• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Stamani mi è successa una cosa strana......
Come sempre, quando accendo l'auto, il router wii-fii mi si collega in automatico, ed anche stamani..... visualizzo il messaggio che il collegamento è andato a buon fine....
Però.... c'è sempre un però..... sul display non mi appare la telecamera con il + e non mi legge il meteo...... (vedere foto allegata).
A qualcuno è già capitato questo inconveniente?
E' probabile che sia stato un piccolo problema in quanto ho modificato alcune impostazioni del router che verificherò.... però è strano che il sistema mi ha comunicato che il collegamento è andato a buon fine.....
Vi aggiornerò appena posso fare la verifica in auto..... una volta ritornato alle vecchie impostazioni del router...

Vedi l'allegato 14583

Tutto risolto..... sempre grazie al nostro genio della lampada IZIO70, è solo un piccolo problema che si verifica quando ci sono troppi cellulari collegati.......
Stamani tutto è tornato alla regolarità......

IZIO70 deve trovare un modo di riprodurre (replicare) sullo schermo dell'Infotainment, lo stesso schermo dello smartphone (iPhone o Android)
Vi immaginate avere uno strumento potente, efficace, gratuito e sempre aggiornato in tempo reale come Waze sullo schermo da 8" ?!?
Sbavo al sol pensiero... :wohow:

546b08909673c_-_waze_screencap-lg.jpg

Ciao a tutti,
ieri pomeriggio mi sono trovato bloccato in autostrada, nel caos di Firenze, dove alle ore 17:00 è caduta una trivella di 20 metro con il peso di 120 tonnellate, sulla strada (cantiere situato nella rotonda dell'aeroporto) ed ho potuto verificare l'efficienza del traffico in tempo reale......
Il navigatore mi faceva vedere tutte le trade che erano bloccate nei dintorni della mia posizione attuale con i cartelli triangolari che indicavano le code. Cliccando sopra i vari cartelli, mi indicava la via, la lunghezza della coda e il tempo per percorrerla......
Inoltre mi indicava anche una alternativa da prendere.
L'ho trovato molto efficiente ed efficace, in tempo reale mi indicava il tempo necessario di percorrenza, ed ho potuto verificare che dice il vero.....
Purtroppo, dovendo andare in aeroporto, non avevo strade alternative molto veloci e mi sono sorbito circa 2,5 ore per fare 4 km.....
Ma devo dire che il servizio del tomtom live è veramente funzionale e utile......
Ciao

Ciao a tutti,
ieri pomeriggio mi sono trovato bloccato in autostrada, nel caos di Firenze, [...]
L'ho trovato molto efficiente ed efficace, in tempo reale mi indicava il tempo necessario di percorrenza, ed ho potuto verificare che dice il vero.....
[...]

Grazie del feedback @Rasmenico :)

ragazzi domanda banalissima,come faccio a vedere sul display la strada che sto' facendo?
Praticamente quando imposto un percorso il display mi indica il percorso stesso e una freccia che mi indica dove mi trovo,non riesco a capire come
passare alla visualizzazione normale

Ciao follepeppe. Che intendi per visualizzazione normale. Io dopo che ho impostato il percorso ed avviato la navigazione mi ritrovo con la mappa e la freccia rossa della mia posizione sulla mappa. E durante gli spostamenti la mappa si sposta lungo il percorso .

Come si attivano i servizi live del navigatore? Ho provato a collegare il navigatore con il WiFi di casa non sono riuscito a farlo funzionare

Come si attivano i servizi live del navigatore? Ho provato a collegare il navigatore con il WiFi di casa non sono riuscito a farlo funzionare

Devi camminare e dargli un percorso ovviamente sennò non può iniziare a darti le ulteriori indicazione, che ricordo le da ove possibile e quando serve alla navigazione.

Meteo ho visto che lo da comunque.

Ciao follepeppe. Che intendi per visualizzazione normale. Io dopo che ho impostato il percorso ed avviato la navigazione mi ritrovo con la mappa e la freccia rossa della mia posizione sulla mappa. E durante gli spostamenti la mappa si sposta lungo il percorso .
ciao intendo visualizzare la strada che sto facendo in quel momento,invece visualizzo il percorso con una freccia che mi indica dove sono

Io riesco a vedere la strada che percorro sia se imposto una destinazione che se non la imposto, e come ti dicevo prima la freccia rosta resta fissa al centro dello schermo e si sposta la mappa via via che il veicolo si muove.
Anzi mio figlio si diverte a mettere la mappa proprio per vedere dove siamo.

Io riesco a vedere la strada che percorro sia se imposto una destinazione che se non la imposto, e come ti dicevo prima la freccia rosta resta fissa al centro dello schermo e si sposta la mappa via via che il veicolo si muove.
Anzi mio figlio si diverte a mettere la mappa proprio per vedere dove siamo.
dovrebbe esserci una opzione che ti permette di scegliere o che si muove la mappa o che la mappa rimane ferma e ed e' il cursore che si muove..
sul Mercedes che avevo funzionava cosi'.Oggi io ho ordinato una ix20 xpossible con navigatore ,dovrebbe essere simile a quello della Tucson

Ormai sembra chiaro che gli aggiornamenti siano a pagamento!! Bella fregatura o presa in giro, visto che il messaggio pubblicitario lascia intendere altro!!
Speriamo di non trovare altre sorprese in futuro!!

Sì può sentire la radio mentre il navigatore é in funzione

Ormai sembra chiaro che gli aggiornamenti siano a pagamento!! Bella fregatura o presa in giro, visto che il messaggio pubblicitario lascia intendere altro!!

Sembra chiaro a te...

Da dove viene fuori questa notizia..?

gli aggiornamenti sono gratuiti, ma al momento non ce ne sono !!!!!

cerchiamo di non mettere in giro false notizie per favore

cerchiamo di non mettere in giro false notizie per favore
.....comunque, a differenza del resto dei paesi europei, Hyundai Italia non ha mai detto che gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti.
Penso che abbiano tutto l'interesse a pubblicizzare la cosa, invece brochure e listino riportano solo i sette anni di abbonamento ai servizi Tom Tom live.

Poi ognuno è libero di interpretare la cosa come vuole.

.....comunque, ........
Penso che abbiano tutto l'interesse a pubblicizzare la cosa, invece brochure e listino riportano solo i sette anni di abbonamento ai servizi Tom Tom live.

Poi ognuno è libero di interpretare la cosa come vuole.

in effetti la questione pare nebulosa... attendiamo la comunicazione di aggiornamento a riprova di quanto NON detto da HYuuuuu.......

Indietro
Alto Basso