• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sei deluso dalla tua ix20: parliamone chiaramente

In un parcheggio di un grosso centro commerciale ho visto una IX20 bianca con la scritta VENDESI! La curiosità di chiedere al proprietario il perchè di quella decisione era tanta, ma mi sono fermata visto che mi sembravano un po' nervosetti sul momento; magari erano di fretta, non lo so: una famigliola di 4 persone

penso che sia la tentazione di molti possessori di IX20 quella di mettere un bel cartello del genere
fosse solo per quello successo a me . . .
- ritiro per ben 3 volte per i famosi problemi al freno a mano/dischi (ho circolato per due mesi non toccando il freno a mano e lasciando l'auto in prima)
- volante spellato
- accensione fari ritardata / difetto gancio lampadina anabbagliante
- centralina e vuoti
- caldo dal sotto-cruscotto
- costi alti manutenzione ordinaria (esempio . . .sostituzione pastiglie posteriori 160 euro)
- materiali interni facilmente usurabili

Unico appunto, pastiglie a parte, gli altri componenti costano cone la media.

Anche per me l'avventura Hyundai inizia e finisce con la ix 20. Post vendita pessimo.

Ps: ora le rigenerazioni avvengono ogni 80/100 km. Anche con tutta la buona volontà è impossibile portarle sempre a termine.
Ci ho messo una pietra sopra. Delusione totale.

Il problema del vuoto lo risolve con l'aggiornamento della centralina! E' stato detto un sacco di volte... oggi da me ci sono 26 gradi e nessun vuoto o problema.

Non diamo per scontato che lo stesso tipo di intervento sia proposto da tutte le officine. Ho fatto presente il problema alla mia e mi hanno detto che il mio motore dispone già dell'ultimo aggiornamento della centralina. E il problema del vuoto non si manifesta solo con il caldo ... sembra casuale, cosa che evidentemente non è.

cuore nn infranto

Quando ami la tua ix 20 come me sopporti tutto ricapitolo: VOLANTE E STERZO SPELLATI E SOSTITUITI SEDILI ANTERIORI CIGOLANTI COME IL CRUSCOTTO RISOLTO CON GOMMAPIUMA rumore metallico secco sui dossi artificiali sostituiti ammortizzatori anteriori..,.,,,, niente da fare poi hanno scoperto che era la barra stabilizzatrice fissata male..,.,.boh in accelerazione in salita rombava......sostituzione frizione richiamo x freno a mano aggiornamento centralina nonostante il 1600 crdi da 116 cv era .....è vuota in basso alzavetro rumorosi e lenti al minimo (rumoroso) cambia ik battito .......ma la amo da morire e nn ci penso proprio a cambiare........grazie x attenzione

ciao a Tutti, qualcuno ha avuto problemi con i freni della macchina? Ho portato la mia iX20 da 2 concessionari della Hyundai perchè la mia macchina è stata richiamata per problemi con i freni, però non sono riusciti a risolvere il problema, ( I freni a mano non funzionano neanche dopo 2 interventi) .
Il mio meccanico di fiducia mi ha comunicato che non sono state sostituite le pinze, Siccome la garanzia dei 5 anni è già scaduta (era una macchina in noleggio che ha solo 3 anni di garanzia ) sono delusa e non consiglio a nessuno di acquistare una Hyundai.
grazie x l'attenzione

ciao a Tutti, qualcuno ha avuto problemi con i freni della macchina? Ho portato la mia iX20 da 2 concessionari della Hyundai perchè la mia macchina è stata richiamata per problemi con i freni, però non sono riusciti a risolvere il problema, ( I freni a mano non funzionano neanche dopo 2 interventi) .
Il mio meccanico di fiducia mi ha comunicato che non sono state sostituite le pinze, Siccome la garanzia dei 5 anni è già scaduta (era una macchina in noleggio che ha solo 3 anni di garanzia ) sono delusa e non consiglio a nessuno di acquistare una Hyundai.
grazie x l'attenzione

manda una raccomandata a hyundai italia dicendo che:
- tante ix20 stanno avendo problemi ai freni (stampa alcune discussioni di questo forum o altri forum...). è questo il PASSAGIO FONDAMENTALE da far capire nella lettera.
- chiedi che la tua vettura venga quindi riparata a spese di hyundai italia in quanto evidente esemplare dotato di freni provenienti da lottop difettoso

la stessa raccomandata la mandi "per conoscenza" a:
- associazioni consumatori
- procura della repubblica della tua città (in quanto vi è la possibilità che la magistratura possa intravedere reati penali)
- guardia di finanza (in quanto vi è la possibilità che la guardia di finanza possa intravedere reati legati alla tutela del cittadino-consumatore)

Ciao a tutti, l'unico motivo di delusione è il consumo elevato.
Ho una iX20 1.4 Comfort Benzina con 30.000Km! Secondo il CB fatto il pieno indica 570Km di autonomia ma arrivare a farne 480 è un lusso.....70% in autostrada a 120-130Km/h. Chieste spiegazioni sul consumo al capo officina di zona la risposta è stata: "consumerà meno quando la benzina costerà meno"....cambiata officina.
Per il resto nulla da lamentarmi, sostituito kit freni post su richiamo, un po lenta in ripresa sopratutto in salita, interni perfetti, comoda e silenziosa. Al momento niente scricchiolii o vibrazioni.
Luca

Ciao a tutti, l'unico motivo di delusione è il consumo elevato.
Ho una iX20 1.4 Comfort Benzina con 30.000Km! Secondo il CB fatto il pieno indica 570Km di autonomia ma arrivare a farne 480 è un lusso.....70% in autostrada a 120-130Km/h. Chieste spiegazioni sul consumo al capo officina di zona la risposta è stata: "consumerà meno quando la benzina costerà meno"....cambiata officina.
Per il resto nulla da lamentarmi, sostituito kit freni post su richiamo, un po lenta in ripresa sopratutto in salita, interni perfetti, comoda e silenziosa. Al momento niente scricchiolii o vibrazioni.
Luca

Medesima vettura ma allestimento classic. Confermo tutto tranne che sugli scricchilii: a volte si fanno sentire soprattutto zona plancia

In linea di massima sono alquanto soddisfatto

Quoto in pieno Fashion_live, per i consumi ho fatto installare il gpl è fare 400km con 25€ è MAGNIFICO.

dopo 47.000 km direi che sono abbastanza soddisfatto.
unica lamentela sono i consumi. 500 km con un pieno di verde penso che sia ridicolo. Per il resto grossi problemi non ne ho avuti.

Hai provato a variare il tuo stile di guida? In genere incide molto, nei test con l'econogreen si è visto che un cambio drastico dello stile sortiva un'esaltazione dei risparmi già presenti con l'economizzatore.
Ma applicarle senza econogreen portava comunque ad un risparmio interessante.
Cerca le guide in giro, oppure hai la lambda danneggiata, fatti fare una diagnosi!

dopo 47.000 km direi che sono abbastanza soddisfatto.
unica lamentela sono i consumi. 500 km con un pieno di verde penso che sia ridicolo. Per il resto grossi problemi non ne ho avuti.

riconosco lo stesso problema, pur facendo una guida che rispetta il cambio marcia come consigliato difficilmente raggiungo i 500 km con un pieno di verde!!

comando volante?

Giusto?

X uto 74 nn riesco a rispondere in privato boo cmq se ti riferisci al comando cambia stazione del volante andava solo in basso in alto no, sostituzione in garanzia senza problemi

ecco, allora io mi chiedo, perchè a te hanno sostituito il comando, e a me no
perchè in funzione della concessionaria cambiano le regole di assistenza in garanzia
anch'io ho il medesimo problema, la leva va solo in basso e non in alto

P.S
In privato Cipster64 ti avevo chiesto, se per te non era un problema, se mi indicavi il concessionario che ti aveva passato in garanzia questo guasto, in modo che anch'io possa andare dal mio e dare un dato oggettivo e inconfutabile
è inaccettabile questa doppia gestione dell'assistenza in garanzia

ciao a tutti. Dopo quasi quattro anni di fermi in officina per sostituzioni e problemi di ogni genere.....esasperato per non aver avuto un riscontro ne dall'officina Hyundai ne tanto meno dalla sede centrale, mi sono deciso di disfarmi della mia ix20 e l'ho venduta.....ma dovevano costringermi a questo???!!!..... Sono davvero Molto , molto ,molto deluso oltre che dalla vettura soprattutto da come hanno gestito la cosa. dopo essermi sentito dire che sono stato sfortunato perchè la mia è stata una delle prime uscite e quindi con un sacco di problemi. ma che risposta è?? con questo vi saluto e chiudo la mia esperienza con Hyundai. buona giornata

Potrei sottoscrivere in toto il post qua sopra, anch'io sto cercherò il prima possibile di disfarmi di questa vettura e non acquisterò mai più una Hyundai in vita mia.
Ho cambiato diverse marche, delle più disparate, mai mi sono trovato male come con la IX20 Hyundai, sia dal punto di vista della vettura, che dell'assistenza.

Sono deluso dei consumi della mia ix20 1.4 crdi cv90,impossibile che a 7500 km il CB mi dia un consumo di 7.1,come quota fissa,e mi sembra esagerato,per il resto risolti alcuni problemi,tranne il filtro antiparticolato,che rompe le scatole.
In definitiva è una macchina comoda e spaziosa.....

ciao a tutti. Dopo quasi quattro anni di fermi in officina per sostituzioni e problemi di ogni genere.....esasperato per non aver avuto un riscontro ne dall'officina Hyundai ne tanto meno dalla sede centrale, mi sono deciso di disfarmi della mia ix20 e l'ho venduta.....ma dovevano costringermi a questo???!!!..... Sono davvero Molto , molto ,molto deluso oltre che dalla vettura soprattutto da come hanno gestito la cosa. dopo essermi sentito dire che sono stato sfortunato perchè la mia è stata una delle prime uscite e quindi con un sacco di problemi. ma che risposta è?? con questo vi saluto e chiudo la mia esperienza con Hyundai. buona giornata

La metto in vendita a fine garanzia. copia/incolla per me di quanto scritto! A parte l'officina, sempre gentili e disponibili.

Indietro
Alto Basso