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preventivi Sfizio veloster

ragazzi, che ci crediate o no, ho chiamato il fornitore prins piu vicino a me, a magenta in provincia di milano http://www.sicurauto.com/
appena risponde faccio: ciao, vorrei comprare una veloster in futuro, e vorrei montare un impianto a gas liquido.. nemmeno mi fa finire e mi fa: se vuoi puoi venire a vederlo, ho qui una veloster alla quale ho appena finito di montarlo, è una macchina spaziale.
incredulo gli faccio: davvero?
Mi risponde si, pero se lo vuoi vedere vieni o oggi o domani perché la devo consegnare.
ho chiesto delle informazione come il costo (3200 euro) la garanzia (2 anni prolungabile a 3 + assicurazione sul motore) e chiudo la chiamata
mezzora dopo ero li :)
mi sono fatto spiegare bene, e come impianto è semplicissimo però il prezzo alto (spedizione della pompa benzina in olanda con annessa modifica)
posto delle foto, e intanto la veloster si avvicina :D

ah per precisazione, il copri motore non si può rimontare, per colpa di alcuni pezzi aggiuntivi,2 elettrovalvole e una pompa per il gpl. in realtà magari con una modifica si riesce, perché cosi nudo il motore perde fascino e non è molto gradevole alla vista
il vano bagagli diminuisce di una spanna, fino a dove arriva la bombola, per il resto a parte il commutatore in plancia nessuna modifica

spero di aver fatto un buon lavoro :D
 

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Be te la sei fatta accendere cosa ti ha spiegato ? Cmq dai e una possibilità ,ma rimane troppo cara e poi non del tutto adattata in quanto il baule perde capienza e il copri motore non si monta ,un consiglio lascia perdere attendo brc sicuramente fra qualche mese sarà disponibile pure per la veloster
 
Be te la sei fatta accendere cosa ti ha spiegato ? Cmq dai e una possibilità ,ma rimane troppo cara e poi non del tutto adattata in quanto il baule perde capienza e il copri motore non si monta ,un consiglio lascia perdere attendo brc sicuramente fra qualche mese sarà disponibile pure per la veloster

si me l ha accesa, il rumore è praticamente invariato, non ha piu il polmone e gli iniettori con il loro ticchettio assordante
praticamente hanno staccato la pompa della benzina montata sul motore, l hanno spedita in Olanda e le hanno fatto un foro in piu con una flancetta e ci hanno montato l ingresso del gpl, poi hanno messo due elettrovalvole comandate dalla centralina a sua volta comandata dal commutatore in plancia, una per la benzina e una per il gpl, una pompa di compressione per il gpl che si vede in primo piano sulla foto del motore e dei tubi di ritorno uno della benzina e uno del gpl... questo è quanto o almeno è piu o meno cosi, anche perché non è sceso proprio nella pura tecnica approfondita e non mi ha illustrato ogni pezzo :)
ho chiesto riguardo i consumi, e mi fa che dovrebbero essere di poco maggiori ma garantire migliori prestazioni per l espansione del gas in camera quindi rendimento termico migliorato!!!
per il prezzo, si è vero costa tanto, ma considerando che brc è in promozione sino al 31/03 e considerando che gli impianti vialle costano anch'essi sui 2800/3000 mi sa che BRC non farà molto di meno quindi per me sui 2600/2800 se invece lo propone sui 2300/2500 non sarebbe affatto male
 
Allora l'immagine del bombolone è proprio brutta....quella del motore ci sta invece alla fine è bella.
Hai chiesto se l'impianto quando va a gpl utilizza solo il gpl senza l'utilizzo della benzina ?
Tagliandi e manutenzioni dell'impianto ogni quanti km ? Costi ?
 
Certamente rispetto ai normali impianti ci sono almeno 2 pompe in più, e la modifica alla pompa ad alta pressione, ma per contro non c'è il polmone.
Sicuramente è più laborioso, ma il risultato è interessante, tenuto conto che la resa dovrebbe essere alta basta aspettare 5000km in più per pareggiare, ma rispetto agli altri impianti a iniezione gassosa brc prince e vialle hanno una marcia in più.
L'unico rammarico è che icom (precursore dell'iniezione liquida) si è bruciato con le sue mani... sigh!

Vediamo cosa dice poi BRC... :)
Ti ha detto da quanti litri è il serbatoio?
 
Allora l'immagine del bombolone è proprio brutta....quella del motore ci sta invece alla fine è bella.
Hai chiesto se l'impianto quando va a gpl utilizza solo il gpl senza l'utilizzo della benzina ?
Tagliandi e manutenzioni dell'impianto ogni quanti km ? Costi ?

Solo benzina o solo gpl :) tagliandi solo del benzina, il gpl entra liquido senza filtri quindi manutenzione standard, quindi non male come costi di mantenimento il bombolone si è brutto, ma nel costo dell impianto danno la copertura fatta su misurain legno rivestito di moquette dello stesso colore del bagagliaio

Certamente rispetto ai normali impianti ci sono almeno 2 pompe in più, e la modifica alla pompa ad alta pressione, ma per contro non c'è il polmone.
Sicuramente è più laborioso, ma il risultato è interessante, tenuto conto che la resa dovrebbe essere alta basta aspettare 5000km in più per pareggiare, ma rispetto agli altri impianti a iniezione gassosa brc prince e vialle hanno una marcia in più.
L'unico rammarico è che icom (precursore dell'iniezione liquida) si è bruciato con le sue mani... sigh!

Vediamo cosa dice poi BRC... :)
Ti ha detto da quanti litri è il serbatoio?

No, sbadatamente non l ho chiesto, ma il bombolone era più grande di una ruota di scorta di dimensioni normali e alto una spanna, quindi molti litri di gpl, le dimensioni grandi sono anche derivate dal fatto che ha una pompa all interno, e credo che serva a mandare in pressione il circuito di alimentazione
avendo sulla i20 un impianto standard non posso dire altro che non vedo l ora di prendere una veloster :) sopratutto se mantengono le stesse prestazioni pagando la metà e mantenendo/migliorando l affidabilità del motore
 
La pompa interna ce l'ho anche io su JTG, ma la grande differenza tra JTG e gli altri è che gli altri probabilmente quella interna è brushless , ovvero senza spazzole, quindi più resistente e affidabile!
Solo x quella sono 300 euro in più che io avrei speso!
Invece l'icom l'ha messa standard e ogni 3x2 si rompe :(

Il fatto che ti danno il copri bombola in legno è altro valore aggiunto.
Però.... Mica male!
Spero che brc lo faccia anche x Veloster!
 
La pompa interna ce l'ho anche io su JTG, ma la grande differenza tra JTG e gli altri è che gli altri probabilmente quella interna è brushless , ovvero senza spazzole, quindi più resistente e affidabile!
Solo x quella sono 300 euro in più che io avrei speso!
Invece l'icom l'ha messa standard e ogni 3x2 si rompe :(

Il fatto che ti danno il copri bombola in legno è altro valore aggiunto.
Però.... Mica male!
Spero che brc lo faccia anche x Veloster!

bhe un po rifinito deve esserlo, anche perche sono 3000 e passa euro
per me l unica cosa che stona è il coperchio motore, che per il prezzo doveva essere riprogettato con agganci nuovi e messo incluso nel prezzo
 
bhe un po rifinito deve esserlo, anche perché sono 3000 e passa euro
per me l unica cosa che stona è il coperchio motore, che per il prezzo doveva essere riprogettato con agganci nuovi e messo incluso nel prezzo
Io vorrei provare a dare i seguenti consigli:
N°1 Discorso garanzia, approfondire, magari farsi dare una copia di quelle da firmare. Le garanzie non sono mai così semplici come vogliono far apparire officine e concessionarie (sul motore hai quello dell'impianto sul resto dell'auto quella della Hyundai) e può capitare che alla fine un problema non viene preso in garanzia da nessuno delle due. Con questo non voglio alludere a niente (che l'impianto non è buono o cose simili) ma solo vedi se riesci ad approfondire discorso della garanzia.
N°2 perché non provi a richiamare l'officina e farti dire chi è il proprietario della Veloster che ha montato l'impianto GPL Prince ? Così magari fai a lui una chiamata, ti metti in contatto, magari parli di questo forum, ci metti in contatto quindi ed abbiamo così una persona che ci porterà la sua esperienza nel tempo (consumi, prestazioni, costi manutenzione eccetera).
Saluti
 
Io vorrei provare a dare i seguenti consigli:
N°1 Discorso garanzia, approfondire, magari farsi dare una copia di quelle da firmare. Le garanzie non sono mai così semplici come vogliono far apparire officine e concessionarie (sul motore hai quello dell'impianto sul resto dell'auto quella della Hyundai) e può capitare che alla fine un problema non viene preso in garanzia da nessuno delle due. Con questo non voglio alludere a niente (che l'impianto non è buono o cose simili) ma solo vedi se riesci ad approfondire discorso della garanzia.
N°2 perché non provi a richiamare l'officina e farti dire chi è il proprietario della Veloster che ha montato l'impianto GPL Prince ? Così magari fai a lui una chiamata, ti metti in contatto, magari parli di questo forum, ci metti in contatto quindi ed abbiamo così una persona che ci porterà la sua esperienza nel tempo (consumi, prestazioni, costi manutenzione eccetera).
Saluti


la garanzia, punto dolente, ho chiesto, e ovviamente la macchina viene garantita da hyundai, mi ha fatto l esempio, che se si bruciano gli iniettori, la colpa è sicuro del gpl e quindi con l assicurazione sul motore che si stipula (40 euro), te li passano come se fossero in garanzia, e cosi come gli iniettori la stessa cosa vale per la pompa benzina e tra l altro forse sono le uniche cosa che si possono rompere del motore..
se invece si rompe l alternatore, quello mica è per colpa del gpl quindi te lo passano in garanzia hyundai

Per il fattore nome del propietario, non me lo puo dare. è una questione di privacy
 
la garanzia, punto dolente, ho chiesto, e ovviamente la macchina viene garantita da hyundai, mi ha fatto l esempio, che se si bruciano gli iniettori, la colpa è sicuro del gpl e quindi con l assicurazione sul motore che si stipula (40 euro), te li passano come se fossero in garanzia, e cosi come gli iniettori la stessa cosa vale per la pompa benzina e tra l altro forse sono le uniche cosa che si possono rompere del motore..
se invece si rompe l alternatore, quello mica è per colpa del gpl quindi te lo passano in garanzia hyundai

Per il fattore nome del propietario, non me lo puo dare. è una questione di privacy

Sulla garanzia quello di cui ho poca fiducia è il fatto che se qualcosa si rompe o viene coperto o dalla garanzia del GPL o viene coperto da quella della Hyundai. La fanno troppo facile o garantisce uno o garantisce l'altro. Secondo me poi nel caso pratico potrebbero capitare brutte sorprese.

Questione di privacy sul nominativo del proprietario mi sembra abbastanza strano, non stiamo parlando di niente di particolarmente personale.... poi in fondo tu potevi prenderti il numero della targa e risalire al proprietario. Comunque prova a chiedere se il proprietario dà al capo-officina l'autorizzazione a dare il suo nome, oppure prova a lasciare il tuo nominativo e telefono e chiedi di chiedere se il proprietario della Veloster vuole richiamarti cose così insomma....
 
Digli all'installatore di farsi vivo lui sul forum, magari stipula una convenzione con noi e chi va da lui tra i tesserati ottiene uno sconto e lui clienti in più!
 
Sulla garanzia quello di cui ho poca fiducia è il fatto che se qualcosa si rompe o viene coperto o dalla garanzia del GPL o viene coperto da quella della Hyundai. La fanno troppo facile o garantisce uno o garantisce l'altro. Secondo me poi nel caso pratico potrebbero capitare brutte sorprese.

Questione di privacy sul nominativo del proprietario mi sembra abbastanza strano, non stiamo parlando di niente di particolarmente personale.... poi in fondo tu potevi prenderti il numero della targa e risalire al proprietario. Comunque prova a chiedere se il proprietario dà al capo-officina l'autorizzazione a dare il suo nome, oppure prova a lasciare il tuo nominativo e telefono e chiedi di chiedere se il proprietario della Veloster vuole richiamarti cose così insomma....

Digli all'installatore di farsi vivo lui sul forum, magari stipula una convenzione con noi e chi va da lui tra i tesserati ottiene uno sconto e lui clienti in più!

Diciamo che il motore, dopo la modifica perde la garanzia sulle parti modificate/utilizzate, ovvero iniettori, pompa benzina, e tutte quelle cose che vengono intaccate dall installazione e dalla modifica. Una parte come l alternatore esempio è garantito hyundai e di sicuro non è stato modificato e non viene intaccato dalla modifica

Magari dopo telefono e provo a parlarci, sia per il fatto nominativo del propietario sia per il fattore convenzione! Magari ne esce fuori una bella cosa :)
 
Buongiorno a tutti, sono l'installatore dell' impianto DLM sulla veloster, se avete necessità o domande in merito saro lietò di rispondere a tutti.

In merito alla discussione che ho letto faccio un paio di precisazioni:

Per quando riguarda la garanzia dell' impianto installato essa per la tipologia di impianto qua trattata (DLM) ha la durata di 2 anni.

Per quanto riguarda la garanzia dell' auto essa ha la durata stabilità dal costruttore e non decade per legge a seguito dell' applicazione sucessiva dell' impianto gpl a meno che non sia dimostrabile da parte del riparatore che la rottura sia dipesa dalla installazione. Per fare fronte a questa eventualità è possibile stipulare un assicurazione al costo di 40 euro annuali che copra, qualora il riparatore autorizzato dimostri che la rottura dipende dal gpl e quindi non voglia intervenire in garanzia, da eventuali spese relative a riparazioni degli organi connessi all' impianto, come iniettori, corpo farfallato, pompa alta pressione ecc. ecc.

Spero di essere stato chiaro

Ciao
 
Buongiorno a tutti, sono l'installatore dell' impianto DLM sulla veloster, se avete necessità o domande in merito saro lietò di rispondere a tutti.

In merito alla discussione che ho letto faccio un paio di precisazioni:

Per quando riguarda la garanzia dell' impianto installato essa per la tipologia di impianto qua trattata (DLM) ha la durata di 2 anni.

Per quanto riguarda la garanzia dell' auto essa ha la durata stabilità dal costruttore e non decade per legge a seguito dell' applicazione sucessiva dell' impianto gpl a meno che non sia dimostrabile da parte del riparatore che la rottura sia dipesa dalla installazione. Per fare fronte a questa eventualità è possibile stipulare un assicurazione al costo di 40 euro annuali che copra, qualora il riparatore autorizzato dimostri che la rottura dipende dal gpl e quindi non voglia intervenire in garanzia, da eventuali spese relative a riparazioni degli organi connessi all' impianto, come iniettori, corpo farfallato, pompa alta pressione ecc. ecc.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

Come detto al telefono, ti ringrazio di aver accettato, sei il benvenuto tra noi!
 
Niente , figurati, grazie a te !
 
Mi può mandare i suoi riferimenti mail a masterpc74@gmail.com cosi avrò modo di poterla contattare al fine di una collaborazione?
Grazie per la disponibilità
 
Vi ringrazio per la collaborazione....su queste pagine sta "uscendo" davvero qualcosa di bello.
Il proprietario della Veloster è disposto a portare la sua testimonianza ?
 
Speriamo di si :)
 
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