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Sensore pressione pneumatico

Sinceramente proprio non ricordo i passaggi di pulsanti che ho fatto, però dal menù sono riuscito a vedere quale ruota dava errore.
Forse le 4 stagioni hanno bisogno i un pò di più pressione.
Sono ignorante totale in materia.
Prova ad andare da loro e vedrai che ti spiegano tutta la procedura
Ho provato a contattare ma l'officina riapre il 2 Gen. 2024
 
Eccomi allora mi hanno semplicemente resettato dopo aver controllato a freddo la pressione, già che c'erano ha guardato pure i livelli liquidi a 1260 Km fatti dal 28 Novembre.

A 5000 Km comunque ritorno per il check liquidi.

A freddo dicono 2,4 - 2,5 Bar anche se pneumatici 4 stagioni.
 
Ma le mie non sono sgonfie, ieri mattina a freddo misuravano 2,7 Bar con compressore NON professionale.

PS: non sono un esperto ma ho ritirato così la Kona Full Hybrid a fine Novembre e ieri mattina a freddo la pressione era 2,7 Bar .

Si trovato ma non capisco come entrare in SET.

Pulsante libro, poi rotellina a sx del volante, ci premi su ed è l'OK .
Come entrare in SET ?

Non credo che in officina siano degli sprovveduti, mi hanno regalato gli pneumatici 4 stagioni Misure 215x55xR18 95 V e quelli estivi di serie ce li ho nel box per venderli.
Purtroppo per qualche assurdo motivo la nostra nuova Kona 2023/2024 non ha il sensore diretto della pressione delle gomme, quindi non troverai sul display il valore di pressione misurato puntualmente.
E' presente "solo" il sistema indiretto, che si accorge in altro modo se c'è una variazione di pressione anomala, ma non fa una lettura diretta.
Questo inverno ho fatto spesso il passo del gottardo, temperatura esterna tra i 0-10°, temperatura nel tunnel sopra i 20°. Sistematicamente una volta uscito dal tunnel si accende l'allarme, ma la pressione naturalmente è ok perchè non c'è stata nessuna perdita.
Quello che non riesco a capire è perchè hyundai dopo aver montato il sistema con la rilevazione diretta per tanti anni ha deciso di non montarlo su un nuovo modello... misteri!
 
Quello che non riesco a capire è perchè hyundai dopo aver montato il sistema con la rilevazione diretta per tanti anni ha deciso di non montarlo su un nuovo modello... misteri!
Perché risparmia
 
Perché risparmia
come risparmia su tante altre cose, dalla bocchetta aereazione divanetto posteriore fake e dove oggi mi han fatto notare disponibile funzionante solo sulla XClass

Anche la batteria sulla Full Hybrid avrebbe potuto essere più capiente :mad:

Detto ciò felice sempre della mia scelta Nuova Kona ma .... bastava davvero poco per essere ancora migliore.
 
Perché risparmia
Non credo possa essere solo questo.. l'ha sempre montato su modelli anche più economici. E anche sulla kona 2023 guardando sul manuale si vede che il sistema indiretto è solo per l'Europa, al di fuori c'è il sistema con rilevazione diretta della pressione.
Poco probabile che voglia risparmiare in Europa e nel resto del mondo no.
 
A rieccomi con la segnalazione per la pressione pneumatici.

Ieri viaggiato in autostrada da Modena a Milano e dopo poco in autostrada segnalazione sul cruscotto di controllare la pressione pneumatici.

Stamattina a freddo permaneva la segnalazione errore .

Era già successo Dicembre e li poteva essere il freddo, ma ieri no anche se brutto tempo comunque superiore ai 15 °C .....il sistema indiretto alla centralina elettronica fá schifo davvero.

Ora ri-imprecherò per cercare di azzerare la segnalazione errore pressione pneumatici, ovviamente non ricordo i passaggi
 
Ma da dicembre ad oggi non hai più controllato la pressione pneumatici?
 
Ma da dicembre ad oggi non hai più controllato la pressione pneumatici?
Si l'hanno fatto in Hyundai in occasione dei 5000 Km per il check liquidi.

Poi sinceramente con la precedente Peugeot sw allureTD del 2012 controllavo la pressione 3-4 volte l'anno senza problemi.

Penso che la centralina elettronica sia "troppo sensibile" , perché è normale che in autostrada dopo tot. Km si surriscaldino gli pneumatici.
 
3/4 volte l'anno equivale a ogni 3/4 mesi e siamo a giugno.........
 
3/4 volte l'anno equivale a ogni 3/4 mesi e siamo a giugno.........
Portata ieri mattina e dopo verifica il pneumatico posteriore sx era 2,4 Bar rispetto ai 2,5 Bar ....il problema è che non c'è il sensore sul pneumatico ma è a cura della centralina elettronica troppo sensibile.
 
A me pare che funzioni tutto come deve funzionare.
Se il sistema è tarato per 2,5 e la pressione scende sotto il limite impostato scatta l'allarme.
Che poi la pressione sia inferiore di 0,1 o di 1 Bar è un dato insignificante.

Io gonfierei la pressione a freddo a 2,6 e la terrei controllata almeno 1 volta al mese.
Problema (anzi non-problema) risolto e auto che viaggia con pressioni pneumatici controllate ed efficienti.
 
A me pare che funzioni tutto come deve funzionare.
Se il sistema è tarato per 2,5 e la pressione scende sotto il limite impostato scatta l'allarme.
Che poi la pressione sia inferiore di 0,1 o di 1 Bar è un dato insignificante.

Io gonfierei la pressione a freddo a 2,6 e la terrei controllata almeno 1 volta al mese.
Problema (anzi non-problema) risolto e auto che viaggia con pressioni pneumatici controllate ed efficienti.
Peccato non si possa sapere in quale pneumatico è cambiata la pressione ??
 
Ma anche sapendo con esattezza quale é il pneumatico in allarme, quando si rifà la pressione di un pneumatico é buona norma ricontrollare tutte le gomme e portarle tutte alla medesima pressione con il manometro che si sta usando in quel momento.
 
Ma anche sapendo con esattezza quale é il pneumatico in allarme, quando si rifà la pressione di un pneumatico é buona norma ricontrollare tutte le gomme e portarle tutte alla medesima pressione con il manometro che si sta usando in quel momento.
Mi hanno ridetto alla concessionaria, il capo officina che è la centralina troppo sensibile.

Bisogna per forza ricontrollare la pressione e dopo dai comandi al volante azzerare la segnalazione

Che palle d'estate e d'inverno è normale uno sbalzo di temperatura e di pressione pneumatici.
 
Dopo viaggio in autostrada di nuovo segnalazione problema pressione pneumatici.

Devo dire che il giorno dopo di mattino presto, è molto comodo ed utile il manometro compressore, del kit dato a corredo che si collega all'accendisigari.
Dopo resettato errore da display con SET Pneumatici.
 
Ciao a tutti,
anche a me si è accesa oggi la segnalazione pressione pneumatici.
A me sembra tutto a posto.
A quanto vanno gonfiate le gomme della nuova kona full hybrid?
Come si resetta l'errore?
Scusate, ma non ho con me il manuale.
Grazie.
Ciao.
 
Solitamente nel vano portiera del guidatore c'é un adesivo con le varie pressioni in base alla modalità di uso/carico
 
Avevo scritto un messaggio che però non vedo più

@Imdg:
Dopo che hai gonfiato a freddo i pneumatici come riportato dall'adesivo fissato sul montante della portiera guida.
Dai pulsanti a sinistra sul volante, premi il pulsante con icona libro, utilizzo il pulsante a rotellina zigrinata fino a SET Tires, premi il pulsante zigrinato, ruoti fino a SET per dargli OK premendolo.

Spegni e riavvii per togliere segnalazione pressione pneumatici.
 
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