• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensori di parcheggio.

Io sto sempre attento in manovra ma tanto è inutile, c'è sempre qualcuno che poi ti va addosso parcheggiando, la dimostrazione è che nonostante i sensori ho già il paraurti posteriore pieno di piccoli segni :(

Io sto sempre attento in manovra ma tanto è inutile, c'è sempre qualcuno che poi ti va addosso parcheggiando, la dimostrazione è che nonostante i sensori ho già il paraurti posteriore pieno di piccoli segni :(

Cioe' ti hanno gia' bollato ?? in effetti ora che lascio l'auto nei parcheggi accanto alle altre.. ho 1 fifa maledetta che me la sgraffino .. per questo cerco sempre di metterla lontano dalle altre ma non sempre e' possibile.... con l'auto vecchia ME NE STRAFREGAVO .... e' 1 dei motivi se non l'unico per cui la rimpiango... la lasciavo persino aperta... (veramente me so dimenticato aperta puro la i20..... a Brindisi .... lasciata col finestrino lato guida tutto abbassato.... + PIRLA di cosi') ... :) :) :)

Cioe' ti hanno gia' bollato ?? in effetti ora che lascio l'auto nei parcheggi accanto alle altre.. ho 1 fifa maledetta che me la sgraffino .. per questo cerco sempre di metterla lontano dalle altre ma non sempre e' possibile.... con l'auto vecchia ME NE STRAFREGAVO .... e' 1 dei motivi se non l'unico per cui la rimpiango... la lasciavo persino aperta... (veramente me so dimenticato aperta puro la i20..... a Brindisi .... lasciata col finestrino lato guida tutto abbassato.... + PIRLA di cosi') ... :) :) :)
Sono graffi nella vernice dove si appoggiano per fare manovra, anche la targa anteriore l'ho trovata segnata e un po' piegata, non potete capire la rabbia e la frustrazione nel sapere che stai sempre attento e poi ci sono i coglioni che se ne fregano

Già!:(
Purtroppo la realtà è come dici tu, ed anche se stai attento a non toccare..........beh, generalmente ci pensano gli altri mentre si appoggiano allegramente alle nostre "Divine".:rolleyes:

Ultima modifica:
Puoi parcheggiare lontano quanto vuoi, ma sembra che ce il miele e tra mille posti si attaccano sempre

Ciao ragazzi...qualcuno ha idea di quanto costa direttamente dalla yundai farsi montare i sensori anteriori?la moglie si e' fissata a farmeli mettere perché non si sente sicura su i parcheggi!:(

Se monto dei sensori aftermarket anteriori collegandomi alla centralina originale di quelli posteriori secondo voi vado a rischio di perder la garanzia?

Se monto dei sensori aftermarket anteriori collegandomi alla centralina originale di quelli posteriori secondo voi vado a rischio di perder la garanzia?
Ciao daive io ho fatto montare i sensori aftermarket perché gli originali della hyundai li davano con un pacchetto che per l'allestimento confort non era disponibile:mad:a me li anno montati indipendenti con un tastino per disattivarli posto sotto il volante in questo modo non si perde la garanzia:p e sono davvero comodi;)

Se ho capito bene, a disattivarli. E si accende, in tal caso, il led blu.... Se ho capito bene!
ciao Spiri...scusa se m'intrometto tra le vostre (bellissime) I20...riguardo ai sensori di parcheggio(son pure comunque Hyundaista anch'io no!? :p) trovo strano che quando il led blu sia acceso i sensori siano spenti....nella mia led acceso=sensori accesi -a led spento no invece..ovviamente si attivano in automatico inserendo la retro(e infatti si accende il led) e comunque durante la marcia il led è spento, altrimenti quelli anteriori suonerebbero ogni volta che mi avvicino ad un'auto quando per esempio sono in fila ;) e magari suonerebbero anche i posteriori quando si avvicina un'auto da dietro,(spingendo il pulsante manualmente li posso attivare però..) la logica mi dice che quello che è acceso sia in funzione e quello che è spento no...boh a meno che nella mia I40 funzioni al contrario....:D

H
ciao Spiri...scusa se m'intrometto tra le vostre (bellissime) I20...riguardo ai sensori di parcheggio(son pure comunque Hyundaista anch'io no!? :p) trovo strano che quando il led blu sia acceso i sensori siano spenti....nella mia led acceso=sensori accesi -a led spento no invece..ovviamente si attivano in automatico inserendo la retro(e infatti si accende il led) e comunque durante la marcia il led è spento, altrimenti quelli anteriori suonerebbero ogni volta che mi avvicino ad un'auto quando per esempio sono in fila ;) e magari suonerebbero anche i posteriori quando si avvicina un'auto da dietro,(spingendo il pulsante manualmente li posso attivare però..) la logica mi dice che quello che è acceso sia in funzione e quello che è spento no...boh a meno che nella mia I40 funzioni al contrario....:D
Per la I20 ha ragione spiri, led spento sensori accesi - led acceso sensori spenti. Allego foto con interruttore che giustamente riporta la scritta OFF. Probabilmente la I40 è impostata diversamenteimage.jpg

H
Per la I20 ha ragione spiri, led spento sensori accesi - led acceso sensori spenti. Allego foto con interruttore che giustamente riporta la scritta OFF. Probabilmente la I40 è impostata diversamenteVedi l'allegato 13644
infatti nella mia non esiste la scritta off....

Ciao daive io ho fatto montare i sensori aftermarket perché gli originali della hyundai li davano con un pacchetto che per l'allestimento confort non era disponibile:mad:a me li anno montati indipendenti con un tastino per disattivarli posto sotto il volante in questo modo non si perde la garanzia:p e sono davvero comodi;)
Grazie tito07 per l'informazione...sai gentilmente dirmi indicativamente quanto ti e costato il tutto?grazie

infatti nella mia non esiste la scritta off....

Hanno cambiato la logica... nel senso che nella I20 i sensori sono sempre attivi .... e 1 **segnale sonoro** ne conferma la la messa in funzione quando si innesta la Retro ... il led acceso ne segnala la disattivazione..... diciamo che e' come 1 spia di allarme... in questo senso avrebbero dovuto utilizzare il colore rosso o arancione in vece del blu' standard...
A prop ieri ho sperimentato il fatto che se nn si frena almeno 1 volta quando si ri-accende l'auto i sensori posteriori sono disattivi ... non ho notato pero' se il led fosse acceso o meno .. ho notato anche che tendo a grattare + davanti che da dietro... essendo l'auto +ttosto bassa, mi sa che i sensori anteriori sono davvero utili

Guarda, ci ho perso il sonno. Poi ho chiesto conferma a chi aveva la macchina da prima di me.... Ed è proprio al contrario di come uno potrebbe aspettarsi!!! Vabbè, l'importante è saperlo....!:D

Grazie tito07 per l'informazione...sai gentilmente dirmi indicativamente quanto ti e costato il tutto?grazie
Durante i vari preventivi a titolo informativo si parlava di 200 250 euri:confused: alla fine una volta raggiunto il prezzo finale della i20 sono finiti nel calderone con ruota di scorta e vetri ascurati:)

Anche nella style, il tasto avanti al freno a mano, serve per attivare i sensori anteriori...Quando non si attivano soli (in folle o in altre situazioni) si premono e il LED BLU si ACCENDE...come nella i40 ( :p )

Neanche sulla mia...
Neppure sulla mia! Allego il mio pulsante e confermo che a me i sensori sono ATTIVI quando la luce blu è ACCESA. Che siano le Style ad essere diverse???

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    346,4 KB · Visite: 22
Indietro
Alto Basso