• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Ciao a tutti

Le mappe del tom tom del tucson non sono aggiornate, e non si aggiornano nemmeno con il wi fi del telefonino attivato.

Da qualche parte ho letto che è possibile scaricarle, io non ho capito come. Bisogna forse attivare un abbonamento??? Qualcuno è riuscito ad aggiornare le mappe? L'unica cosa che si attivano con il wi fi del cellulare sono le postazioni degli autovelox.

Non ho trovato indicazioni neanche sul manuale in dotazione......

Gli aggiornamenti saranno gestiti dai concessionari; è previsto un aggiornamento all'anno.
Ti suggerisco di chiedere alla tua officina.

Gli aggiornamenti saranno gestiti dai concessionari; è previsto un aggiornamento all'anno.
Ti suggerisco di chiedere alla tua officina.

Grazie mille.
Provo a contattare il concessionario

Scusate in che senso gli aggiornamenti sono gestiti dal l'officina? ? Io pensavo li facesse in automatico quando ti connetti a internet
Più o meno come fa il computer con gli aggiornamenti automatici
Quindi significa che devi passare in officina lasciargli la macchina x qualche ora e magari pagare anche
E poi come fai a sapere quando arrivano gli aggiornamenti? Ti avvisano loro?? Ne dubito

7 anni gratis per me è 7 anni gratis gratis!.....il sistema o il modo devono dirmelo loro. Io so che deve arrivarti il codice di attivazione e poi dal sito ce la procedura...come gia accade in altri paesi...solo che questo codice ho chiamato e devono ancora mandarlo...

7 anni gratis per me è 7 anni gratis gratis!.....il sistema o il modo devono dirmelo loro. Io so che deve arrivarti il codice di attivazione e poi dal sito ce la procedura...come gia accade in altri paesi...solo che questo codice ho chiamato e devono ancora mandarlo...
Dove bisogna chiamare X il codice

Io ho telefonato al numero verde indicato sulla cartolina di registrazione navteq consegnatami assieme ai manuali e al libretto di garanzia, 800781145, a cui risponde il servizio clienti della Here (nuovo nome di Navteq per i clienti dei Tomtom OEM).
Mi è stato comunicato verbalmente il mio codice personale e mi è stato confermato che mi invieranno via mail gli avvisi delle uscite degli aggiornamenti della cartografia, che vengono forniti direttamente dalla rete di assistenza Hyundai; non ho idea se con la consegna di una nuova sdcard o con l'aggiornamento di quella già presente nel navigatore.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware del navigatore, invece, non ho avuto informazioni specifiche; ho notato, comunque, che ieri, dopo aver connesso il sistema al cellulare e aver avviato una navigazione, il volume della radio si abbassa quando vengono date le indicazioni di guida... Giurerei che prima non lo facesse...

Io ho telefonato al numero verde indicato sulla cartolina di registrazione navteq consegnatami assieme ai manuali e al libretto di garanzia, 800781145, a cui risponde il servizio clienti della Here (nuovo nome di Navteq per i clienti dei Tomtom OEM).
Mi è stato comunicato verbalmente il mio codice personale e mi è stato confermato che mi invieranno via mail gli avvisi delle uscite degli aggiornamenti della cartografia, che vengono forniti direttamente dalla rete di assistenza Hyundai; non ho idea se con la consegna di una nuova sdcard o con l'aggiornamento di quella già presente nel navigatore.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware del navigatore, invece, non ho avuto informazioni specifiche; ho notato, comunque, che ieri, dopo aver connesso il sistema al cellulare e aver avviato una navigazione, il volume della radio si abbassa quando vengono date le indicazioni di guida... Giurerei che prima non lo facesse...
Anche io ho chiamato ed in effetti la registrazione può essere fatta o con la cartolina, o con il codice sul sito, o telefonicamente (come ho fatto io). Una volta registrati si riceverà una mail quando saranno disponibili gli aggiornamenti. Dopodiché ci si potrà recare al concessionario che provvederà all'aggiornamento della cartografia su SD.
Il prossimo aggiornamento dovrebbe essere tra Gennaio e Febbraio.

Dove bisogna chiamare X il codice
io ho chiamato direttamente la Hyundai numero verde... il codice raga intendo il codice di attivazione per accedere a MyHyundai e la signorina mi ha detto che avendo fornito email col contratto loro hanno tutto per fornirmi informazioni e devo solo attendere perche hanno molte richieste da evadere. tutto li...aspettiamo.

mi hanno detto dalla casa madre, che tom tom serve solo per il meteo traffico e poi, e funziona solo se collegato ad hotspot ..... le carte sono di un altro sistema here, e mi hanno detto che il primo aggiornamento probabilmente potrò farlo tra un'anno ..... ok , ma se uno non dispone di una connessione cosa fa ??? io prima sulla renault avevo il tom tom e potevo farci quello che volevo .... e il pack navy l'ho anche pagato bene .....

Io ho chiamato questa mattina al numero verde e mi hanno detto che l'aggiornamento sarà disponibile da gennaio e dovrò andare in concessionaria X farlo

Ciao a tutti ma a me sembra molto strano che il tom tom si comporti in questo modo. Vedo di spiegarmi meglio se mi collego con il WIFI di casa e seleziono una destinazione dovrebbe memorizzare i dati, POI autovelox e traffico relativi a quel percorso, poi ovviamente durante il viaggio non verranno aggiornati ma almeno le informazioni di base dovrebbero esserci.
Per chi come me, per ora ha Vodafone, dove il tethering si paga, e profumatamente, e' una bella fregatura.:confused::confused::confused:

Ragazzi buonasera, colgo l'occasione per dirvi che le mappe non sono tomtom e vanno aggiornate dal concessionario,non credo in modo gratuito; in quanto sono solo i sevizi live tomtom gratuiti per 7 anni. proveremo a chiedere in officina che sicuramente rispondera' PICCHE come sempre.

Io ho chiamato questa mattina al numero verde e mi hanno detto che l'aggiornamento sarà disponibile da gennaio e dovrò andare in concessionaria X farlo
Buonasera,solo ora leggo che ha gia' chiamato in concessionaria e le hanno riferito che sara' disponibile da Gennaio,confermandole aggiornamento mappe gratuito oppure aggiornamento software gratuito. grazie

Scusate ma se uso la connessione del mio smartphone come hotspot durante un viaggio diciamo di 6/7 ore, quanto mi costerà in termini di traffico dati?

Scusate ma se uso la connessione del mio smartphone come hotspot durante un viaggio diciamo di 6/7 ore, quanto mi costerà in termini di traffico dati?

Poco, qualche decina di mb.

Ieri sera per curiosità ho navigato nei configuratore della Tucson in Francia, Germania e Regno Unito.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del navigatore ho trovato delle differenze.....
In Germania si parla di 5 anni di aggiornamenti gratuiti
Nel Regno Unito di 7 anni di aggiornamenti e di servizi Tom Tom live
In Francia di N.6 aggiornamenti e di servizi Tom Tom live.

Da noi sono menzionati solo 7 anni di servizio Tom Tom live......strana politica quella di Hyundai Italia.
Saremo mica gli unici che per aggiornare il navigatore dovremo pagare?

Ciao ragazzi,
ma la registrazione deve essere effettuata sia sul sito Hyundai che Navteq ?

Stamani mi è successa una cosa strana......
Come sempre, quando accendo l'auto, il router wii-fii mi si collega in automatico, ed anche stamani..... visualizzo il messaggio che il collegamento è andato a buon fine....
Però.... c'è sempre un però..... sul display non mi appare la telecamera con il + e non mi legge il meteo...... (vedere foto allegata).
A qualcuno è già capitato questo inconveniente?
E' probabile che sia stato un piccolo problema in quanto ho modificato alcune impostazioni del router che verificherò.... però è strano che il sistema mi ha comunicato che il collegamento è andato a buon fine.....
Vi aggiornerò appena posso fare la verifica in auto..... una volta ritornato alle vecchie impostazioni del router...

IMAG1939a.jpg

Indietro
Alto Basso