Ciao
Ma ci mancherebbe che é il tuo ultimo post... e per quqle motivo?
Beh forse perchè potrei essere considerato un bugiardo, od uno che esagera?
Le critiche secondo me servono a far crescere il marchio
Sì, ma qualcuno deve pur farle arrivare a destinazione queste lamentele e so che voi vi adoperate in tal senso.
Il problema è che Hyundai fa orecchie da mercante.
e io non difendo proprio nessuno....ho solo espresso quello che penso.... ovvero se prendo un 1.1 non pretendo prestazioni da 2.0...
Certo, ma nemmeno come nel mio caso in cui premi l'acceleratore e la vettura, invece di accelerare rimane piantata, o, addirittura, decellera; poi, quando ci ripensa, risponde e per evitare questo fastidio, devi stare con il pedale quasi a tavoletta.
Poi il fatto che ti sei "accontentato" perché eri stufo di aspettare posso capire..... chi poú di me puó capire?
10 mesi di attesa x la ix35 2.0 mai arrivata xchè mi sono rotto e ho ceduto prendendo il 1.7, contento si.... ma pensando che potevo avere il 2.0 se aspettavo altri 2 mesi un po di rammarico c'è.......
No Max, non potevi sapere quanto tempo avresti dovuto aspettare ancora.
E, comunque, visto che questi ritardi sono stati oggetto di una o più puntate di Striscia la notizia, vuol dire che le lamentele sono molte e chi non si lamenta è in minoranza.
Senza contare, poi, che questa è una cattiva pubblicità per la casa.
Non vi dico l'anno scorso i problemi con il gasolio congelato e la macchina ferma.... quindi non mi dite che difendo il marchio potete leggere tutte le mie discussioni per capire che non è cosí.... oltre alle mie continue insistenze sul discorso gasolio congelato.... nell'area riservata con il resto dello staff....
Ma la casa ha risolto il problema? No!
Quindi, dove sta la serietà?
Io non difendiamo il marchio... in linea di massima i problemi ce li hanno tutti.
Ma ci sono quelli assurdi, come quelli che affliggono la mia vettura e quelle di altri.
Ti faccio un esempio: per quale cavolo di mistero di Fatima Hyundai, nella 1400 adopera componentistica per quanto riguarda iniettori e centralina, della Delphi, mentre, nella 1600 usa Bosch?
Ma la risposta potrebbe essere anche semplice: Delphi da problemi, Hyundai se ne è accorta ed ora adopera Bosch: ma perchè non mette Bosch anche nelle 1400???
E poi, perchè la 1400 ha una turbina a geometria fissa, mentre la 1600 ce l'ha a geometria variabile?
Queste sono cose che non depongono a favore del marchio, a meno che non ci considerano polli da spennare ed il loro intento sia quello di farci cambiare macchina molto spesso (ma, per quanto mi riguarda, possono scordarsi che torno in Hyundai).
I problemi che hai alla tua auto li conosco bene, ne abbiamo parlato diverse volte, purtroppo e mi spiace che ancora non sia arrivata la soluzione.
No no, la soluzione credo che l'abbiano trovata a Trapani, il problema è che il ricambio ancora non si vede (e te pareva)...
Ovviamente come ho detto occorre insistere, poi concessionarie e aziende sono fatte di persone, e questo vale per tutto e tutti.
Certo, ma non si può insistere con un muro di gomma, o con chi fa orecchie da mercante...
Un amico qui di zona è impazzito alla ford... poi la concessionaria di zona è fallita e ha chiuso, andando ad un'altra concessionaria dopo 2 anni di calvario ha finalmente risolto... non era hyundai, ma solo per dire che guai ce li han tutti... c'è chi li risolve bene e con professionalità e chi invece fa un cattivo lavoro e ovviamente cattiva pubblicità.
Io possiedo anche una Opel Vectra del 2004, una 1900 diesel da 120 cv (non la 150 cv) con motore Multijet della Fiat e non mi ha dato mai alcun problema...
Il forum non vuole ne può essere tanto utopistico di risolvere i problemi (anche se spesso si è impegnato a spronare la ricerca di soluzioni) ma permette a tutti voi di confrontarvi e facendolo le possibilità di trovarle, le soluzioni, aumentano.
Se un utente risolve un problema e lo fa sapere permette anche ad altri che hanno lo stesso problema di avere più possibilità di evitarlo o risolverlo.
Ma infatti, è anche quello che dico io: se la stessa casa madre non può/vuole trovare una soluzione ai mali, come si può pretendere che la troviamo noi?
Anche se, specialmente tu, una infarinatura ce l'hai e potresti anche risolvere quei problemi, meglio della casa madre.
Poi non si deve star zitti, che ci stiamo a fare sul forum altrimenti?
Sì, ma il mio intento era quello di non polemizzare, oltre che non essere considerato un bugiardo.
Anzi, si deve parlare di tutto!
Si deve poter esprimere quello che si pensa e cercare di trovare il meglio per noi.
Nei limiti della decenza ovviamente: se iniziate a sparar "moccoli" pesanti poi dobbiamo intervenire
ma siete tutti molto educati e questo è un grande complimento.
E ci mancherebbe pure la volgarità...
Se Toyota è rapida (non per nulla è stata nel passato tra i primissimi marchi assoluti leader nel mercato in tutto) si spera che pian piano anche hyundai impari ad esserlo, ma non in tutti i casi è lenta.
Ma, nel frattempo, noi utenti ne facciamo le spese, oltre che fare da cavia....
A me han spedito direttamente dalla corea un pezzo di una puleggia che non esisteva in europa e in 4 giorni l'avevo montato sull'auto.
Io, invece:
1) Navigatore atteso per circa due mesi, prima che arrivasse per sostituire quello guasto;
2) Macchina ordinata come 1600 e dopo 4 mesi nessuno ne sapeva nulla;
3) Centralina ordinata da circa un mese ed ancora non si sa nulla...
Quindi insisti ancora per il tuo problema!
Ripeto, il problema l'hanno individuato, solo che non arrivano i pezzi (al solito)...
Personalmente posso contraddirti su questo ultimo intervento. La concessionaria dove ho acquistato la mia macchina non è molto grande, eppure, quando mi ci sono recato e ho richiesto un test drive della versione 1.1 benzina dopo soli 20 minuti è arrivato il tester con una i10 1.1 style grigio metallizzato benzina come da me richiesto. Oltre alla Chevrolet Spark e alla Citroen C1, è stata l' unica auto che ho avuto possibiltià di provare tra tutte quelle visitate, anzi mi hanno anche chiesto se volessi provare una i20, ma ormai avevo già deciso. In più, la Spark la provai in versione 1.2 LT (ero interessato alla 1.0 LS) e la C1 in versione base 1.0 (ero interessato al motore top di gamma in allestimento top di gamma). A questo punto c' è serietà e serietà, dipende tutto dal concessionario. Ciao
Ma se nemmeno ordinata arrivava, come puoi pretendere che il concessionario l'avesse per farla provare? Lì il concessionario non ha alcuna colpa, almeno a mio parere.
Opel, essendo più organizzata, quando esce un modello, prima di commercializzarlo lo invia alle concessionarie per il famoso "porte aperte" e per farlo provare.
Ti ripeto che l'addetta alle vendite del concessionario Opel (è anche molto carina) insistette affinchè io provassi quella macchina; io non le chiesi nulla in tal senso...
Ciao