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Sensore pressione pneumatico

Ciao. Anch'io questa mattina ho acceso l' auto e si sono accese le spie di tutti e 4 i sensori, mai successo. Questo è il primo giorno che la temperatura esterna si è avvicinata allo zero quindi mi sembra evidente che vada ad influire nei sensori e noto con piacere che anche tu riscontri questo problema ☺. Grazie per il tuo post. Oggi aumentero' la pressione e vediamo se si azzera il tutto.
Andata dal gommista di fiducia. Ha detto che è normale. Ha guardato la pressione riportata sul montanate me le ha gonfiate in un attimo. Sono partita e dopo qualche km è sparita dal display la segnalazione.
Ho pensato che sono comunque sensori piuttosto sensibili, per carità, ben venga, ma se ad ogni cambio temperatura avrò questa scocciatura, valuto di prendermi un compressore portatile.
 
Dovresti averlo già, con la dotazione dell'auto, il compressore.
 
La cosa curiosa che emerge, da tutta questa parte di discussione, è che pare che il problema sia la spia accesa sul quadro, piuttosto che il girare con pneumatici a pressione non corretta a causa della variazione di temperatura.

Cosa che succede sempre, da sempre, in ogni auto, in ogni moto, in ogni ruota o pallone che sia, in quanto la seconda legge di Guy-Lussac funzionava anche quando avevamo auto senza sensori...
 
Io ho messo le gomme invernali. Temperatura mite. Pressione a 2.8. Faccio qualche centinaio di Km, diventa 2.6. Arriva sottozero dopo pochi giorni: 2.5. Mi sembra tutto nella norma. Probabilmente nei prossimi giorni la pressione si abbasserà ulteriormente, visto che la temperatura calerà.
 
oggi riprendo la mia KONA HEV dopo 2 settimane di ferie. Si accende il sensore di pressione posteriore sinistro: davanti 2.5 entrambe; post sx 2.0; post dx 2.3.
Vado dal distributore, rigonfio la post sx e la porto al pari della post dx.... cosa confermata dal display. Ora risulta che ho entrambe le gomme posteriori a 2.3 (il display lo conferma) ma il sensore non si spegne. Ho i sensori diretti, e quindi non posso fare nessun intervento a livello di quadro strumenti. Che devo fare?
 
Aspettare...
 
ho fatto un bel giro a vuoto.... vari kilometri..... niente non si spegne.
 
niente... 40km anche stamattina e sempre acceso, nonostante le pressioni siano tutte allineate. Oggi pomeriggio passo in officina e vi faccio sapere...
 
Appuntamento in officina alle 16:30. A meno di un km dall’officina la spia - ovviamente - si spegne….. ma comunque da quando le gomme sono tornate a parità di pressione di sono voluti circa 60km
 
si spegne….. ma comunque da quando le gomme sono tornate a parità di pressione di sono voluti circa 60km

Si sarà fulminata la lampadina.... :p
Io al tuo posto sgonfierei lo pneumatico per vedere l'effetto che fà....:D
 
Appuntamento in officina alle 16:30. A meno di un km dall’officina la spia - ovviamente - si spegne….. ma comunque da quando le gomme sono tornate a parità di pressione di sono voluti circa 60km
Te l'avevo detto.....
 
oggi riprendo la mia KONA HEV dopo 2 settimane di ferie. Si accende il sensore di pressione posteriore sinistro: davanti 2.5 entrambe; post sx 2.0; post dx 2.3.
Vado dal distributore, rigonfio la post sx e la porto al pari della post dx.... cosa confermata dal display. Ora risulta che ho entrambe le gomme posteriori a 2.3 (il display lo conferma) ma il sensore non si spegne. Ho i sensori diretti, e quindi non posso fare nessun intervento a livello di quadro strumenti. Che devo fare?

Provare a portare la pressione di tutti i pneumatici a 2,5 bar e percorrere un po' di strada. Si dovrebbe resettare l'allarme con spegnimento della spia (sempre che non ci siano altre anomalie). Poi riportare la pressione di tutti i pneumatici a quella prescritta. E' successo anche a me stamane ma grazie a questo suggerimento - trovato nella sezione Tucson - ho risolto il preblema.
 
Buongiorno e buone festività


Ieri mi si è accesa la spia pressione pneumatici.

Stamattina a freddo ho controllato la pressione e tutte 4 gli pneumatici sono a 2,7 Bar come auto nuova consegnata a fine Novembre 2023
Accesa, spenta ma la segnalazione rimane.

Ho provato a premere il tasto set pneumatici tramite tasto note sulla sinistra del volante ma non è cambiato nulla, sempre segnalazione pressione pneumatici.

Per voi errore sensore oppure va "azzerato" l'errore e se si come azzerarlo ?
 

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Buongiorno e buone festività


Ieri mi si è accesa la spia pressione pneumatici.

Stamattina a freddo ho controllato la pressione e tutte 4 gli pneumatici sono a 2,7 Bar come auto nuova consegnata a fine Novembre 2023
Accesa, spenta ma la segnalazione rimane.

Ho provato a premere il tasto set pneumatici tramite tasto note sulla sinistra del volante ma non è cambiato nulla, sempre segnalazione pressione pneumatici.

Per voi errore sensore oppure va "azzerato" l'errore e se si come azzerarlo ?
2.7 mi sembra un pò tantino. L'altro giorno mi ha segnalato anche la mia pressione pneumatico della posteriore destra e guardando sulla portiera anteriore lato conducente ci sono le pressioni e se non ricordo male è 2.5 non 2.7
Comunque le mie erano arrivate tutte attorno al 2.0 gonfiate tutte, resettato e tutto è tornato nella normalità senza errori.
Se scorri nel menù ti dice qual'è il pneumatico con la pressione errata
 
2.7 mi sembra un pò tantino. L'altro giorno mi ha segnalato anche la mia pressione pneumatico della posteriore destra e guardando sulla portiera anteriore lato conducente ci sono le pressioni e se non ricordo male è 2.5 non 2.7
Comunque le mie erano arrivate tutte attorno al 2.0 gonfiate tutte, resettato e tutto è tornato nella normalità senza errori.
Se scorri nel menù ti dice qual'è il pneumatico con la pressione errata
Misurato a freddo.

Come hai fatto per vedere nel menù ?

Come si fa per veder quale pneumatico ?
 
Misurato a freddo.

Come hai fatto per vedere nel menù ?

Come si fa per veder quale pneumatico ?
Sì misurate dopo un'oretta che erano ferme.
Adesso non ricordo esattamente in che punto del menù ma con la rotellina del volante sinistra e il pulsante sempre a sinistra trovi sia il pop up di allarme pneumatico e lampeggia la ruota sgonfia
 
Sì misurate dopo un'oretta che erano ferme.
Adesso non ricordo esattamente in che punto del menù ma con la rotellina del volante sinistra e il pulsante sempre a sinistra trovi sia il pop up di allarme pneumatico e lampeggia la ruota sgonfia
Ma le mie non sono sgonfie, ieri mattina a freddo misuravano 2,7 Bar con compressore NON professionale.

PS: non sono un esperto ma ho ritirato così la Kona Full Hybrid a fine Novembre e ieri mattina a freddo la pressione era 2,7 Bar .

Si trovato ma non capisco come entrare in SET.

Pulsante libro, poi rotellina a sx del volante, ci premi su ed è l'OK .
Come entrare in SET ?

Non credo che in officina siano degli sprovveduti, mi hanno regalato gli pneumatici 4 stagioni Misure 215x55xR18 95 V e quelli estivi di serie ce li ho nel box per venderli.
 

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Ma le mie non sono sgonfie, ieri mattina a freddo misuravano 2,7 Bar con compressore NON professionale.

PS: non sono un esperto ma ho ritirato così la Kona Full Hybrid a fine Novembre e ieri mattina a freddo la pressione era 2,7 Bar .

Si trovato ma non capisco come entrare in SET.

Pulsante libro, poi rotellina a sx del volante, ci premi su ed è l'OK .
Come entrare in SET ?

Non credo che in officina siano degli sprovveduti, mi hanno regalato gli pneumatici 4 stagioni Misure 215x55xR18 95 V e quelli estivi di serie ce li ho nel box per venderli.
Sinceramente proprio non ricordo i passaggi di pulsanti che ho fatto, però dal menù sono riuscito a vedere quale ruota dava errore.
Forse le 4 stagioni hanno bisogno i un pò di più pressione.
Sono ignorante totale in materia.
Prova ad andare da loro e vedrai che ti spiegano tutta la procedura
 
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