• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sei deluso dalla tua ix20: parliamone chiaramente

Purtroppo anch'io mi accodo alla delusione diffusa, devo fare miei molti dei difetti che leggo in tale forum, luci che si accendono in ritardo, computer di bordo che elabora dati in maniera strana, rilevamento carburante discutibile, usura volante e pomello cambio, consumi elevati, scricchiolii vari e dulcis in fundo CEDIMENTO FRENO A MANO con ritiro a tempo indeterminato della vettura e nessuna auto sostitutiva gratuita in cambio.

L'auto sostitutiva se non sbaglio dovrebbe rientrare nella garanzia tripla 5, ma non so se riguarda solo il caso dell'assistenza stradale.
Come servizio l'officina dovrebbe fornire un auto sostiutiva se il fermo macchina come in questo caso è addirittura a tempo indeterminato

cari amici se siamo tutti unuti , telefonate ,inviate, fax , chiamate il numero verde della hyundai per i noti difettei
che la ix 20 presenta. Questi signori se ne fregano .alla concessionaria ti guardono come dei zombi, e ti raccontono
un mondo di bugie, come hanno fatto con me alla concessionaria di salerno (auto santoro point)
forza uniti.

io non sono ancora arrivato ai difetti, visto che è tre mesi che l'aspetto e nel frattempo la concessionaria (Trento) è fallita e , a parte un incontro di un mese fa con l'ispettore di zona in cui mi assicurava la consegna a breve, da Hyundai nessuno si fa sentire.

io non sono ancora arrivato ai difetti, visto che è tre mesi che l'aspetto e nel frattempo la concessionaria (Trento) è fallita e , a parte un incontro di un mese fa con l'ispettore di zona in cui mi assicurava la consegna a breve, da Hyundai nessuno si fa sentire.

E' fallita? :confused:
Pensa che avevo fatto un preventivo a tutte e 2 le concessionarie di TN.
Quale delle 2 è fallita?

auto in di Trento.

Ciao a tutti. Pur avendo la mia ix 20 1.6 crdi 115 cv da marzo 2012 ho subito notato gli alti consumi, soprattutto urbani. Ancora più grave, però, è la perdita di controllo del posteriore in curva su strada sconnessa o su piccoli dossi. Ho contestato i consumi e mi hanno riferito che la macchina ha un basso chilometraggio. Adesso andrò a contestare il secondo problema. Sono molto deluso e agguerrito a risolvere i problemi (se possibile anche legalmente).

cari amici se siamo tutti unuti , telefonate ,inviate, fax , chiamate il numero verde della hyundai per i noti difettei
che la ix 20 presenta. Questi signori se ne fregano .alla concessionaria ti guardono come dei zombi, e ti raccontono
un mondo di bugie, come hanno fatto con me alla concessionaria di salerno (auto santoro point)
forza uniti.

Raf gentilmente mi daresti i recapiti numeri di telefono della sede numero fax ecc... comincerò anche io a rompergli i maroni per quanto concerne la perdità di stabilità del dietro in curva su strada sconnessa (anche a bassissima velocità) lo detto in officina sapete cosa mi hanno risposto? è normale ma dico io si può essere così coglio... da risponderti così? ma stiamo scherzando? io ho dato soldini e non figurine per ritrovarmi un catorcio.

ciao cinko, anchio come altre persone siamo delusi della nostra ix20,dobbiamo tenere duro, secondo me qualcosa succederà,xke questi signori devono trattare bene i loro clienti.ciao.

ciao ragazzi qualcuno stà avendo problemi con lo sterzo? a me si stà sbucciando la pelle dello sterzo,è in garanzia? dopo 4 mesi già si stà rovinando.anche il displei della temperatura esterna va x i fatti suoi,almeno 10 gradi in meno. qualcuno stà avendo gli stessi problemi?

ciao ragazzi qualcuno stà avendo problemi con lo sterzo? a me si stà sbucciando la pelle dello sterzo,è in garanzia? dopo 4 mesi già si stà rovinando.anche il displei della temperatura esterna va x i fatti suoi,almeno 10 gradi in meno. qualcuno stà avendo gli stessi problemi?

Ciao,se ne parla in questa discussione:https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5941-usura-rivestimento-volante

Controlla anche il pomello del cambio e la vernice tra i parafanghi posteriori e il paraurti ;-)

Ciao kikko senti mi hai messo la pulce nell'orecchio parlando della verniciatura nel parafango posteriore vicino al paraurti, io me lo ritrovo non so come posso spiegarlo tutto puntellato cioè con una sorta di puntini bianchi come se qualcuno lo avrebbe fiondato con delle pietrine minuscole non so se sia a questo che ti riferisci ma fatto sta che non ho mai capito con cosa e come sia potuto accadere, potresti essere più preciso a cosa ti riferisci ? grazie.

Ciao kikko senti mi hai messo la pulce nell'orecchio parlando della verniciatura nel parafango posteriore vicino al paraurti, io me lo ritrovo non so come posso spiegarlo tutto puntellato cioè con una sorta di puntini bianchi come se qualcuno lo avrebbe fiondato con delle pietrine minuscole non so se sia a questo che ti riferisci ma fatto sta che non ho mai capito con cosa e come sia potuto accadere, potresti essere più preciso a cosa ti riferisci ? grazie.

Ciao.Praticamente la vernice sul paraurti si spella fino a staccarsi facendo uscire il colore nero dello stesso paraurti. Intervento effettuato in garanzia alla concessionaria Lupi di Pistoia.a detta loro nn ero l'unico con tale difetto...infatti.....

Dopo 15000km e un anno di vita la mia ix20 è praticamente perfetta. Praticamente perchè gli unici problemi sono relativi al freno a mano che da 1 mese a questa parte fa i capricci e nn tira più e poi la prontezza del motore..125 cv e più di 150 Nm di coppia speravo fossero un po' più briosi in basso...arriva tutto sopra i 4000-4500..certo non è un'auto da corsa ;) però x me che ho la guida più allegra mi piacerebbe avere un po' tutto prima o un po' tutto più spalmato e più rapido :) dalla loro questa taratura di cambio e questo motore danno come risultati ottimi consumi! dai 6,9 ai 9,5 l/100km che per un 1.6 benzina da 14 quintali è un ottimo risultato ;)

Pure io ho avuto il problema della sverniciatura del paraurti posteriore...riverniciato in garanzia..ora dopo un mese il problema si è ripresentato, perchè secondo me non hanno piallato un pò il profilo del paraurti dove va ad assemblarsi col parafango e quindi il contatto tra le due parti è rimasto...Dei veri fenomeni questi dell'officina!
Io rimango comunque deluso da questa auto per le varie pecche dimostrate fin'ora (sono a 30.000 km). Troppi intoppi per un auto da 17k euro. Se tornassi indietro non la ricomprerei sicuramente.

Ciao.Praticamente la vernice sul paraurti si spella fino a staccarsi facendo uscire il colore nero dello stesso paraurti. Intervento effettuato in garanzia alla concessionaria Lupi di Pistoia.a detta loro nn ero l'unico con tale difetto...infatti.....

Ciao kikko sto avendo lo stesso identico problema sul paraurti anteriore della mia ix20...mi sono iscritta qui perchè volevo sapere se ero l'unica ad avere questo problema...una domanda, ma per avere questo intervento in garanzia quanto tempo è passato?perchè io sto facendo veramente fatica ad avere riposte dal concessionario e sono passati già 2 mesi....grazie mille

Vi segnalo un altro problema che non mi pare sia stato già citato: il touch screen del navigatore/radio in certi momenti non risponde al tocco, come se si impallasse per 10-20 secondi, soprattutto in maniera selettiva solo in certe zone dello schermo.
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?

Ciao

Vi segnalo un altro problema che non mi pare sia stato già citato: il touch screen del navigatore/radio in certi momenti non risponde al tocco, come se si impallasse per 10-20 secondi, soprattutto in maniera selettiva solo in certe zone dello schermo.
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?

Ciao

è la prima volta che leggo di questo !

apri magari una discussione a parte ;-)

è la prima volta che leggo di questo !

apri magari una discussione a parte ;-)

Spero non ce ne sarà bisogno ;)
Dall'officina mi hanno detto che hanno aggiornato il software e che adesso pare non dia più problemi. Stasera passo a ritirarla e vedremo se è vero.

Spero non ce ne sarà bisogno ;)
Dall'officina mi hanno detto che hanno aggiornato il software e che adesso pare non dia più problemi. Stasera passo a ritirarla e vedremo se è vero.
Niente da fare, stessi problemi di prima :(

Non so se questa è la sezione giusta volevo sapere,per chi ha il 1400 crdi da 90 cavalli,se riscontra un rumore tipo trattore(non so come spiegarlo)del motore ai bassi regimi con marce un pochino più alte che sparisce aumentando i giri.La prima volta che sono andato al concessionario a Marzo 2012 mi ha detto che riscontrava dei vuoti preoccupanti del motore,fu fatto un aggiornamento della centralina,e secondo lui la cosa migliorò(io non riscontrai particolari differenze).Al secondo appuntamento fu detto che era la valvola Egr da cambiare,ma il pezzo non è mai arrivato o è arrivato per un'altra auto,l'ultima volta mi è stato detto che il rumore è normale sopratutto per un motore turbodiesel common rail ma io non ne sono convinto avendone avuti altri con i quali non ho riscontrato il medesimo problema.Sono stato in Svizzera a Giugno ed ho approfittato per portarla a vedere anche alla Hyundai di Neuchatel che ha riscontrato che il rumore non fosse molto regolare che comunque se ci fosse stato un problema serio al motore questo sarebbe stato sostituito in garanzia dalla casa madre ma che necessitavano di maggiori approfondimenti e ascoltro del problema.Solo che dovevo ripartire dopo pochi giorni non ho potuto lasciargliela.Anche altre persona montate sull'auto hanno notato questo rumore ritenendolo non molto regolare

Indietro
Alto Basso