andrea_d_andrea
Utente
- Registrato
- 31 Mag 2010
- Messaggi
- 62
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Pescara PE
grande bargi.... hai visto che qualcuno risponde?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
tizyfa ha scritto:Ragazzi, stasera mi sono accorto che il pedale del gas
Altra cosa. Ho riscontrato anche io che lo sterzo è leggermente storto verso sinistra,
Altra cosa (forse collegata alla cattiva convergenza?). Quando lessi le recensioni su Quattroruote e altre riviste avevo letto di uno sterzo poco preciso. In base alla mia esperienza, posso dire che lo sterzo è morbido
logician ha scritto:Tuttavia il volante è effettivamente molto sensibile, secondo me è questione di abitudine, in quanto tutti noi siamo abituati a sterzi più rigidi soprattutto alle alte velocità.
FRANCE ha scritto:Lo sterzo è troppo diretto.Sarebbero di aiuto i poggiabraccia per evitare di trasmettere gli scrolloni della vettura al volante ma, la posizione assurda dei poggiabraccia li rende inutili pertanto le braccia sono inevitabilmente appese al volante. Si aggiunga la scarsa capacità delle sospensioni di assorbire le irregolarità stradali e il gioco è fatto. Il riusultato, inevitabile, è la necessità di continue correzioni per mantenere una direzione costante. Proibita anche la benchè minima distrazione. Ho guidato decine di vetture (50 anni di patente) ma con nessuna ho avuto questa sensazione e necessità. Peccato.
FRANCE ha scritto:volante , le ruote girano, anche se di poco. Forse è da rivedere lo stile di guida e mi spiego: alle alte velocità, almeno io, quasi mi appoggio al Inoltre "ho notato questo: le nostre lamentele riguardano proprio le alte velocità perchè ad ogni minimo spostamento del volante , le ruote girano, anche se di poco. Forse è da rivedere lo stile di guida e mi spiego: alle alte velocità, almeno io, quasi mi appoggio al volante, tanto in autostrada si va sempre diritti.. e proprio questo comporta lo spostamento del volante e quindi delle ruote; invece nella altre auto il volante a 130 km H è quasi di pietra "
Lo sterzo è troppo diretto.Sarebbero di aiuto i poggiabraccia per evitare di trasmettere gli scrolloni della vettura al volante ma, la posizione assurda dei poggiabraccia li rende inutili pertanto le braccia sono inevitabilmente appese al volante. Si aggiunga la scarsa capacità delle sospensioni di assorbire le irregolarità stradali e il gioco è fatto. Il riusultato, inevitabile, è la necessità di continue correzioni per mantenere una direzione costante. Proibita anche la benchè minima distrazione. Ho guidato decine di vetture (50 anni di patente) ma con nessuna ho avuto questa sensazione e necessità. Peccato.
Bargilero ha scritto:Per il discorso dello sterzo bisogna distingure tra imprecisone e sensibilità.
Lo sterzo impreciso è quello che impostando una determinata traettoria e ad una certa velocità tende a scomporsi e sinceramente non è il caso della ix35.
Quindi io parlerei più di sterzo sensibile e quoto in pieno il discorso di logician e France.
tizyfa ha scritto:Bargilero ha scritto:Per il discorso dello sterzo bisogna distingure tra imprecisone e sensibilità.
Lo sterzo impreciso è quello che impostando una determinata traettoria e ad una certa velocità tende a scomporsi e sinceramente non è il caso della ix35.
Quindi io parlerei più di sterzo sensibile e quoto in pieno il discorso di logician e France.
Si, sono d'accordo...
Questa sensazione di eccessiva sensibilità dello sterzo, l'ho notata anche in caso di accelerazioni violente con le marce basse (1°, 2° e in piccola parte in 3°) ma forse è un comportamento normale vista la trazione anteriore e la buona dose di cavalli...a voi ha dato questa senzazione?