• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

McRae

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
nessuna
Ciao a tutti oggi ho provato la 2.0 diesel AT6..pochi minuti, più in la farò una prova più approfondita ma... chiedendo al venditore, mi ha detto che i 7 anni di sistema Tom Tom inclusi riguarderebbero solo le mappe e non anche i servizi live e autovelox... sapete qualcosa di più ?


EDIT DEL MOD.:
- Per conoscere la propria versione mappe/firmware, basta tenere premuto per qualche secondo il pulsante con "la rotellina di ingranaggio" (tasto fisico in basso a destra del navi)

- L'aggiornamento è in rilascio presso le concessionarie/officine; per i modelli "vecchi" è una sorta di richiamo gratuito, successivamente l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito a fronte di una spesa minima di 50 € (p.es. in concomitanza di un tagliando)

- Le auto di importazione possono essere aggiornate al pari di tutte le altre;

- Le mappe sono prodotte da HERE, già Navteq, passata attraverso la proprietà Nokia e venduta da quest'ultima a un consorzio di produttori di auto tedeschi. (@Maurizio_M docet)

- TomTom fornisce solo il servizio "TomTom Live", che con il tethering via smartphone fornisce POI online, info sul traffico e meteo, aggiornato per 7 anni.

- Le informazioni sul traffico possono arrivare al navigatore anche attraverso il ricevitore FM.

Postate le vostre esperienze sull'aggiornamento QUA
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao a tutt! oggi hho provato la 2.0 diesel at6..pochi minuti, ppiùin la ffaròuna prova ppiùaapprofondit.. ma.. chiedendo al venditore su mia espressa rrichiesta , mi ha detto che i 7 anni di sistema tom tom inclusi riguarderebbero solo le mappe ee nonaanchei sservizi live e autovelox... sapete qualcosa di più ?
In realtà è esattamente il contrario. Ossia: ciò che è certo sono i 7 anni di abbonamento gratuito ai servizi Tom Tom Live, mentre ancora non è chiaro (almeno a me) se sono gratuiti anche gli aggiornamenti delle mappe (che in realtà vengono rilasciati da Tom Tom con maggior frequenza che non all'anno per i suoi prodotti)
 
Stessa cosa aveva detto a me il venditore
 
Ragazzi comunque basta andare sul sito Hyundai...
Screenshot_2015-09-13-20-50-19.png
 
La cosa preoccupante e se non fosse compreso l'aggiornamento delle mappe. Perché chi sa quanto costeranno e se anche si volessero trovare... diciamo... in maniera "alternativa", sicuramente sono pacchetti personalizzati da Tom Tom per questo infotainment e quindi.. Buonanotte!
 
Ne approfitto per chiedere: c'è da iscriversi da qualche parte per i 7 anni di live??E come funzionano gli aggiornamenti?? Il conce non mi ha saputo dire niente...
 
Ne approfitto per chiedere: c'è da iscriversi da qualche parte per i 7 anni di live??E come funzionano gli aggiornamenti?? Il conce non mi ha saputo dire niente...
Nessun concessionario sa ancora dirti nulla e nemmeno il numero verde di assistenza clienti.... Boh... Aspettiamo...
 
Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se è possibile caricare PDI nel sistema di navigazione della Tucson xpossible così come avviene per il tom tom portatile. Vorrei anche sapere se è possibile aggiungere ed aggiornare il database degli autovelox.

Grazie.
 
Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se è possibile caricare PDI nel sistema di navigazione della Tucson xpossible così come avviene per il tom tom portatile. Vorrei anche sapere se è possibile aggiungere ed aggiornare il database degli autovelox.

Grazie.
È possibile farlo tramite i servizi Tomtom Live.
 
a logica direi che aggiornano anche le mappe...come fanno a mettere un l'autovelox installato in una nuova strada...cioè quando ci passo vedo il simbolino dell'autovelox nel campo di grano??? mi parrebbe assurdo...che ne dite?
 
Per quanto riguarda il servizio Tom Tom Live, stando a quanto scritto sul manuale (e testato in prima persona) questo viene verificato e attivato automaticamente alla prima connessione wireless effettuata dal navigatore tramite cellulare in tethering / internet key in macchina / wifi rubata al vicino di casa: se si va sulle informazioni del navigatore, c'è una voce apposita del servizio che cambia in "Attivato" (o qualcosa del genere, vado a memoria) e dal quel momento fino a 7 anni dovrebbe essere fruibile senza ulteriori interventi.

Gli aggiornamenti vengono fatti ad ogni avvio del navigatore con connessione wireless funzionante: l'altro giorno mi è sembrato di vedere una finestrella di aggiornamento autovelox che è sparita dopo pochi secondi; c'è anche la possibilità di aggiungere degli autovelox al database Tom Tom Live con un pulsantino apposito, ma credo che questo debba essere verificato "dall'alto" prima di essere considerato valido.

Le mappe invece temo possano essere aggiornate solo portando la macchina dal concessionario: è vero che c'è un indirizzo che molti siti riportano (http://www.navigation.com/hyundai), ma non è ancora presente la nuova Tucson e anche andando sulla ix35 del 2015, dice che non trova il prodotto. Speriamo che comunque prima o poi mettano fuori qualcosa da poter fare da soli.

Come chiavetta uso tranquillamente una da 32Gb, peraltro è una MicroSD messa in un adattatore USB, e funziona alla grande!
 
Ok, anch'io appena fatto il thetering wifi con il cellulare e mi da attivato, ma non mi sono accorto di nessun aggiornamento, come faccio a vedere i velox?

Altra domanda, fondamentalmente il live funziona solo in thetering? oppure il thetering fa si che si scarichino gli aggiornamenti e poi si può essere "off line"??

Grazie a chi risponde, putroppo il mio conce mi ha consegnato il tucson ma i manuali dovevano ancora arrivare e me li farà avere quanto prima...

Confermo anche io microsd con adattatore e funziona alla grande!
 
Per usare i servizi live serve il thetering attivo sempre. Niente offline
 
Caspita... e avete avuto modo di vedere il consumo in GB del servizio?
 
Ok! perfetto, grazie mille!
 
Scusate, qualcuno sa dirmi se esiste un kit migliorativo per l'impianto stereo...preferirei avere una qualità audio migliore...
 
Salve,
sono a creare questa discussione per sapere se qualcuno è riuscito a leggere la scheda SD in dotazione per il funzionamento del TOM TOM.
Questo perchè il mio PC non riesce a leggere la scheda e vorrei aggiornare sia le mappe, almeno per la mia zona, e per successivamente dove poter scaricare gli autovelox con avviso acustico da inserire sul navigatore.
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso