• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Da me sono stati onesti..mi hanno detto che x l'aggiornamento ci vuole un'oretta..ma visto che non l'hanno mai fatto mi coviene lasciarla e riprenderla a pranzo piuttosto che aspettare li..
 
Ragazzi,
tucson ritirata Lunedì 27/06, questa la situazione.
Nessuno in concessionaria mi ha dato codici di attivazione e/o accennato ad aggiornamenti. Che devo fare?
MarcoVedi l'allegato 18888
Ciao oggi ho portato ad aggiornare la mia presa a marzo e adesso ho la tua stessa versione di mappe. Quindi credo sia questa l'ultima disponibile
 
Quindi solo a me hanno chiesto un'intervento a pagamento di almeno 50 euro x l'aggiornamento gratuito?
 
Quindi solo a me hanno chiesto un'intervento a pagamento di almeno 50 euro x l'aggiornamento gratuito?

Si, leggendo il link che hai riportato sul mapcare lifetime sembra che da ora in avanti tutti a fronte di 50€ facciano l'aggiornamento, ma per chi come noi che ha la macchina già da un po con le mappe (D.b1) e che ha tempestato il customer care in teoria il primo aggiornamento è gratuito... Ovvio se tu sei già "pronto o quasi" per un tagliando tanto vale non fare casino e farlo direttamente al tagliando anche se non è proprio correttissimo da parte della concessionaria importi di spendere 50€
 
Comunque la fregatura è che in questo modo, in futuro, si è quasi obbligati a fare il tagliando sempre e solo all'officina autorizzata Hyundai, per poter spendere almeno 50,00 € ed avere le mappe gratuite... e non solo, se uno volesse (giustamente) aggiornare le mappe annualmente, dovrebbe fare un tagliando l'anno, nonostante per i diesel sia previsto, in condizioni non gravose, ogni 2 anni...:blink:

Si che io sono per i tagliandi presso l'officina autorizzata, (costa di più ma in teoria dovrebbero lavorare conoscendo meglio l'auto, i relativi aggiornamenti e magagne varie) però mi pare un marketing un po' spinto...
 
contattato ieri, dopo aver compilato il questionario ed essere stato molto chiaro su ciò che non andava, devo lasciare l'auto una giornata, data la complessità dell'aggiornamento del softweareo_O.
a quanto ho capito la sd non viene cambiata, ma aggiornata.
 
Come promesso ecco lo screen dell'aggiornamento che mi hanno fatto stamattina in concessionario .
In confronto a prima (per quanto riguarda la mia situazione) è cambiata soltanto la versione mappa e quella di navigazione, mentre il software è sempre lo stesso.
Ho fatto vedere (tramite foto) che alcuni di voi hanno come software la versione che finisce per 110 e mi hanno risposto che se realmente esiste una versione così, sicuramente non è italiana perché ad oggi qui da noi la più recente è la 103.
Mi ha anche specificato che da adesso in poi ogni aggiornamento annuale delle mappe sarà gratuito a patto di essere praticamente un loro cliente fisso, diversamente costerà (o bisognerà effettuare) una spesa minima di 50 euro per averlo .
image.jpeg
 
Ho fatto vedere (tramite foto) che alcuni di voi hanno come software la versione che finisce per 110 e mi hanno risposto che se realmente esiste una versione così, sicuramente non è italiana perché ad oggi qui da noi la più recente è la 103.
Vedi l'allegato 18893
Quella versione non è su nessuna delle auto degli iscritti al forum, AFAIK; come già scritto è saltata fuori su feisbuc.
Comunque, se domani non mi faranno assistere alle operazioni, per ammazzare il tempo darò un'occhiata alle eventuali Tucson nel salone per vedere che versioni hanno installate, ammesso che ce ne siano e abbiano le batterie collegate...

Già che ci sei, rileva e conserva le impronte sullo schermo, se sono quelle dei meccanici... Non si sa mai. ;)
 
Fatto anch'io l'aggiornamento.
Ho dovuto lasciare anch'io l'auto un giorno ma non tanto per il tempo (mi avevano detto che ci sarebbe voluta un'oretta circa), ma per motivi organizzativi loro andavano meglio così.
Visto che lavoro ad un km dall'officina non mi sono posto problemi: gliel'ho lasciata alle 9 e ripresa alle 17.30
posso chiederti in che concessionaria hai fatto l'intervento, qui a Padova?
 
Già che ci sei, rileva e conserva le impronte sullo schermo, se sono quelle dei meccanici... Non si sa mai. ;)

:D:D:D:D:D Grande!!!!

Le ditate sono uno degli effetti collaterali più odiosi dei touchscreen.

Già non sopporto vederle sullo schermo dello smartphone, figurarsi poi sull'impianto dell'auto..... :x:

Ecco perchè la nuova i20 non ce l'ha, il touchscreen, e ha i comandi vocali. :)
O no???? :blink2::blink1:
 
Quindi solo a me hanno chiesto un'intervento a pagamento di almeno 50 euro x l'aggiornamento gratuito?
Anche a me è stato indicato di rivolgermi ad una concessionaria per l'aggiornamento diciamo a "pagamento". Ho scritto a Hyundai che ho l'auto con 2.000 km, tre settimane di immatricolazione e mappe del 2013. Non voglio aspettare due anni del primo tagliando per una cosa che penso mi spetti di diritto. Nei primi mesi del 2018 mi dovrei trovare con mappe vecchie di cinque anni? Mi sembra assurdo.
 
Yes, da Berton.
Grazie. Dove l'ho presa e dove andrò anche io per l'aggiornamento. Mi dovrò organizzare per lasciargliela giù un giorno intero, nel caso. Per lo meno so che sanno già cosa fare, mi hai fatto da cavia :D
 
Anche a me è stato indicato di rivolgermi ad una concessionaria per l'aggiornamento diciamo a "pagamento". Ho scritto a Hyundai che ho l'auto con 2.000 km, tre settimane di immatricolazione e mappe del 2013. Non voglio aspettare due anni del primo tagliando per una cosa che penso mi spetti di diritto. Nei primi mesi del 2018 mi dovrei trovare con mappe vecchie di cinque anni? Mi sembra assurdo.
L'aggiornamento deve essere gratuito io sono andato ieri e ho aspettato quasi due ore. Poi sulla fattura che mi hanno rilasciato è proprio specificato aggiornamento gratuito.
 
Semi OT: perchè non postare luogo e nome del concessionario che ha fatto l'aggiornamento, tempi, gratuità (assoluta, lasciata cadere dall'alto, a fronte di un acquisto di almeno 50€), ed infine "promesse" o dichiarazioni per il futuro della gestione degli aggiornamenti fatte dal concessionario stesso?
Magari fare un post dedicato?

Edit: fatto... https://www.hyundai-club.eu/threads...-2016-come-dove-quando-quanto-e-perche.19046/
 
Ultima modifica:
Semi OT: perchè non postare luogo e nome del concessionario che ha fatto l'aggiornamento, tempi, gratuità (assoluta, lasciata cadere dall'alto, a fronte di un acquisto di almeno 50€), ed infine "promesse" o dichiarazioni per il futuro della gestione degli aggiornamenti fatte dal concessionario stesso?
Magari fare un post dedicato?

Edit: fatto... https://www.hyundai-club.eu/threads...-2016-come-dove-quando-quanto-e-perche.19046/
Concordo.. allora il concessionario la Hyundai mi fatto scegliere a me e quindi sono andato alla STILCAR che ha la sede ufficiale Hyundai a Pinerolo (TO) ma per comodità mia sono andato alla filiale di Rosta dove ho acquistato l'auto e il personale è sempre gentile e competente . Per quanto riguarda il costo, la Hyundai mi aveva assicurato al telefono che l'aggiornamento è gratuito e così infatti è stato. Per la tempistica come già detto ho atteso in tutto un paio d'ore.
 
Aggiornamento mappe fatto oggi in occasione del controllo dei 2000 km e della sostituzione disco ant. dx e pasticche anteriori dx e sx.
Non credo abbiano aggiornato il software, ma era già abbastanza recente.
Lasciata alle 10.30 pronta alle 15.30, tutto completamente gratuito e in garanzia.

mappa.JPG
 
Aggiornamento mappe fatto oggi in occasione del controllo dei 2000 km e della sostituzione disco ant. dx e pasticche anteriori dx e sx.
Non credo abbiano aggiornato il software, ma era già abbastanza recente.
Lasciata alle 10.30 pronta alle 15.30, tutto completamente gratuito e in garanzia.

Vedi l'allegato 18895
Ciao, mi dici come nei a 2000 km hai già dovuto sostituire il disco ed entrambe le pasticche dei freni?
 
Indietro
Alto Basso