• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica SICUREZZA TUCSON (frenata assistita e frenata d'emergenza)

Non so a che velocità faccia tu le manovre… io sicuramente mooooolto al di sotto dei 9km/h (ma anche 8, 7, 6, 5…). Sarà che devo parcheggiare a Milano o nel mio garage.
Quando mi muovo in un parcheggio lascio l'auto al minimo e senza toccare il gas la velocià é attorno ai 10Km/h
Sotto a quella velocità si parla di velocità "a passo d'uomo" e se abbiamo bisogno di un assistente alla frenata anche a questa folle velocità o non stiamo guidando l'auto o i riflessi sono così lenti che forse é meglio restare a casa.

Non capisco come mai la frenata di emergenza si attivi solamente a partire dai 10 km orari,penso che investire un pedone ad esempio a 9 km orari sia comunque pericoloso... oltretutto parlando con un mio collega mi ha assicurato che la sua auto invece si ferma anche a velocità inferiori...cosa ne pensate?
Quale modello di auto?

Non capisco come mai la frenata di emergenza si attivi solamente a partire dai 10 km orari,penso che investire un pedone ad esempio a 9 km orari sia comunque pericoloso... oltretutto parlando con un mio collega mi ha assicurato che la sua auto invece si ferma anche a velocità inferiori...cosa ne pensate?

Io ho iniziato a guidare nel 1992, ma credo che non siano cambiate granchè, nel frattempo, le regole di buon senso e prudenza che dovrebbero essere il primo ADAS di ogni automobilista.
Se, procedendo a 9 km/h non ho la attenzione, la prudenza e i tempi di reazione per evitare un pedone (fatte salve condimeteo avverse o "caprioli" che ti saltano sul cofano...) allora il problema non è la frenata automatica di emergenza.

Just my two cents.

Buongiorno a tutti
Ho comprato una Tucson da 15 giorni e ho riscontrato secondo me un problema sulla frenata di emergenza primo non riesco a trovare la regolazione di distanza secondo ho fatto una prova con degli scatoloni vuoti praticamente li ho investiti mentre gli stessi scatoloni con una Subaru si è fermata a circa un metro e mezzo non riesco a capire se funziona o no

Ok provo grazie

Indietro
Alto Basso