• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Bluetooth Parrot per versioni Classic e Comfort

bluetooth ix35 samsung

esatto. tra l'altro anche io inizialmente dicevo subito il nome di chi volevo chiamare, poi invece di dire pincopallino ho provato a dire nome... e mi si è aperto un mondo!!! ;-)

ciao 5 minuti fà ho provato come ai suggerito tu per le chiamate vocali sulla mia ix35 perfetto!!!!!!!!!!! fino a pochi minuti fà riuscivo solo a usare il vivavoce....però dovevo fare il numero a mano,adesso con il tuo consiglio si è aperto un modo ciao grazie:D

Accensione con pulsante - e Bluetooth

Salve a tutti, per qualcuno che ha la versione con accensione con pulsante chiedo se ha una soluzione a questo :
se mentre si sta parlando al telefono collegato con bluetooth, si vuole magari accostare e spegnere la macchina, si preme il pulsante e la macchina si psegne, per passare alla modalita' che da di nuovo corrente ai servizi, va premuto nuovamente.ovviamente nel frattempo il bluetooth s'e' staccato e non c'e' modo di riagganciarlo al volo. qualche soluzione? grazie.

Nonostante sulla venga la radio sia diversa, funziona come sulla ix20. Purtroppo da quello che ho visto se si spegne l'auto si spegne anche la radio, e di conseguenza si disconnette il bluetooth. L'unico modo è quello di riaccendere la radio. Altre soluzioni non ne vedo...

Nonostante sulla venga la radio sia diversa, funziona come sulla ix20. Purtroppo da quello che ho visto se si spegne l'auto si spegne anche la radio, e di conseguenza si disconnette il bluetooth. L'unico modo è quello di riaccendere la radio. Altre soluzioni non ne vedo...

salve ragazzi
sè non ricordo bene,spegnendo l'auto,matenendo la chiave in posizione garage l'autoradio non si spegne,quindi il bluetooth continua ha funzionare.
fate questa prova e fatemi sapere

saluti robysat

Salve a tutti felice possessore di una IX20 crdi 90 cv. comfort ho dei problemi con il bluetooth ho inserito due telefoni un galaxy s ed un ngm dual sim ma funzionano per un po' dopo di che mi dice nessun telefono associato sto impazzendo c'è qualcuno che mi può aiutare Grazie

Salve a tutti felice possessore di una IX20 crdi 90 cv. comfort ho dei problemi con il bluetooth ho inserito due telefoni un galaxy s ed un ngm dual sim ma funzionano per un po' dopo di che mi dice nessun telefono associato sto impazzendo c'è qualcuno che mi può aiutare Grazie

Hai dato la priorita ad un dei cellulari? Se li hai in vettura insieme con entrambi il bluetooth acceso pobabilmente il vivavoce dell'auto non sa a chi dare la precedenza..

quoro, non si possono utilizzare 2 o piú cellulari contemporaneamente, al massimo o setti la prioritá al primo e se poi vuoi usare il secondo, devi andare nel menu e fare seleziona telefono,e scegli il secondo.
oppure accendi il bt del cellulare che vuoi usare, e l' altro bt spento

i problemi sono per lo più con ngm potrebbe essere perchè ha 2 sim all'interno?

i problemi sono per lo più con ngm potrebbe essere perchè ha 2 sim all'interno?

Penso proprio di si, perchè il bt si scarica la rubrica all'interno.
Prova a copiare i contatti nella memoria del telefono e ad eliminarli dalle sim, dovrebbe funzionare.
Però rimane il problema che poi non sai con quale sim comporre il numero....
Ci devi smanettare un po per capire cosa fare.

Seri problemi con il bluetooth che l'officina non riesce a capire: AIUTATEMI ....

Ciao...ritirata la prima settimana di Aprile, percorsi 3500 Km....molto soddisfatto...
Ma c'è sempre un però..
ora invece è in officina per un anomalo problema di bluetooth:
da quando l'ho ritirata non ha mai funzionato bene, ma pensavo un problema di compatibilità con il cellulare....poi ho provato a connettermi con tre tipi di cellulari di modello e marca diversi ed il problema persiste. La contro prova è che gli stessi cellulari li ho provati su altre auto con bluetooth e funzionano bene. Per esclusione ha qualcosa che non va la mia x20. quindi prenoto l'officina e la porto. stasera vado per ritirarla, ma non capiscono cosa abbia, quindi non consegnano l'auto, vedremo domani dopo che contattano hyundai....
(aggiungo un difetto dello specchietto Sx...che a volte si incanta e ne si apre, ne si chiude...ma quello è ordinato e viene sostituito tra circa una settimana).
Il vero problema resta il bluetooth che su una media di 20 chiamate me ne concede 1 0 2 a seconda e poi niente più connessione oppure chiamate a cui non riesco a rispondere o nemmeno a far partire...chissà se la risolvono???
Una aiuto: l'officina ha bisogno di capire se ci sono altri casi per capire come affrontare il problema, perchè per loro è il primo....se qualcun sa qualcosa mi aiuti, grazie!!!!!

buona serata...:confused:

Stesso o quasi) problema. Si connette al mio Nokia C7 solo la mattina, poi se lo disconnetto non lo ricollego più. Sarà necessario un aggiornamento del software?
Peraltro ho notato anche che se traffico un pochino di più con lo stereo (per esempio, seleziono e memorizzo stazioni), non si sente più l'FM: sono costretto a spegnere la macchina per qualche minuto!!!
Ripeto: aggiornamento software?

io sapevo che alcuni cellulari non si connettono correttamente con la vettura. credo che sia il mio caso.
Dopo aver fatto tutte le procedure di sincronizzazione, per telefonare devo far partire la chiamata dal cellulare e poi passa direttamente la chiamata alla vettura.
cmq per quello che mi riguarda, mi va bene così, difficilmente telefono in auto e se mi chiamano il BT funziona perfettamente in automatico.
Ho altri problemi da risolvere credo...per caso avete fatto il test sospensioni?
nella firma potete vedere il mio esito
saluti

Ciao...ritirata la prima settimana di Aprile, percorsi 3500 Km....molto soddisfatto...
Ma c'è sempre un però..
ora invece è in officina per un anomalo problema di bluetooth:
da quando l'ho ritirata non ha mai funzionato bene, ma pensavo un problema di compatibilità con il cellulare....poi ho provato a connettermi con tre tipi di cellulari di modello e marca diversi ed il problema persiste. La contro prova è che gli stessi cellulari li ho provati su altre auto con bluetooth e funzionano bene. Per esclusione ha qualcosa che non va la mia x20.

Non so se il funzionamento è lo stesso che sulla versione Style, ma nel mio caso (allestimento comfort) non ho avuto mai il minimo problema. Impostata la connessione con il mio Nokia 5800 il primo giorno, mi collego immediatamente appena salgo in auto, ricevo regolarmente le chiamate e chiamo usando i comandi vocali senza la minima difficoltà.
Non ho ancora provato con telefoni diversi, ma per ora posso dire che la funzionalità è assolutamente perfetta.

provero' ..cmq almeno col pulsante nn mi pare si possa passare da accesa a garage..cmq al primo click te la spegne..in tal caso appunto oltre a spegnere la radio, soprattutto perdi il bluetooth se sei al telefono. controllero' meglio..magari con la chiave e' diverso.

probabilmente dovete attendere un aggiornamento del software... se mai verrà fatto!

andfate in officina e segnalate il problema quanto prima.

Bluetooth e Samsung star (S5230)

Ciao a tutti, volevo segnalare una piccola anomalia che ho riscontrato col mio sistema bluetooth per sapere se ci sono altre persone nella mia situazione.
Come da titolo possiedo un Samsung star gt-s5230, riesco a collegarlo senza problemi alla ix 20, a questo punto però sorgono i primi disguidi, ogni volta che lo collego parte il "downloading phonebooking" procedura che tra l'altro non termina mai con "transfer complete", passato circa 1 minuto il sistema è utilizzabile ma..... quando provo ad aggiungere un contatto alla rubrica tramite telefono non capita nulla, se provo a farlo tramite "voce" mi fa fare tutta la procedura fino in fondo salvo poi non risultare nessun contatto salvato in rubrica. A questo punto l'unico sistema per telefonare via bluetooth è comporre il numero a voce, fastidioso ma alla fine anche accettabile visto che di solito se sono io a telefonare chiamo giusto quei 2 o 3 numeri che oramai conosco a memoria, il problema è che a telefonata terminata riparte la procedura di "downloading phonebooking" e il sistema rimane inutilizzabile per 1 o 2 minuti. Altra cosa "buffa" è che se invece io provo ad inviare dal cel la rubrica via BT alla ix20 la procedura va a buon e sul display dell'auto compare la dicitura "transfer complete", mentre se provo ad inviare un singolo contatto mentre eseguo la procedura di aggiunta contatti sulla rubrica della IX20 il cell mi da errore di invio, come se il BT dell'auto non fosse pronto per la ricezione. Risultato finale cmnq che non ho mai un contatto de chiamare "per nome". Qualcuno ha lo steso problema? Sarà il cell o il BT difettoso?
P.S. atm non ho avuto possibilità di provare con altri cell.

ciao
hai provato con un altro cellulare?
Mi sembra che alcuni telefoni hanno dei problemi con il BT della vettura. Col mio nokia devo far partire la telefonata dal cellulare e poi passa direttamente al BT, ma non posso chiamare un numero a voce.
Col samsung di mia moglie invece non ci sono problemi.

I nomi sono memorizzati sulla memoria del telefono o su sim?

Intanto grazie delle tempestive risposte, allora:
-purtroppo al momento non possiedo altro cellulare con cui provare e la mia curiosità nel sapere se era un prob col mio modello era finalizzata all'eventuale acquisto di un altro cell., cercherò al più presto di fare delle altre prove.
-La rubrica è memorizzata sul tel. e ho fatto le prove con la gestione rubrica in remoto sia abilitata che disabilitata, ad ogni modo per sapere se la cosa è gestibile il cell deve avere la funzione PBAP (Phone Book Access Profile) supportata e attiva, quando il cell si connette alla ix20 mi compare appunto PBAP attiva.
La mia perplessità è che magari ci siano dei passaggi sbagliati nella procedura di inserimento voci via BT, il libretto per esempio riporta dei comandi vocali differenti da quelli del BT. Io per esempio premo il simbolo di funzione BT sul volante e dico: "rubrica"-"aggiungi contatto"-"a voce"-"Rossi"-"338xxxxxxx"-"conferma"-"cellulare"-"si"-"annulla", l'ultimo annulla è quando ti chiede se vuoi inserire un altro numero per quel contatto, a quel punto il sistema dice contatto salvato, ma se provo a fare una chiamata dicendo "nome" "rossi" mi rimane in listening e non capita nulla, se provo a fare modifica contatto o cancella contatto mi dice che non ci sono contatti in rubrica.
Se uso il comando vocale correggi quando mi chiede se voglio modificare il numero immeso mi dice ripetere per 3 volte e poi annulla l'operazione, se sempre allo steso step dico "aggiungi numero" mi mette automaticamente uno 025 (mi pare) alla fine del numero.

NOn ho mai provato ad aggiungere un numero sul cellulare tramite i comandi vocali del BT, dovrei provare a vedere che succede.

Continuate qui la discussione grazie.

Indietro
Alto Basso