). Visitando le varie sessioni del forum, riferite alla ix20, ho notato una cosa che mi ha fatto capire subito l'entità del problema: TUTTI GLI ISCRITTI AL FORUM RISCONTRANO LE STESSE ED IDENTICHE PROBLEMATICHE CON QUASI LA STESSA TEMPISTICA!!!!Signori, a questo punto propongo di creare un "gruppo" e rivolgerci direttamente a qualche referente/responsabile della Hyundai in Italia per richiedere maggiori spiegazioni e assistenza!!!Se poi non ci ascoltano, possiamo rivolgerci al GARANTE DEI CONSUMATORI per avviare un procedimento nei loro confronti!!Abbiamo ben pagato queste caxxo di auto e pretendiamo di avere un prodotto affidabile e BUONO!!!Vi chiedo cortesemente di fornire quante più informazioni utili e anche foto delle problematiche che riscontrate, riferendo anche le soluzioni adottate dalle rispettive concessionarie!!Io sono fortemente amareggiato di tutto ciò!!...e voi?????????

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio. Scusate se non mi presento nella sezione dedicata, ma credo che la mia presenza attiva su questo forum si limiterà a questo thread. Perché? Perchè le possibilità che la ix20 sia la mia prossima auto si stanno drasticamente riducendo.
Intendiamoci, mi piace, è stata la prima che ho preso in considerazione quando ho saputo che dovevo cambiare macchina.
Ma leggendo in questo forum e toccando poi con mano mi sono fatto l'idea che, nonostante l'ottimo rapporto qualità/prezzo, la Hyundai non abbia ancora raggiunto standard di qualità e affidabilità accettabili.
Ieri ho finalmente effettuato un test-drive con una 1.4crdi 90cv in uso alla concessionaria (targata EL, immatricolata 2012); sinceramente non ho fatto caso a quanti kilometri aveva, ma ho subito notato un paio di difetti che sono stati più volte qui segnalati: pomello del cambio sfogliato e finestrino lato guidatore rumoroso in discesa e ascesa.
Chissà cos'altro avrei potuto scovare se l'avessi avuta sotto mano per più dei due semplici giri fatti attorno alla concessionaria.
Non parliamo poi della rumorosità del motore: mi è sembrata un trattorino. Prima di lei avevo provato una ford c-max 1.6 diesel 115cv. Bhé quando l'ho messa in moto mi pareva di stare su un benzina. Anche più rumorosa della mia attuale Punto multijet 1.3 che pure non è silenziosissima.
Ok, ha un sacco di cose fichissime a un prezzo eccezionale, ma se devo rischiare di dover fare lo stradello da casa mia alla concessionaria quando per sostituire un pezzo, quando per risolvere uno scricchiolio, quando per registrare una portiera, preferisco avere qualcosa in meno , spendere qualcosa in più, ma andare su un mezzo più affidabile.
Scusate lo sfogo ma sono un po'sconfortato, spero che riusciate afarmi cambiare idea.
Fabio.

Ciao Fabio.
Io non sono affatto soddisfatto della ix20 e ti basta leggere quello che ho scritto qui per capire il perchè del mio malcontento.

Ciao

devo dire che sto iniziando a stufarmi anche io di questa benedetta ix20........mi spiego;
ho conprato quest'auto perche' nel suo genere come bellezza non ha eguali.....pero':x::x:
dopo una settimana mi sono reso conto che l'assemblaggio era davvero una schifezza ...e scusate il termine ma ho detto ancora poco...
MORALE.........dopo aver effettuato quasi 400 km tra un assistenza e l'altra me la sono dovuta tener cosi'....
ora come se non bastasse e' uscito il problema dei vuoti in accelerazione e grazie a questo forum ho capito che e' un problema di centralina......figuriamoci...........non mi hanno messo apposto un cofano ,voglio vedere se mi sostituiranno la centralina in garanzia......
mia moglie continua a martellarmi che l'ho scelta io e che abbiamo preso un pacco ....ma penso che per questo la hyundai non possa fare niente;);).
tutto questo..........IN 5 MESI............
ps.
l'unico aspetto positivo e' aver trovato questo forum che mi fa conoscere tante cose che non so........e c'e' un sacco di persone splendide con cui poter condividere GIOIE E DOLORI....;)

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio. Scusate se non mi presento nella sezione dedicata, ma credo che la mia presenza attiva su questo forum si limiterà a questo thread. Perché? Perchè le possibilità che la ix20 sia la mia prossima auto si stanno drasticamente riducendo.
Intendiamoci, mi piace, è stata la prima che ho preso in considerazione quando ho saputo che dovevo cambiare macchina.
Ma leggendo in questo forum e toccando poi con mano mi sono fatto l'idea che, nonostante l'ottimo rapporto qualità/prezzo, la Hyundai non abbia ancora raggiunto standard di qualità e affidabilità accettabili.
Ieri ho finalmente effettuato un test-drive con una 1.4crdi 90cv in uso alla concessionaria (targata EL, immatricolata 2012); sinceramente non ho fatto caso a quanti kilometri aveva, ma ho subito notato un paio di difetti che sono stati più volte qui segnalati: pomello del cambio sfogliato e finestrino lato guidatore rumoroso in discesa e ascesa.
Chissà cos'altro avrei potuto scovare se l'avessi avuta sotto mano per più dei due semplici giri fatti attorno alla concessionaria.
Non parliamo poi della rumorosità del motore: mi è sembrata un trattorino. Prima di lei avevo provato una ford c-max 1.6 diesel 115cv. Bhé quando l'ho messa in moto mi pareva di stare su un benzina. Anche più rumorosa della mia attuale Punto multijet 1.3 che pure non è silenziosissima.
Ok, ha un sacco di cose fichissime a un prezzo eccezionale, ma se devo rischiare di dover fare lo stradello da casa mia alla concessionaria quando per sostituire un pezzo, quando per risolvere uno scricchiolio, quando per registrare una portiera, preferisco avere qualcosa in meno , spendere qualcosa in più, ma andare su un mezzo più affidabile.
Scusate lo sfogo ma sono un po'sconfortato, spero che riusciate afarmi cambiare idea.
Fabio.

Ciao,
primo diffida da chi scrive che tutti gli iscritti al forum hanno avuto gli stessi problemi con la stessa tempistica (se dopo 10-15 utenti rappresentano un forum ....).
Secondo i problemi riscontrati da i più sfortunati, che hanno tutta la mia solidarietà, sono coperti dalla lunga garanzia di cinque anni.
Terzo sono problemi ridicoli se confrontati a quelli ben più seri che affliggono ogni mese auto di marca ben più blasonate: motore che si spegne in marcia, cambio che dura 5000 km, tubazioni in gomma a rischio rottura con pericolose perdite di carburante, auto che rimangono accelerate .....
Da parte mia posso dirti che ho l'auto da dicembre 2011 e non ho mai avuto problemi: l'auto è confortevole e silenziosissima, linea bellissima, spaziosa, ben fatta, senza rivali a parità di rapporto prezzo/dotazioni/qualità.
La mia prossima auto sarà sicuramente un'altra Hyundai.

Io ho una getz, ma i miei hanno una ix20 che ormai ha quasi due anni. Motorizzata 1.4 crdi, se non erro allestimento comfort.

Nonostante io sia abituato al mio piccolo 1.1 da 63 cavalli, ho trovato la ix20 parecchio piantata in accelerazione, ma vabbè è in linea agli altri diesel su cui sono salito finora alla fine. E poi, la ix20 mica è una sportiva, quindi onestamente non mi aspetterei nulla di fantascientifico. A parte questo, però, non condivido i problemi riscontrati dagli altri utenti. Ho provato a tirarla parecchie volte (diciamo pure quasi ogni volta che ci sono salito...) ma di vuoti non ne ho sentiti. La leva del cambio, poi, nonostante io l abbia massacrata a furia di cambiate veloci, è ancora come nuova. E i finestrini non fanno nessun rumore particolare...

Non mi posso esprimere invece su ruggine e su bluetooth: l auto è sempre in garage e di inverno sta senza assicurazione a batteria scollegata in mantenimento energetico tramite apposito caricabatterie. Ruggine non ne ho vista, ma va detto che tratto le auto con i guanti (mi occupo di pulizia e manutenzione anche delle auto dei miei genitori), e magari dipende anche da questo.
Il Bluetooth invece l ho usato solo una volta, della serie vediamo come funziona, ho notato che il riconoscimento vocale lascia un po' a desiderare ma la questione è morta li, anche perché io quando guido non rispondo al cellulare, e i miei non sono pratici di bluetooth, e per la musica ci è stato fornito un cavo per l iPod direttamente dal concessionario, dispositivo implementato molto bene, devo dire.

Magari i problemi che non ho riscontrato sono dovuti al fatto che l auto non abbia ancora tanti km (non saprei dire quanti, ma so che viene usata solo per andare al lavoro e poco più). In ogni caso, quello che dite un po' mi preoccupa: ho sempre visto hyundai affidabilissime, e possessori felici. Io stesso non posso che ritenermi più che soddisfatto per la mia Getz, come affidabilità, consumi e prestazioni. Spero quindi che i vostri siano casi isolati (non me ne vogliate, chiaramente vi auguro di risolvere), ma mi dispiacerebbe veramente non poter avere un altra opinione positiva sulla Hyundai!

R: Sei deluso dalla tua ix20: parliamone chiaramente

Io posso capire tutto.... ma oggi non capisco chi compra la ix20 1.4 77cv e si lamenta che é lenta..... se volete una motorizzazione più per formante c'è il 1.6 128cv che ho provato personalmente con la ix20 app edition e se pur aveva solo 4000km ed era ancora legato viaggiava mica male.... :)

Quindi rispetto all'uscita la scelta é molto ampia x la motorizzazione. .. e anche gli allestimenti.

Per le finiture dipende un po anche li dall'allestimento.... certo anche io ho notato qualche pecca nella mia ix35...però non dimentico che a parità di allestimenti l'ho pagata almeno 5000 € meno delle concorrenti piú blasonate.... e non é che queste siano esenti da difetti....

Avete mai provato una yaris 90cv tdi? o la benzina 80cv (circa?).
Qualche anno fa andando a provarle (visto che le pubblicità che dicevano più cavalli meno consumi martellavano il cervello) per l'idea di acquistare un'auto piccola per consumare poco ma che avesse qualche cv anche in caso di necessità.
Risultato, al di là della precisione e dei difettucci che tutti possono avere (son macchine alla fine, mica spirito santo, a volte può capitare), provo la 90cv e mi sembra di guidare un benzina: liscia, silenziosa, PIANTATA per esser un tdi... al pari del pegeottino da 60cv di mia moglie, anzi, il pegeottino benzina 1.1 andava molto di più.
Poi provo la benzina 80cv che mi danno a me e al rappresentante come auto sostitutiva perchè al rappresentante durante l'aggiornamento centralina della sua toyota gli bruciano 1800 euro della sua centralina e ci volevano 8 giorni per averla, dovendo andare a fare un viaggio prendiamo quella.

Dire che la mia ex-ibiza 55cv era un bolide è dire poco... mi ricordo che ad un certo punto metto la freccia per fare un sorpasso da 50km/h e tiro 2°, 3° e metto la 4°, il rappresentante mi dice: ma che fai non acceleri? ed io "sono a ciabatta, più di così non va!"!!!!!!
Apriamo il libretto per sfizio e c'era scritto sui 80cv! dove li han misurati?

Con questo vorrei puntare su una questione... i cv di potenza che oggi dicono non sono come quelli di una volta, i motori (per ragioni di inquinamento) sono enormemente più tappati rispetto a quelli di anche 4-5 anni fa, (anche sul furgone del 2003 in confronto con quello nuovo del mio collega del 2011 la differenza si sente e alla grande: pur avendo meno cv va decisamente di più!).

Mentre per i difetti (che alcune auto possono avere) insisto nel pressare l'assistenza e far valere la garanzia di cui avete diritto e segnalare al call center i disagi.
E ricordiamoci che a fronte di qualche auto che mostrano difetti ci sono anche tante tante più auto che di difetti non ne mostrano.

Il forum è un luogo dove ci si ritrova soprattutto per discutere su come risolvere i propri problemi, quindi è naturale che si leggano dei problemi, spesso chi non ha problemi a volte nemmeno viene a scrivere.
Altrimenti si vedrebbero fila di gente a scrivere "io son contento".
Non si va dal dottore se si sta bene... voi ci siete andati spesso dal dottore a dire: sono venuto a trovarla, stò benissimo e son contento?!?
Non credo.

Leggere dei difetti esistenti è importante, questo vi permette di andare dal concessionario, se anche voi l'avete, e dirgli esattamente cosa non va e come va risolta (grazie all'esperienza degli altri) oppure se dovete acquistare andar e dire: la compro ma prima di prenderla la provo e verifico che vada bene, se questi difetti ci sono non la ritiro prima che li avete risolti.
E questo prima di mettere le targhe vostre: basta la targa prova.
Mettetevi daccordo, sfruttate l'esperienza del forum, l'abbiamo creato apposta per questo, per avvicinarvi al mondo hyundai e goderne il più possibile, risolvendo i problemi e farvi trovare le soluzioni (o indirizzarvi verso i modi per risolverle).
Saluti :)

Ok, giuro che questo è il mio ultimo intervento, ma ci tenevo a farlo.

Io posso capire tutto.... ma oggi non capisco chi compra la ix20 1.4 77cv e si lamenta che é lenta..... se volete una motorizzazione più per formante c'è il 1.6 128cv che ho provato personalmente con la ix20 app edition e se pur aveva solo 4000km ed era ancora legato viaggiava mica male.... :)
Sì, era quello che avevo ordinato (non la App edition, ma la Style): peccato, però, che dopo 4 mesi non si sapeva che fine avesse fatto la vettura, non lo sapevano nemmeno alla sede italiana!

Quindi rispetto all'uscita la scelta é molto ampia x la motorizzazione. .. e anche gli allestimenti.
Certo, c'è una scelta più ampia...quando arriva!

Poi provo la benzina 80cv che mi danno a me e al rappresentante come auto sostitutiva perchè al rappresentante durante l'aggiornamento centralina della sua toyota gli bruciano 1800 euro della sua centralina e ci volevano 8 giorni per averla, dovendo andare a fare un viaggio prendiamo quella.
Capisco che dovete difendere il marchio, ma non bisogna negare l'evidenza.
Ad esempio, la centralina della ix20 mi hanno detto che costa intorno a 1.500 euro.
Inoltre, da quanto tempo ci vado dietro? Secondo voi è arrivata? Ma quando mai! Secondo stile Hyundai, per ogni pezzo di ricambio devono passare almeno 30 giorni ed alcune volte anche 60 o più.
Altro che 8 giorni di Toyota!

Dire che la mia ex-ibiza 55cv era un bolide è dire poco... mi ricordo che ad un certo punto metto la freccia per fare un sorpasso da 50km/h e tiro 2°, 3° e metto la 4°, il rappresentante mi dice: ma che fai non acceleri? ed io "sono a ciabatta, più di così non va!"!!!!!!
Apriamo il libretto per sfizio e c'era scritto sui 80cv! dove li han misurati?
Ma nemmeno quando si accelera il motore non risponde, la vettura rimane piantata e solo dopo tempo, si sveglia ed accelera, pur tenendo il pedale premuto sempre alla stessa maniera e percorrendo sempre strade pianeggianti.
Per evitare questa cosa fastidiosa, occorre andare quasi sempre con il pedale "a tavoletta", altra cosa che mi infastidisce molto!

Mentre per i difetti (che alcune auto possono avere) insisto nel pressare l'assistenza e far valere la garanzia di cui avete diritto e segnalare al call center i disagi.
Certo, peccato che al call center se ne fregano delle lamentele!
Io avevo chiamato il call center per avere notizie riguardo il mio ordine della 1600: silenzio totale!

E ricordiamoci che a fronte di qualche auto che mostrano difetti ci sono anche tante tante più auto che di difetti non ne mostrano.
Peccato, però, che siamo in molti a lamentarci della ix20, specialmente per la qualità dei materiali e per i vuoti in accelerazione.

Il forum è un luogo dove ci si ritrova soprattutto per discutere su come risolvere i propri problemi, quindi è naturale che si leggano dei problemi, spesso chi non ha problemi a volte nemmeno viene a scrivere.
Si, ma se nemmeno la casa madre riesce a risolvere certe "rogne", come vuoi che li risolva il forum?

Leggere dei difetti esistenti è importante, questo vi permette di andare dal concessionario, se anche voi l'avete, e dirgli esattamente cosa non va e come va risolta (grazie all'esperienza degli altri) oppure se dovete acquistare andar e dire: la compro ma prima di prenderla la provo e verifico che vada bene, se questi difetti ci sono non la ritiro prima che li avete risolti.
Allora, scindiamo le due cose.
Io ho trovato la massima disponibilità presso l'officina del concessionario di Trapani, relativamente al problema che affligge la mia macchina: qui, a Palermo, se ne sono lavati le mani, uscendosene con "alla diagnosi non risulta niente" (e quando mai) invece di provare la macchina su strada!
Per quanto riguarda la prova prima di acquistarla, certo, hai ragione, a condizione, però, che abbiano la vettura che tu chiedi di provare. Ebbene, la 1600, quando la ordinai, non c'era e l'ordinai a scatola chiusa (anche se poi, non arrivò mai)
Non per dire, quando mi rivolsi al concessionario Opel (ora non ditemi che faccio pubblicità a quella marca, perchè non è così), l'addetta alle vendite insistette per farmi provare l'Astra su strada. Eppure, anche l'Astra era uscita da poco...
Come vedi, c'è serietà e serietà.

Comunque, in conclusione, io metterei un bel 4 come giudizio complessivo, visti i problemi che hanno afflitto e continuano ad affliggere la macchina ix20.

Ciao

Ma ci mancherebbe che é il tuo ultimo post... e per quqle motivo?
Le critiche secondo me servono a far crescere il marchio e io non difendo proprio nessuno....ho solo espresso quello che penso.... ovvero se prendo un 1.1 non pretendo prestazioni da 2.0...

Poi il fatto che ti sei "accontentato" perché eri stufo di aspettare posso capire..... chi poú di me puó capire?
10 mesi di attesa x la ix35 2.0 mai arrivata xchè mi sono rotto e ho ceduto prendendo il 1.7, contento si.... ma pensando che potevo avere il 2.0 se aspettavo altri 2 mesi un po di rammarico c'è.......

Non vi dico l'anno scorso i problemi con il gasolio congelato e la macchina ferma.... quindi non mi dite che difendo il marchio potete leggere tutte le mie discussioni per capire che non è cosí.... oltre alle mie continue insistenze sul discorso gasolio congelato.... nell'area riservata con il resto dello staff....

Io non difendiamo il marchio... in linea di massima i problemi ce li hanno tutti.

Lo scopo del forum è avvicinarci il più possibile al marchio e al suo mondo ma non di difenderlo a spada tratta, la mia era una considerazione di carattere generale.
I problemi che hai alla tua auto li conosco bene, ne abbiamo parlato diverse volte, purtroppo e mi spiace che ancora non sia arrivata la soluzione.

Ovviamente come ho detto occorre insistere, poi concessionarie e aziende sono fatte di persone, e questo vale per tutto e tutti.
Un amico qui di zona è impazzito alla ford... poi la concessionaria di zona è fallita e ha chiuso, andando ad un'altra concessionaria dopo 2 anni di calvario ha finalmente risolto... non era hyundai, ma solo per dire che guai ce li han tutti... c'è chi li risolve bene e con professionalità e chi invece fa un cattivo lavoro e ovviamente cattiva pubblicità.
Il forum non vuole ne può essere tanto utopistico di risolvere i problemi (anche se spesso si è impegnato a spronare la ricerca di soluzioni) ma permette a tutti voi di confrontarvi e facendolo le possibilità di trovarle, le soluzioni, aumentano.
Se un utente risolve un problema e lo fa sapere permette anche ad altri che hanno lo stesso problema di avere più possibilità di evitarlo o risolverlo.

Poi non si deve star zitti, che ci stiamo a fare sul forum altrimenti?

Anzi, si deve parlare di tutto!
Si deve poter esprimere quello che si pensa e cercare di trovare il meglio per noi.
Nei limiti della decenza ovviamente: se iniziate a sparar "moccoli" pesanti poi dobbiamo intervenire :p ma siete tutti molto educati e questo è un grande complimento.

Se Toyota è rapida (non per nulla è stata nel passato tra i primissimi marchi assoluti leader nel mercato in tutto) si spera che pian piano anche hyundai impari ad esserlo, ma non in tutti i casi è lenta.
A me han spedito direttamente dalla corea un pezzo di una puleggia che non esisteva in europa e in 4 giorni l'avevo montato sull'auto.

Quindi insisti ancora per il tuo problema!

Non per dire, quando mi rivolsi al concessionario Opel (ora non ditemi che faccio pubblicità a quella marca, perchè non è così), l'addetta alle vendite insistette per farmi provare l'Astra su strada. Eppure, anche l'Astra era uscita da poco...
Come vedi, c'è serietà e serietà.
Personalmente posso contraddirti su questo ultimo intervento. La concessionaria dove ho acquistato la mia macchina non è molto grande, eppure, quando mi ci sono recato e ho richiesto un test drive della versione 1.1 benzina dopo soli 20 minuti è arrivato il tester con una i10 1.1 style grigio metallizzato benzina come da me richiesto. Oltre alla Chevrolet Spark e alla Citroen C1, è stata l' unica auto che ho avuto possibiltià di provare tra tutte quelle visitate, anzi mi hanno anche chiesto se volessi provare una i20, ma ormai avevo già deciso. In più, la Spark la provai in versione 1.2 LT (ero interessato alla 1.0 LS) e la C1 in versione base 1.0 (ero interessato al motore top di gamma in allestimento top di gamma). A questo punto c' è serietà e serietà, dipende tutto dal concessionario. Ciao :)

Per le finiture dipende un po anche li dall'allestimento.... certo anche io ho notato qualche pecca nella mia ix35...però non dimentico che a parità di allestimenti l'ho pagata almeno 5000 € meno delle concorrenti piú blasonate.... e non é che queste siano esenti da difetti....
Straquotone! :D

scusate.......premetto che questa e' la mia prima macchina nuova.
ho sempre avuto macchine usate per scelta.....ma questa volta preso dall'abbaglio della bellezza di questa macchina mi sono convinto che conprandola per qualche anno avrei quetato ......purtroppo a distanza di 4 mesi sono seriamene convinto che dovevo tenere ancora la mia kangoo 1,2 16v con 160.000 km ...
penso che non sia normale essere gia stato 4 volte all'assistenza con 4.000 km di vita senza tra le altre cose aver risolto niente,poi come dite voi per problemini ....ok ma allora per quelli seri come si comportano???
do ragione ad alex1010......il call center???inesistente.
ho mandato una racc. alla hyundai milano con indirizzo esatto ma nell'intestazione del destinatario mancava COMPANY ITALIA..e me l'hanno rifiutata...questa e' serieta'??
per mettere apposto il portellone piegato di fabbrica me l'hanno girata tanto che alla fine dovevo prenderne uno da verniciare in carrozzeria...e voi mi insegnate che la differenza poi si vede perche' le verniciature di fabbrica e quelle di carrozzeria sono palesemente diverse(ovviamente l'hanno studiata bene e ho dovuto lasciar perdere anche li')..........
vi terro informati sul problema dei vuoti in accelerazione ma sono convinto che ne vedremo delle belle...
si sono proprio deluso ma non per questo voglio mollare e spero di poter risolvere tutti questi problemi per potermi godere la mia ix20 finche' sfasciacarrozze non ci separi:D

si sono proprio deluso ma non per questo voglio mollare e spero di poter risolvere tutti questi problemi per potermi godere la mia ix20 finche' sfasciacarrozze non ci separi:D
Te lo auguro di tutto cuore, è triste fare dei sacrifici per acquistare una macchina che poi non ci soddisfa.

Anche io ti auguro di risolvere tutti i problemi...
e goderti la tua auto... sono sicuro ci riuscirai :)

Ciao

Ma ci mancherebbe che é il tuo ultimo post... e per quqle motivo?
Beh forse perchè potrei essere considerato un bugiardo, od uno che esagera?

Le critiche secondo me servono a far crescere il marchio
Sì, ma qualcuno deve pur farle arrivare a destinazione queste lamentele e so che voi vi adoperate in tal senso.
Il problema è che Hyundai fa orecchie da mercante.

e io non difendo proprio nessuno....ho solo espresso quello che penso.... ovvero se prendo un 1.1 non pretendo prestazioni da 2.0...
Certo, ma nemmeno come nel mio caso in cui premi l'acceleratore e la vettura, invece di accelerare rimane piantata, o, addirittura, decellera; poi, quando ci ripensa, risponde e per evitare questo fastidio, devi stare con il pedale quasi a tavoletta.

Poi il fatto che ti sei "accontentato" perché eri stufo di aspettare posso capire..... chi poú di me puó capire?
10 mesi di attesa x la ix35 2.0 mai arrivata xchè mi sono rotto e ho ceduto prendendo il 1.7, contento si.... ma pensando che potevo avere il 2.0 se aspettavo altri 2 mesi un po di rammarico c'è.......
No Max, non potevi sapere quanto tempo avresti dovuto aspettare ancora.
E, comunque, visto che questi ritardi sono stati oggetto di una o più puntate di Striscia la notizia, vuol dire che le lamentele sono molte e chi non si lamenta è in minoranza.
Senza contare, poi, che questa è una cattiva pubblicità per la casa.

Non vi dico l'anno scorso i problemi con il gasolio congelato e la macchina ferma.... quindi non mi dite che difendo il marchio potete leggere tutte le mie discussioni per capire che non è cosí.... oltre alle mie continue insistenze sul discorso gasolio congelato.... nell'area riservata con il resto dello staff....
Ma la casa ha risolto il problema? No!
Quindi, dove sta la serietà?

Io non difendiamo il marchio... in linea di massima i problemi ce li hanno tutti.
Ma ci sono quelli assurdi, come quelli che affliggono la mia vettura e quelle di altri.
Ti faccio un esempio: per quale cavolo di mistero di Fatima Hyundai, nella 1400 adopera componentistica per quanto riguarda iniettori e centralina, della Delphi, mentre, nella 1600 usa Bosch?
Ma la risposta potrebbe essere anche semplice: Delphi da problemi, Hyundai se ne è accorta ed ora adopera Bosch: ma perchè non mette Bosch anche nelle 1400???
E poi, perchè la 1400 ha una turbina a geometria fissa, mentre la 1600 ce l'ha a geometria variabile?
Queste sono cose che non depongono a favore del marchio, a meno che non ci considerano polli da spennare ed il loro intento sia quello di farci cambiare macchina molto spesso (ma, per quanto mi riguarda, possono scordarsi che torno in Hyundai).

I problemi che hai alla tua auto li conosco bene, ne abbiamo parlato diverse volte, purtroppo e mi spiace che ancora non sia arrivata la soluzione.
No no, la soluzione credo che l'abbiano trovata a Trapani, il problema è che il ricambio ancora non si vede (e te pareva)...

Ovviamente come ho detto occorre insistere, poi concessionarie e aziende sono fatte di persone, e questo vale per tutto e tutti.
Certo, ma non si può insistere con un muro di gomma, o con chi fa orecchie da mercante...

Un amico qui di zona è impazzito alla ford... poi la concessionaria di zona è fallita e ha chiuso, andando ad un'altra concessionaria dopo 2 anni di calvario ha finalmente risolto... non era hyundai, ma solo per dire che guai ce li han tutti... c'è chi li risolve bene e con professionalità e chi invece fa un cattivo lavoro e ovviamente cattiva pubblicità.
Io possiedo anche una Opel Vectra del 2004, una 1900 diesel da 120 cv (non la 150 cv) con motore Multijet della Fiat e non mi ha dato mai alcun problema...

Il forum non vuole ne può essere tanto utopistico di risolvere i problemi (anche se spesso si è impegnato a spronare la ricerca di soluzioni) ma permette a tutti voi di confrontarvi e facendolo le possibilità di trovarle, le soluzioni, aumentano.
Se un utente risolve un problema e lo fa sapere permette anche ad altri che hanno lo stesso problema di avere più possibilità di evitarlo o risolverlo.
Ma infatti, è anche quello che dico io: se la stessa casa madre non può/vuole trovare una soluzione ai mali, come si può pretendere che la troviamo noi?
Anche se, specialmente tu, una infarinatura ce l'hai e potresti anche risolvere quei problemi, meglio della casa madre.

Poi non si deve star zitti, che ci stiamo a fare sul forum altrimenti?
Sì, ma il mio intento era quello di non polemizzare, oltre che non essere considerato un bugiardo.

Anzi, si deve parlare di tutto!
Si deve poter esprimere quello che si pensa e cercare di trovare il meglio per noi.
Nei limiti della decenza ovviamente: se iniziate a sparar "moccoli" pesanti poi dobbiamo intervenire :p ma siete tutti molto educati e questo è un grande complimento.
E ci mancherebbe pure la volgarità...

Se Toyota è rapida (non per nulla è stata nel passato tra i primissimi marchi assoluti leader nel mercato in tutto) si spera che pian piano anche hyundai impari ad esserlo, ma non in tutti i casi è lenta.
Ma, nel frattempo, noi utenti ne facciamo le spese, oltre che fare da cavia....

A me han spedito direttamente dalla corea un pezzo di una puleggia che non esisteva in europa e in 4 giorni l'avevo montato sull'auto.
Io, invece:
1) Navigatore atteso per circa due mesi, prima che arrivasse per sostituire quello guasto;
2) Macchina ordinata come 1600 e dopo 4 mesi nessuno ne sapeva nulla;
3) Centralina ordinata da circa un mese ed ancora non si sa nulla...

Quindi insisti ancora per il tuo problema!
Ripeto, il problema l'hanno individuato, solo che non arrivano i pezzi (al solito)...

Personalmente posso contraddirti su questo ultimo intervento. La concessionaria dove ho acquistato la mia macchina non è molto grande, eppure, quando mi ci sono recato e ho richiesto un test drive della versione 1.1 benzina dopo soli 20 minuti è arrivato il tester con una i10 1.1 style grigio metallizzato benzina come da me richiesto. Oltre alla Chevrolet Spark e alla Citroen C1, è stata l' unica auto che ho avuto possibiltià di provare tra tutte quelle visitate, anzi mi hanno anche chiesto se volessi provare una i20, ma ormai avevo già deciso. In più, la Spark la provai in versione 1.2 LT (ero interessato alla 1.0 LS) e la C1 in versione base 1.0 (ero interessato al motore top di gamma in allestimento top di gamma). A questo punto c' è serietà e serietà, dipende tutto dal concessionario. Ciao :)
Ma se nemmeno ordinata arrivava, come puoi pretendere che il concessionario l'avesse per farla provare? Lì il concessionario non ha alcuna colpa, almeno a mio parere.
Opel, essendo più organizzata, quando esce un modello, prima di commercializzarlo lo invia alle concessionarie per il famoso "porte aperte" e per farlo provare.
Ti ripeto che l'addetta alle vendite del concessionario Opel (è anche molto carina) insistette affinchè io provassi quella macchina; io non le chiesi nulla in tal senso...

Ciao

scusate.......premetto che questa e' la mia prima macchina nuova.
ho sempre avuto macchine usate per scelta.....ma questa volta preso dall'abbaglio della bellezza di questa macchina mi sono convinto che conprandola per qualche anno avrei quetato ......purtroppo a distanza di 4 mesi sono seriamene convinto che dovevo tenere ancora la mia kangoo 1,2 16v con 160.000 km ...
penso che non sia normale essere gia stato 4 volte all'assistenza con 4.000 km di vita senza tra le altre cose aver risolto niente,poi come dite voi per problemini ....ok ma allora per quelli seri come si comportano???
do ragione ad alex1010......il call center???inesistente.
ho mandato una racc. alla hyundai milano con indirizzo esatto ma nell'intestazione del destinatario mancava COMPANY ITALIA..e me l'hanno rifiutata...questa e' serieta'??
per mettere apposto il portellone piegato di fabbrica me l'hanno girata tanto che alla fine dovevo prenderne uno da verniciare in carrozzeria...e voi mi insegnate che la differenza poi si vede perche' le verniciature di fabbrica e quelle di carrozzeria sono palesemente diverse(ovviamente l'hanno studiata bene e ho dovuto lasciar perdere anche li')..........
vi terro informati sul problema dei vuoti in accelerazione ma sono convinto che ne vedremo delle belle...
Ciao.
Hai tutta la mia solidarietà ed anche io spero che i tuoi problemi possano risolversi nel più breve tempo possibile.
Chi più di me può capirti?

Ciao

Indietro
Alto Basso